UFFICIALE Anthem

Pubblicità
Per il semplice motivo che cose simili sono avvenute per anni anni e anni, la scusa della "è una beta\demo" non vale più da molto tempo, dato che la si è tirata fuori per ogni demo\beta di qualsiasi tripla A, in particolare per roba EA. Alla quarantunesima volta non ci casco più.
Anche con tutto il contenuto che vuoi rimane un loot shooters, imo, mediocre senza nulla che lo differenzi in positivo. Può piacerti, va bene, lo reputo comunque estremamente blando, e dubito seriamente che all'uscita, e anche dopo con millemila side quests e fetch quests in più, possa essere molto migliore se queste son le basi. Mi sto basando su come han gestito le cose con millemila altre relase, quindi son abbastanza sicuro di starci azzeccando. Dopo il bruciore di culo che mi ha provato SimCity 2013 non mi son più fidato, e le cose non sembrano essere cambiate in positivo in questi 4 anni.
De gustibus, ma qui contesto principalmente l'idea che Anthem sia rivoluzionario o che stia portando queste grande innovazioni quando mi sembra solo more of the same fatto anche così così.

Io ti dico che da quello che ho provato mi ha divertito e vedo del potenziale in questo gioco.

Ai posteri l'ardua sentenza.

Io sinceramente sono basito..

Come fate a giudicare un gioco da una Demo?
Per lo più sento dire che è un gioco scopiazzato: Assassin's Creed Origins/Odyssey non ricorda a nessuno The Witcher 3? SpiderMan per PS4 non ricorda minimamente la serie Arkham di Batman vero? Eppure sono (a mio parere) 3 GIOCONI.
Ci sono miriadi di giochi approdati su console e pc che hanno meccaniche, se non uguali, SIMILI.
I caricamenti sono lunghi: grazie al c.a.z.z.o, ci stanno milioni di giocatori, è una D E M O (giusto per ripeterlo), si basa su S E R V E R __O N L I N E che non sono ancora preparati all'utenza totale visto che è una DEMO.
Poi capiamoci: non sto mica dicendo che a tutti deve piacere il gioco, ma nemmeno "recensirlo" alla fine di una BETA, anche perché se va bene rappresenterà il 5% del gioco totale quindi...

Non vedo perciò tutto sto accanimento su una AAA di questo genere, apparentemente positiva e di buona longevità.

Se poi vogliamo prevedere le mosse di EA riguardo alle varie microtransazioni, lì posso capire, basti pensare a FIFA ULTIMATE TEAM e la maggior parte di voi ha già capito tutto.

(Potrò sembrare arrogante, chiedo scusa per questo, però vorrei ci fosse più obbiettismo su discussioni di questo tipo.)

La DEMO serve appunto per vedere cosa ci aspetta e l'essere umano è portato per sua natura a giudicare qualisasi cosa, io se permetti prima di spendere qualche soldo cerco di valutare cosa vorrei comprare, e la demo mi da questa possibilità....

EA ha lanciato Anthem come qualcosa di nuovo ed spettacolare, ora tranne che svolazzare nei cieli alla Ironman, non ho trovato nulla di interessante... Giudizio personale sempre eh! ...Che poi sia/sarà un bel gioco perfetto!!

Assolutamente NO! Hai giocato alla beta e Demo di Destiny? Non aveva caricamenti di transizione quando passavo da una zona ad un'altra....
Solo il caricamento iniziale del pianeta (molto lungo)....
I server erano online e l'utenza una marea.... Non sono giustificazioni e non mi sembra che sia una cosa temporanea ma la struttura del gioco.

Nessuna recensione solo opinioni personali...
Sicuramente non è il 5% del gioco ma tranquillamente il 70% mancano solo le fesserie del Grimorio o come si chiama qui e l'interazione con i personaggi sparsi nella mappa....

Non puoi parlare di essere più obiettivi quando tu per primo lo stai difendendo su punti che ti ho scritto sopra nettamente migliori su un prodotto vecchio

Ammetto di non aver seguito bene le vicende di questo gioco dopo che fu presentato all'E3, ma al tempo mi impressiono' molto tanto da essere molto hypato.
Ad oggi però, da quel poco che visto, ho già capito come "funziona" il gioco e sinceramente mi aspettavo anche io qualcosa di diverso e di nuovo. Aspettative deluse non poco.
Passo tranquillamente.

Peccato non abbiano fatto una collector's edition del gioco.
:popo:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La DEMO serve appunto per vedere cosa ci aspetta e l'essere umano è portato per sua natura a giudicare qualisasi cosa, io se permetti prima di spendere qualche soldo cerco di valutare cosa vorrei comprare, e la demo mi da questa possibilità....

EA ha lanciato Anthem come qualcosa di nuovo ed spettacolare, ora tranne che svolazzare nei cieli alla Ironman, non ho trovato nulla di interessante... Giudizio personale sempre eh! ...Che poi sia/sarà un bel gioco perfetto!!

Assolutamente NO! Hai giocato alla beta e Demo di Destiny? Non aveva caricamenti di transizione quando passavo da una zona ad un'altra....
Solo il caricamento iniziale del pianeta (molto lungo)....
I server erano online e l'utenza una marea.... Non sono giustificazioni e non mi sembra che sia una cosa temporanea ma la struttura del gioco.

Nessuna recensione solo opinioni personali...
Sicuramente non è il 5% del gioco ma tranquillamente il 70% mancano solo le fesserie del Grimorio o come si chiama qui e l'interazione con i personaggi sparsi nella mappa....

Non puoi parlare di essere più obiettivi quando tu per primo lo stai difendendo su punti che ti ho scritto sopra nettamente migliori su un prodotto vecchio

Io lo difendo, come difenderei altri giochi, perché si è provata una Demo.
Hai ragione, ti dà l'idea di come sia il gameplay, ma non rende l'idea completa del gioco dai..

Bravi agli sviluppatori di Destiny (Bungie e Co.) ma è normale a mio avviso che ad una Demo succeda tutto ciò (sennò caro mio o di Demo ne hai giocate poche o hai sempre avuto una grande fortuna.
Il mio discorso è che va bene avere delle prime impressioni sul gioco (e qui riprendo il tuo discorso, giusto per lo più) ma non puoi già dire che è un gioco da "SkAfFaLEeE!!!".
Ognuno può avere i suoi gusti, ma il libro per giudicarlo devi prima leggerlo.

Ultima modifica:
Ammetto di non aver seguito bene le vicende di questo gioco dopo che fu presentato all'E3, ma al tempo mi impressiono' molto tanto da essere molto hypato.
Ad oggi però, da quel poco che visto, ho già capito come "funziona" il gioco e sinceramente mi aspettavo anche io qualcosa di diverso e di nuovo. Aspettative deluse non poco.
Passo tranquillamente.

Immagino ti aspettassi un single player alla gears of war.

Purtroppo gli MMO o ti piacciono o non ti piacciono.

Hai ragione, ti dà l'idea di come sia il gameplay, ma non rende l'idea completa del gioco dai..

Bravi agli sviluppatori di Destiny (Bungie e Co.) ma è normale a mio avviso che ad una Demo succeda tutto ciò (sennò caro mio o di Demo ne hai giocate poche o hai sempre avuto una grande fortuna.
Il mio discorso è che va bene avere delle prime impressioni sul gioco (e qui riprendo il tuo discorso, giusto per lo più) ma non puoi già dire che è un gioco da "SkAfFaLEeE!!!".

-E sei libero di farlo... nessuno contesta nulla, si sta discorrendo di un titolo in uscita che può o non può piacere...
-Scusa ma dissento! l'idea di gioco completa c'è ed è chiara, le dinamiche sono quelle, possono aggiungere poche cose ma non credo che ci saranno cose che sconvolgeranno quello che si è potuto giocare.
-Le Demo sono demo ovviamente ma qui si parla di caricamento tra una zona ed un'altra o per aprire la fornace, non credo che sarà eliminata con un caricamento dinamico! Manca troppo poco! Sinceramente lo spero e sarebbe una buona miglioria! (magari anche l'inventari durante la missione ma ...:(
-Consentimi di dirti che le demo le ho iniziate sicuramente quando metà/tre quarti dell'utenza qui non era ancora entrata nel mondo videoludico o addirittura non era ancora nata!
-Per me il gioco non vale l'acquisto a meno che da tutte le fonti venga giudicato un Must Have e lo possa rimediare ad una 30 di euro o , come accennato fare un mese di EA premier per soddisfare la mia necessità videoludica alla metà:asd:

Ultima modifica:
Immagino ti aspettassi un single player alla gears of war.

Purtroppo gli MMO o ti piacciono o non ti piacciono.

Su questo non ti posso dare torto, proprio per niente. Dai trailer dell'E3 e da quello che avevano annunciato mi aspettavo qualcosa di più simili ai lavori classici della bioware con una componente multiplayer abbastanza importante, ma non un full mmo così.
Comunque sul serio, se lo apprezzi more power to you, non sarò di certo io a farvi cambiare idea :vv:

Su questo non ti posso dare torto, proprio per niente. Dai trailer dell'E3 e da quello che avevano annunciato mi aspettavo qualcosa di più simili ai lavori classici della bioware con una componente multiplayer abbastanza importante, ma non un full mmo così.
Comunque sul serio, se lo apprezzi more power to you, non sarò di certo io a farvi cambiare idea :vv:

è molto simili a diablo per certi versi missione---->loot----->alzi difficoltà----> missione----->loot e via cosi.

Ti deve piacere il genere e sapere che il gioco si base sul grind e sul level cap da raggiungere. Sennò rimani inevitabilmente deluso a prescindere da tutti i problemi tecnici

Peccato non abbiano fatto una collector's edition del gioco.
:popo:

IMO continui a ignorare il punto che sono passati anni e anni da quando è iniziata l'usanza del rilasciare demo\beta pubbliche una o due settimane prima della relase ufficiale. In praticamente tutti i casi il prodotto che ti mostrano ora è la versione miniaturizzata, con almeno il core di base e tutto quello che identifica il gioco presente. Potranno risolvere bugs, difetti tecnici, o tweakare piccolezze, ma se il gioco di base non piace lo si può benissimo capire da una relase del genere. E' come dire che giocando alla beta di un Battlefield a caso non puoi capire se ti piaccia o meno il gioco, solo perché non ha tutte le mappe e le armi.
è molto simili a diablo per certi versi missione---->loot----->alzi difficoltà----> missione----->loot e via cosi.

Ti deve piacere il genere e sapere che il gioco si base sul grind e sul level cap da raggiungere. Sennò rimani inevitabilmente deluso a prescindere da tutti i problemi tecnici

Se non si fosse capito il genere proprio non mi garba e non sono mai riuscito a trovarlo interessante, qualsiasi mmorpg\looter l'ho sempre mollato dopo veramente poco per via della noia colossale che mi provacano. Unica eccezione forse Borderlands 2, ma epoche fa, probabilmente rigiocandolo lo mollerei dopo 10 minuti.

Ma se il genere non ti garba, non capisco perché continui a postare qua che il genere non ti garba. Se non ti garba non ti garberà nemmeno in futuro...

Abbiamo capito che non sei amante del genere. E ci sta perché ognuno ha i suoi gusti personali

Ma se il genere non ti garba, non capisco perché continui a postare qua che il genere non ti garba. Se non ti garba non ti garberà nemmeno in futuro...

Abbiamo capito che non sei amante del genere. E ci sta perché ognuno ha i suoi gusti personali

Perché vario molto, e non mi do per vinto facilmente su un genere. Quello che criticavo era altro che andava oltre il mio non apprezzare particolarmente tanto questo tipo di giochi.

Perché vario molto, e non mi do per vinto facilmente su un genere. Quello che criticavo era altro che andava oltre il mio non apprezzare particolarmente tanto questo tipo di giochi.

Bene semplicemente questo Anthem non è quello che cerchi perché magari sei rimasto "scottato" da quello che è il prodotto finale come lo sono rimasto io ... la solita solfa trita e ritrita con niente di diverso all'orizzonte. Ed io che mi aspettavo qualcosa di epico. Poi per carità il gioco sarà pure divertente e tutto quello che volete, ma onestamente mi ritengo molto deluso in maniera generale da questo titolo che prometteva fuoco e fiamme invece è un misero falò in spiaggia in mezzo a tanti altri...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro