UFFICIALE Anthem

Pubblicità
In parte hai ragione ma se durante la 2 o 3 missione (non ricordo esattamente) mentre stai combattendo il boss (quel semi carroarmatorobot) scivoli nel dirupo sottostante a 20 o 30 mt e per impiccio non ti sbrighi a risalire ti blocca e ti ricarica proprio nel momento in cui mancava una sputo di energia per batterlo, e dopo il loading trovarti alla schermata di riepilogo è fastidioso...

Cioè si rischia che non puoi neanche atterrare per recuperare un oggetto o sbagliare direzione...

E poi i caricamenti x area ed inventario dimmi tu se oggi con tutti i titoli che sono usciti con caricamenti progressivi ingame ti sembra logico averli ancora così?

Sull'ultima parte ti do ragione e spero sistemino.

Riguardo ai caricamenti.. quello della forgia mi richiede 2 secondi di tempo. Non l'ho trovato un problema minimamente. Gli altri tipo quello per accedere alla mappa potrei capire.. sicuramente miglioreranno la situazione. Riguardo al cadere nel precipizio mi è successo spesso all'inizio mentre prendevo confidenza col volo e sono stato riposizionato molto rapidamente.

Il non poter accedere al tuo inventario durante la missione boh a me non sembra un problema. Anche perchè generalmente trovi armi praticamente identiche a quelle che hai già. Ma posso capire che a qualcuno non piaccia

Ti porto un esempio pratico della gestione inventario....
Come faccio a capire se un'arma è più o meno adatta al mio stile quando sono costretto a tornare alla base e alla forgia, cambiare con l'arma nuova appena trovata, uscire e caricare la mappa gioco per vedere come spara e che danni fa? proprio a livello di sensazioni e tutto il resto...
Molto lungo e noioso...
Ora la mia memoria non mi aiuta ma se non erro tutto quello uscito fino ad ora (destiny, division etc. ) permetteva il cambio al volo...

Ti porto un esempio pratico della gestione inventario....
Come faccio a capire se un'arma è più o meno adatta al mio stile quando sono costretto a tornare alla base e alla forgia, cambiare con l'arma nuova appena trovata, uscire e caricare la mappa gioco per vedere come spara e che danni fa? proprio a livello di sensazioni e tutto il resto...
Molto lungo e noioso...
Ora la mia memoria non mi aiuta ma se non erro tutto quello uscito fino ad ora (destiny, division etc. ) permetteva il cambio al volo...

Destiny si the division non ricordo.

De gustibus

Se non sai come funziona un'arma, la puoi provare nel freemode.

Comunque sia puoi montare due armi e puoi switcharle quando ti pare durante la partita. Io per esempio come Ranger, usavo arma primaria fucile d'assalto e secondaria quella da cecchino.

A meno di non trovare armi speciali, le armi che puoi usare sono sempre le stesse. Cambia solo la rarità ed il bonus integrato che concedono. Stessa cosa per i componenti extra dell'armatura

Certo ma di tempo ne perdi soprattutto quando ti accorgi che l'arma non è il tuo genere (soprattutto nel primo periodo quando non sai ancora la differenza tra le varie armi)
Ed infatti mi sono ritrovato con una secondaria inadatta al mio stile ed una nuova primaria che rinculava troppo in alto durante il fuoco....
Cmq anche a parità di arma può variare caricatore, danno etc.etc. quindi una differenza che va testata... confrontando due armi identiche in stile ma con caratteristiche differenti in minima parte
E parlando di armature si potevano degnare di personalizzare ogni singolo pezzo di armatura con le varie caratteristiche potenziabili ed eventuali bonus

Certo ma di tempo ne perdi soprattutto quando ti accorgi che l'arma non è il tuo genere (soprattutto nel primo periodo quando non sai ancora la differenza tra le varie armi)
Ed infatti mi sono ritrovato con una secondaria inadatta al mio stile ed una nuova primaria che rinculava troppo in alto durante il fuoco....
Cmq anche a parità di arma può variare caricatore, danno etc.etc. quindi una differenza che va testata... confrontando due armi identiche in stile ma con caratteristiche differenti in minima parte
E parlando di armature si potevano degnare di personalizzare ogni singolo pezzo di armatura con le varie caratteristiche potenziabili ed eventuali bonus

Va beh non ti piace abbiamo capito :asd:

Condivido con voi la frustrazione!!!! :muro:

Dopo la batosta con Fallout 76:suicidio:

Sono un po' depresso e frustrato per il calo generale che si prospetta quest'anno.....

Condivido con voi la frustrazione!!!! :muro:

Dopo la batosta con Fallout 76:suicidio:

Sono un po' depresso e frustrato per il calo generale che si prospetta quest'anno.....

Io a differenza di questo non avevo per nulla fiducia in fallout 76.

Quindi spero il mio istinto mi dia ragione anche stavolta :asd:

Vediamo quando esce la finale che ne pensa l'opinione pubblica....
Magari con un EA Premier di un mese mi tolgo lo sfizio

In parte hai ragione ma se durante la 2 o 3 missione (non ricordo esattamente) mentre stai combattendo il boss (quel semi carroarmatorobot) scivoli nel dirupo sottostante a 20 o 30 mt e per impiccio non ti sbrighi a risalire ti blocca e ti ricarica proprio nel momento in cui mancava una sputo di energia per batterlo, e dopo il loading trovarti alla schermata di riepilogo è fastidioso...

Cioè si rischia che non puoi neanche atterrare per recuperare un oggetto o sbagliare direzione...

E poi i caricamenti x area ed inventario dimmi tu se oggi con tutti i titoli che sono usciti con caricamenti progressivi ingame ti sembra logico averli ancora così?

E' un dato di fatto che qualsiasi sviluppatore sotto EA, a eccezione di DICE, non sappia usare il frostbite. Guarda in che condizioni è su console (ma anche su PC oserei dire), dove non tiene i 30 stabili manco sulla One X.
Ora non per fare battaglia ma voglio sinceramente capire dove vedete "l'innovazione"? E' l'ennesimo shooters con looting, però con i jetpack... E' quella la rivoluzione?

Oddio è un commento iper generalizzato come tanti che leggo altrove. Come dire prendo Geralt of Rivia, ha due spade e ammazzi i nemici. E' un combat system identico che ne so a Dragon Age Inquisition o Baldurs Gate isometrico o qualsiasi altro rpg solo perchè usi armi per ammazzare, ma invece di una arma generica qua ne hai due e puoi fare le piroette.

Provo a spiegare come funziona. Puoi scegliere 4 javelin. Ogni javelin ha caratteristiche di base completamente diverse rispetto ad un altro javelin. Hai il javelin tankone che ha tanta armatura e armi pesanti, ma che non ha praticamente scudi, può volare per poco tempo ed è pesante da muovere il che lo rende lento e vulnerabile. Hai il javelin iper veloce che è pure iper leggero, può volare a tempo quasi indefinito e attaccare i nemici dal cielo, però ha attacchi debolucci e predilige il melee per fare mega combo e può schivare rapidamente i colpi. Hai il javelin versatile che non è nè pasta nè riso, ma che è ottimo essendo multiruolo e può essere un ottimo alleato in attacco e difesa e compagnia bella.

Ogni javelin che scegli influisce nel combat system e gameplay in maniera completamente diversa rispetto ad un altro javelin. A queste diversificazioni di base della classe e caratteristiche uniche, devi aggiungerci le customizzazioni che aumentano ancora di più la diversificazione. Perchè a seconda di cosa uso e cosa monto si diversifica il mio modo di approcciare le battaglie ed il mondo di gioco.

Altra cosa fondamentale è il roster dei javelins quando giochi con altri. Perchè la combinazione di javelins scelti influisce anche qua in maniera diversa sul gameplay. Se ad esempio ci sono 4 javelins tankoni approccerai le battaglie in maniera diversa rispetto che ne so ad avere ad esempio 4 javelins di 4 diverse classi nello stesso momento.

Inoltre qua il gioco di squadra la fa da padrone. Senza gioco di squadra non vai da nessuna parte. Nelle missioni in co-op non è che prendi e vai per i kazzi tuoi infischiandoti dei compagni. Perchè non puoi. Dopo un po' che vai a zonzo il gioco ti rindirizza in prossimità dei compagni. Per andare avanti hai bisogno dei compagni. Per risolvere puzzle hai bisogno dei compagni. Per combattere hai bisogno dei compagni, perchè molti nemici sono tostissimi e se metti caso due javelin alleati vengono messi fuori uso, hai bisogno del loro aiuto per continuare il combattimento. E vuoi ripararli a tutti i costi. Perchè da solo non sconfiggi niente, tantomeno i boss. Inoltre il gioco di squadra la fa da padrone anche nel decidere la strategia per approcciare i nemici. I nemici non sono tutti uguali. Sono intelligenti. E cercano sempre di metterti in difficoltà. Se un compagno viene messo fuori uso, cercano di accerchiarlo per evitare che tu possa curarlo. Puoi ripristinare i tuoi compagni a tempo indefinito. Finchè anche uno di loro rimane in vita. Se tutti muoiono è game over e il team viene ripristinato nel check point precedente. I nemici hanno punti di forza e punti deboli. Ad esempio hai il nemico tankone con lanciafiamme e che ha scudo rettangolare e para ogni cosa gli lanci e ha tantissima armatura addosso. Ma allo stesso tempo ha punto debole nel retro dove ha le taniche di combustibile. Andargli dietro da solo è molto difficile. Qua entra ad esempio il gioco di squadra. Tu tieni occupato il nemico sparandogli frontalmente e lasciando che pari i tuoi colpi, un tuo compagno ti protegge con uno scudo riflettente mentre n altro tuo compagno ancora lo aggira e lo colpisce da dietro. Ma non è che il gioco è composto da 4 di voi javelin contro un nemico solo. In campo puoi trovarne decine di nemici assieme e con composizioni super diversificate. Puoi trovare anche per esempio 5 nemici tankoni con altri nemici, accompagnati da altri nemici super aggressivi che volano in cielo e colpiscono dall'alto e supportati da altri nemici che colpiscono a lungo raggio e compagnia bella. Quindi devi sempre metter su una strategia e decidere chi colpire per prima o come e quando.

Ogni battaglia fa storia a se, come già accennato, a seconda di cosa usi, di cosa monti e di che nemici ti trovi davanti. E naturalmente dell'abilità dei tuoi compagni di squadra. Perchè se trovi l'idiota che attacca sempre in stile kamikaze i nemici frontalmente e viene piallato subito, poi manda a farsi benedire la strategia di squadra e devi cercare di proteggerlo in qualche modo.

Mah!
Che mediocrità!
Come accennato sopra e da vari ytubers, prende e scopiazza da Destiny, Warframe, e Mass Effect condendo il tutto con una spruzzata di IronMan (il film) da cui hanno copiato animazioni come l'atterraggio e l'instabilità quando si svolazza rapidamente a ds e sx....
-Missioni noiose e ripetitive... oltre che scontri discretamente confusionari con una marea di nemici soprattutto durante i Boss
-L'inventario / loot non è gestibile fino a fine missione
-Caricamenti con schermata fissa nel passaggio da una zona all'altra di gioco (ma Destiny e gli altri non hanno insegnato nulla???)
-Caricamento con schermata fissa per accedere alla forgia e alla cassa inventario (ma dai scherziamo?!?!)
-Gestione dell'armatura scarsina, non c'è una gestione decente dei singoli pezzi, troppo semplificata!
-Perchè la nostra base è in prima persona quando tutto il gioco è in terza??? ....girarsi il mercato in terza gli faceva schifo!?!?!? o andava in conflitto con gli ambienti stretti
-Ma la cosa peggiore in assoluto: se durante la missione ci si allontana dall'area attiva o dal gruppo, appare il warning e dopo una manciata di secondi (credo 5), si interrompe l'azione, inizia il caricamento e ci riposiziona in zona adatta!!! ASSURDO!!!

Disinstallato la demo dopo due sessioni e a quanto sentito in giro tra vari amici e conoscenti entusiasmo zero....

Io sinceramente sono basito..

Come fate a giudicare un gioco da una Demo?
Per lo più sento dire che è un gioco scopiazzato: Assassin's Creed Origins/Odyssey non ricorda a nessuno The Witcher 3? SpiderMan per PS4 non ricorda minimamente la serie Arkham di Batman vero? Eppure sono (a mio parere) 3 GIOCONI.
Ci sono miriadi di giochi approdati su console e pc che hanno meccaniche, se non uguali, SIMILI.
I caricamenti sono lunghi: grazie al c.a.z.z.o, ci stanno milioni di giocatori, è una D E M O (giusto per ripeterlo), si basa su S E R V E R __O N L I N E che non sono ancora preparati all'utenza totale visto che è una DEMO.
Poi capiamoci: non sto mica dicendo che a tutti deve piacere il gioco, ma nemmeno "recensirlo" alla fine di una BETA, anche perché se va bene rappresenterà il 5% del gioco totale quindi...

Non vedo perciò tutto sto accanimento su una AAA di questo genere, apparentemente positiva e di buona longevità.

Se poi vogliamo prevedere le mosse di EA riguardo alle varie microtransazioni, lì posso capire, basti pensare a FIFA ULTIMATE TEAM e la maggior parte di voi ha già capito tutto.

(Potrò sembrare arrogante, chiedo scusa per questo, però vorrei ci fosse più obbiettismo su discussioni di questo tipo.)

Io sinceramente sono basito..

Come fate a giudicare un gioco da una Demo?
Per lo più sento dire che è un gioco scopiazzato: Assassin's Creed Origins/Odyssey non ricorda a nessuno The Witcher 3? SpiderMan per PS4 non ricorda minimamente la serie Arkham di Batman vero? Eppure sono (a mio parere) 3 GIOCONI.
Ci sono miriadi di giochi approdati su console e pc che hanno meccaniche, se non uguali, SIMILI.
I caricamenti sono lunghi: grazie al c.a.z.z.o, ci stanno milioni di giocatori, è una D E M O (giusto per ripeterlo), si basa su S E R V E R __O N L I N E che non sono ancora preparati all'utenza totale visto che è una DEMO.
Poi capiamoci: non sto mica dicendo che a tutti deve piacere il gioco, ma nemmeno "recensirlo" alla fine di una BETA, anche perché se va bene rappresenterà il 5% del gioco totale quindi...

Non vedo perciò tutto sto accanimento su una AAA di questo genere, apparentemente positiva e di buona longevità.

Se poi vogliamo prevedere le mosse di EA riguardo alle varie microtransazioni, lì posso capire, basti pensare a FIFA ULTIMATE TEAM e la maggior parte di voi ha già capito tutto.

(Potrò sembrare arrogante, chiedo scusa per questo, però vorrei ci fosse più obbiettismo su discussioni di questo tipo.)

Per il semplice motivo che cose simili sono avvenute per anni anni e anni, la scusa della "è una beta\demo" non vale più da molto tempo, dato che la si è tirata fuori per ogni demo\beta di qualsiasi tripla A, in particolare per roba EA. Alla quarantunesima volta non ci casco più.
Anche con tutto il contenuto che vuoi rimane un loot shooters, imo, mediocre senza nulla che lo differenzi in positivo. Può piacerti, va bene, lo reputo comunque estremamente blando, e dubito seriamente che all'uscita, e anche dopo con millemila side quests e fetch quests in più, possa essere molto migliore se queste son le basi. Mi sto basando su come han gestito le cose con millemila altre relase, quindi son abbastanza sicuro di starci azzeccando. Dopo il bruciore di culo che mi ha provato SimCity 2013 non mi son più fidato, e le cose non sembrano essere cambiate in positivo in questi 4 anni.
De gustibus, ma qui contesto principalmente l'idea che Anthem sia rivoluzionario o che stia portando queste grande innovazioni quando mi sembra solo more of the same fatto anche così così.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro