DOMANDA Ansia da videogiochi?

Pubblicità
L'unica cosa che mi capita é quando sento dei passi in una zona aperta e non vedere il nemico e mi parte il battito over 9000. Oppure quando mi costruiscono sopra su fortnite.
Comunque non so perché ma per me Apex é molto tranquillo come gioco, molto più di fortnite
 
Intendiamoci non spengo subito il gioco, quando ho detto salto dalla sedia è un modo di dire, semplicemente inizio ad avere cachicardia e respiro affanosamente e decido di spegnere non appena possibile.

Apex Legends Apex Legends, cioè tranquillo? tranquillo dove, cioè non so se io che non sono abituato a giochi online ma, vedere nemici che sbucano da per tutti e stare attenti a capire dove sono mi fa uscire pazzo.
 
Intendiamoci non spengo subito il gioco, quando ho detto salto dalla sedia è un modo di dire, semplicemente inizio ad avere cachicardia e respiro affanosamente e decido di spegnere non appena possibile.

Apex Legends Apex Legends, cioè tranquillo? tranquillo dove, cioè non so se io che non sono abituato a giochi online ma, vedere nemici che sbucano da per tutti e stare attenti a capire dove sono mi fa uscire pazzo.
non te lo so spiegare come o perchè, però è più chill come gioco...
 

Qui c'è qualche problema di ... eeeehhhmmm come dire ... "evacuazione" :D
L'importante che non mangi pesante prima di sederti al pc altrimenti potrebbe essere la fine :lol:

A parte gli scherzi...se devi giocare e sentirti male non so quanto convenga insistere, nel senso, gioca a qualcosa di più tranquillo...
 
Intendiamoci non spengo subito il gioco, quando ho detto salto dalla sedia è un modo di dire, semplicemente inizio ad avere cachicardia e respiro affanosamente e decido di spegnere non appena possibile.

Apex Legends Apex Legends, cioè tranquillo? tranquillo dove, cioè non so se io che non sono abituato a giochi online ma, vedere nemici che sbucano da per tutti e stare attenti a capire dove sono mi fa uscire pazzo.
Età ?
 
21, si in effetti mangio pensante prima di giocare, comunque fatto sta che eviterò di giocare, giusto un pò ogni tanto se non ho niente da fare, giochi così non fanno per tutti.
 
il battito cardiaco accelera per qualsiasi emozione o sensazione, se la tua non è positiva e quella situazione non ti piace cambia gioco, che ce ne stanno un infinità
 
21, si in effetti mangio pensante prima di giocare, comunque fatto sta che eviterò di giocare, giusto un pò ogni tanto se non ho niente da fare, giochi così non fanno per tutti.
Magari è una fase della tua vita. Gioca a qualche gestionale o ad alcuni titoli più tranquilli tipo:
GTA V (non sono ironico) cosi ti svaghi
Qualche gioco di sport
Beyond good and evil 1
Tutto ciò non online.
 
ahahah anche a me capitava quando giocavo online, avevo anche il vizio di sbattere o lanciare qualsiasi cosa mi capitasse vicino...ho risolto con giochi offline piu tranquilli :rock1:
 
Mi sembra un argomento interessante.

Al inizio anche io mi spaventavo, oppure avevo ansia in determinati giochi.

Giusto per fare degli esempi Fear, Doom Bioshock, Resident Evil dead space e compagnia bella. Giochi che non riuscivo a giocare a lungo. Poi usavo gta o giochi di corse per svago.

Metro 2033 LastLight Stalker e dead space tra paura e ansia non gli ho mai finiti.

Ma adesso non mi fa più nessun effetto, possibile che siano i giochi in sé che abbiano perso qualcosa ? Oppure io ho perso interesse?

Al massimo mi meraviglio in certi giochi per la grafica e cura dei particolari. Nonostante non sia fotorealistico il lavoro svolto è eccellente.

Per l'ansia invece mi capita sempre di averla negli FPS online, a volte al punto di chiudere tutto.

Potrebbe essere OT ma volevo evitare di aprire un altra conversazione.
 
Mi sembra un argomento interessante.

Al inizio anche io mi spaventavo, oppure avevo ansia in determinati giochi.

Giusto per fare degli esempi Fear, Doom Bioshock, Resident Evil dead space e compagnia bella. Giochi che non riuscivo a giocare a lungo. Poi usavo gta o giochi di corse per svago.

Metro 2033 LastLight Stalker e dead space tra paura e ansia non gli ho mai finiti.

Ma adesso non mi fa più nessun effetto, possibile che siano i giochi in sé che abbiano perso qualcosa ? Oppure io ho perso interesse?

Al massimo mi meraviglio in certi giochi per la grafica e cura dei particolari. Nonostante non sia fotorealistico il lavoro svolto è eccellente.

Per l'ansia invece mi capita sempre di averla negli FPS online, a volte al punto di chiudere tutto.

Potrebbe essere OT ma volevo evitare di aprire un altra conversazione.
Hai giocato pure ZombiU ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top