DOMANDA Anomalie connessione

LikeBruzz

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno a tutti:

Sono passato a Linkem ormai da 4 mesi a causa di un problema con l'impianto FTTC, poichè risultava danneggiato ed era impossibile da riparare in tempi brevi (siamo stati 9 mesi senza connessione e dopo 9 mesi ci hanno detto questo... Grazie Fastweb) e quindi ci siamo rivolti a delle connessioni wireless, quindi Linkem. Premetto che il segnale prenda molto bene, sono nel raggio dell'antenna di circa 1km (parole dell'operatore Linkem), e che non ci siano grossi sbalzi di ping, download o upload (che comunque ci sono), non mi capacito di come la mia connessione, venduta come 20Mbps (quindi 2.5MBps) non raggiunga tale velocità di scaricamento su Steam, piuttosto che da Browser o sul client di Lol, mentre su altri come Uplay, Epic games, Bethesda (client di TESO) vada a 2.5MBps se non a volta a 3MBps.

Qualcuno saprebbe rispondermi? È possibile che sia colpa dei server da cui scarico i dati? Quindi che il problema sia di Steam ecc.

Posto lo speedtest che ho fatto stamattina senza download in corso (ho il PC collegato al router tramite ethernet, che si collega all'impianto elettrico di casa per far passare i dati, lo speedtest è identico se lo faccio con ethernet diretto).

Grazie in anticipo per la risposta.

Link immagine: http://www.speedtest.net/result/7488249043.png
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    867.1 KB · Visualizzazioni: 49

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Linkem applica Policy restrittive (specie in zone ad alto tasso di saturazione risorse).
 

LikeBruzz

Nuovo Utente
10
0
Dunque, ho fatto un po' di ricerche e ho visto che si può rimuovere questo limite aprendo le porte de router: ora, qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi cosa si deve fare? Vorrei solo sfruttare a pieno quello che pago. Allego lo screen di cosa ho provato ad aggiungere nell'home della gestione router.

(sto cercando di farlo per scaricare un po' più velocemente su Steam e client simili, possibilmente anche da browser dato che la storia è la medesima)

Grazie mille.
 

Allegati

  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    115.9 KB · Visualizzazioni: 39

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Dunque, ho fatto un po' di ricerche e ho visto che si può rimuovere questo limite aprendo le porte de router: ora, qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi cosa si deve fare? Vorrei solo sfruttare a pieno quello che pago. Allego lo screen di cosa ho provato ad aggiungere nell'home della gestione router.

(sto cercando di farlo per scaricare un po' più velocemente su Steam e client simili, possibilmente anche da browser dato che la storia è la medesima)

Grazie mille.
Le Policy restrittive non sono sbloccabili in alcun modo.
L'apertura delle porte è ben altra cosa.
 

LikeBruzz

Nuovo Utente
10
0
Scusami, dato che credevo fossero la stessa cosa fino a dieci munti fa evidentemente una ricerca non mi era passata per la testa; se non avevi voglia di rispondermi potevi anche dirlo senza fare così lo scortese.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Scusami, dato che credevo fossero la stessa cosa fino a dieci munti fa evidentemente una ricerca non mi era passata per la testa; se non avevi voglia di rispondermi potevi anche dirlo senza fare così lo scortese.
Non si tratta di fare lo scortese.
Questi sono argomenti triti e ritriti.
L'utente è tenuto a ricercare le info necessarie prima di scrivere.
La funzione cerca è lì apposta.

P.S.: ed è tenuto anche a mantenere un tono consono al luogo e al rispetto degli altri.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Certamente, ma dato che non si conosce chi sta oltre lo schermo, un minimo di rispetto.
Gentile utente,
nel rispetto del Regolamento, ti invito ad evitare di polemizzare sull'operato dello staff.
Sei nuovo, ed è assolutamente normale che un moderatore ti possa richiamare/invitare ad assumere un diverso atteggiamento.
Il rispetto, in questo caso, non lo hai usato tu, rispondendo in quel modo.
Quindi, per cortesia, finiamola qui.
Cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili