Anomalia RAM

Pubblicità

Pazzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi, oggi ho montato 4 GB di ram in dual-channel nel mio PC, La cosa strana è che windows me ne rileva 2,85 GB, invece se entro nel bios mi dice che ho effettivamente 4 GB di RAM. E' una cosa normale?

gia gia, windows xp a 32bit non supporta tutta quella quantita di ram per cui te nerileva di meno. o provi con la versione 64bit o ne lasci 2gb. :sisi:

Ma Windows Xp a 64 bit è compatibile con pochissimi programmi e giochi!!!
Comunque a me non importa se windows Xp rilevi o no tutti e 4 i GB di RAM, basta che nelle applicazioni molto pesanti, per es. i giochi, li utilizzi tutti e 4. E' come dico o sbaglio?

Pazzo ha detto:
Ma Windows Xp a 64 bit è compatibile con pochissimi programmi e giochi!!!
Comunque a me non importa se windows Xp rilevi o no tutti e 4 i GB di RAM, basta che nelle applicazioni molto pesanti, per es. i giochi, li utilizzi tutti e 4. E' come dico o sbaglio?
no lui utilizza quella che rileva.....con win xp a 32 bit è pressochè inutile(anche nel campo dei game odierni!)avere 4 gb di ram....ne bastano ed avanzano 2 ;)

Che ci fai con 4 GB? :oogle:

Ne bastano 2 per la stragrande maggioranza delle applicazioni... :)

Grazie per le informazioni ma ancora una domanda, allora esiste un altro WINDOWS in grado di gestire 4 GB di RAM ed essere compatibile con tutte le applicazioni ed i giochi?

non con tutte tutte ma è il windows XP 64bit

O in alternativa se non ricordo male windows server 2003 ma costa car... ma consuma meno ram per funzionare e dovrebbe andare con quasi tutto ciò che va con XP

Pubblicità
Pubblicità