DOMANDA Android stock

Pubblicità
Non ne vengo ancora a una ma quelli su cui mi sono fissato sulla fascia media sono i seguenti (Posto che se trovassi un pixel 4 5g a un prezzo decente lo comprerei ma direi che non è un'opzione)
  • OP nord 2
  • Moto Edge 20
  • Moto g100
  • Samsung A52s
Se invece decido di risparmiare qualcosa sono orientato su:
  • Moto g 5g
Le domande che ora mi vengono sono:
  • Quali di questi dispositivi avrà più supporto in futuro?
  • Quali riceveranno android 12?
  • Cosa offre in più Samsung rispetto ad un esperienza "stock"?
  • I 4 citati di fascia media valgono il prezzo rispetto al Moto G 5g? Cioè, è un buon momento per comprare uno smartphone di quel tipo o conviene tirare un pò con un dispositivo di fascia bassa in attesa di attesa di qualcosa di meglio?

Ultima modifica:
Potresti pure pensare come alternativa a prenderne uno usato su ebay, ma che sia in condizioni quasi nuove. Ovviamente pagando con Paypal.

Volendo, qua https://www.ebay.it/itm/203665397239?hash=item2f6b6755f7:g:PswAAOSwMYVhdWTE hai un'asta per un OnePlus Nord 2 italiano che sta a 200 euro (mancano 5 giorni) e nella descrizione dice " lo smartphone è come nuovo no graffi no altri danni. Acquistato a metà agosto 2021 da Amazon"

Potresti partecipare all'asta, magari te lo porti via poco sopra i 200.. e se vinci e non e' in condizioni come in descrizione, puoi chiedere un rimborso a Ebay o Paypal direttamente.

Non guardare ai voti dati che sono da sempre errati e messi a caso. Per farti un esempio, il Nord 2 ha la miglior fotocamera nel segmento di prezzo epuure gli han dato solo 6.9/10 mentre al Poco F3 che fa foto scandalose con un sensore di 4 anni fa gli han dato 6.8

per il supporto a lungo termine, samsung è tra le migliori dopo google. Motorola non aggiorna tanto.
Per l'esperienza ti consiglio di guardare su youtube i vari video su One UI e ColorOS (hai avuto già oneplus quindi la oxygen la conosci).
Ci sono alcune differenze, ma va sul soggettivo. Alcune app dell'ecosistema di samsung possono essere considerate utili ma allo stesso tempo bloatware. Dipende.

Qui puoi vedere una panoramica.

Non guardare ai voti dati che sono da sempre errati e messi a caso. Per farti un esempio, il Nord 2 ha la miglior fotocamera nel segmento di prezzo epuure gli han dato solo 6.9/10 mentre al Poco F3 che fa foto scandalose con un sensore di 4 anni fa gli han dato 6.8
Non lo sapevo... Ma un sito di riferimento affidabile?
Grazie.

Edit: l'Oppo ha un display LCD FHD, quindi inferiore al Motorola. Non vorrei limare sul display, piuttosto sulla fotocamera. Memoria almeno 128, visto che i 64 attuali mi vanno stretti. Ram almeno 6, visto che adesso ne ho 4. È ancora fluido il mio A2 Lite, è un 4/64, ma saturo come spazio interno disponibile.

Ultima modifica:
Le recensioni sono scritte bene. Poi che siano condivisibili o no e' un altro paio di maniche. L'opinione del recensore e' la sua. Non quella di tutti. Se non hai la possibilita' di vedere un terminale di persona da qualche parte, la regola d'oro e' sempre quella di guardare almeno tre recensioni diverse per farti un'idea. Videorecensioni ancora meglio perche' il terminale te lo mostrano pure in azione.

Il Reno 4Z ha un LTPS LCD. Il recensore del video si e' sbagliato o confuso https://www.oppo.com/it/smartphones/series-reno/reno4z-5g/specs/

Ultima modifica:
difficile dirlo, il OP ha un processore migliore ma il motorola avendo android stock non ha bisogno di maggiore potenza per evitare rallentamenti. Per la fotografia perdi la stabilizzazione meccanica, ma a quella cifra non la trovi da nessuna parte credo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ah occhio al gorilla glass, non riesco a trovare info in merito.

Motorola moto g 5G (tripla cam 48 MP, batteria 5000 mAH, 5G, 6/128 GB, Display 6.7" Max Vision Full HD+, Dual SIM, Android 10), Volcanic Grey https://www.amazon.it/dp/B07KVWTS8V/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Cosa ne dite? Mi garantisce almeno le stesse prestazioni di OP6?

grazie
Moto G non ci arriva vicino nemmeno lontanamente alle specifiche di un OnePlus 6. Uno e' un telefono di fascia medio bassa, l'altro un top gamma di 3 anni fa. Poi che Oneplus 6 non sia un telefono recente lo si vede anche ad esempio, dai solo 64 gb di spazio. Dove adesso, fine 2021, il minimo sindacale e' 128.

Pubblicità
Pubblicità