DOMANDA Cercasi telefono con Android stock e autoriparabile

Pubblicità

bbrun

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
55
Salve, il mio vecchio telefono, un Alcatel 3C con Android 7, se ne sta andando.

Vorrei un telefono che duri a lungo robusto ed equilibrato, dell'estetica non me ne frega niente.
Come accessori ovviamente il guscio di protezione, l'auricolare bluetooth che userò solo per poter rispondere quando sono in auto dovrebbero essere obbligatori nel senso che dovrebbero fornirli di serie, anche se sicuramente ci saranno i soliti (molti) furbi che non li indossano e capiranno la loro utilità dopo aver avuto un incidente.
Infine il supporto per auto con relativa alimentazione/caricabatteria prelevata dalla presa accendisigari.
Preferisco quello a ventosa, ben snodabile per orientarlo il meglio possibile.

Per il telefono ho solo due caratteristiche predefinite.

1) Avere come sistema operativo Android Stock

2) Essere riparabile (possibilmente da me) con facilità.

Queste richieste fanno un bel ripulisti di candidati che, per quello che ne so, si riducono a Fairphone (che non è apprezzato dal mio portafoglio) e HMD, come mai questo tipo di telefoni è praticamente inesistente nei forum?

Grazie.

Salve, il mio vecchio telefono, un Alcatel 3C con Android 7, se ne sta andando.

Vorrei un telefono che duri a lungo robusto ed equilibrato, dell'estetica non me ne frega niente.
Come accessori ovviamente il guscio di protezione, l'auricolare bluetooth che userò solo per poter rispondere quando sono in auto dovrebbero essere obbligatori nel senso che dovrebbero fornirli di serie, anche se sicuramente ci saranno i soliti (molti) furbi che non li indossano e capiranno la loro utilità dopo aver avuto un incidente.
Infine il supporto per auto con relativa alimentazione/caricabatteria prelevata dalla presa accendisigari.
Preferisco quello a ventosa, ben snodabile per orientarlo il meglio possibile.

Per il telefono ho solo due caratteristiche predefinite.

1) Avere come sistema operativo Android Stock

2) Essere riparabile (possibilmente da me) con facilità.

Queste richieste fanno un bel ripulisti di candidati che, per quello che ne so, si riducono a Fairphone (che non è apprezzato dal mio portafoglio) e HMD, come mai questo tipo di telefoni è praticamente inesistente nei forum?

Grazie.

Fairphone sta a prezzi dei top di gamma ma con l'hardware di telefoni da 250, anche meno viste le fotocamere, qualità costruttiva, design, laminazione dello schermo, impermeabilità, euro.

Ergo interessa solo a chi dà molto valore alla riparabilità. L'attuale ultimo fairphone costa 600 euro. Il supporto software c'è, ma da quel che ho visto il software non è fantastico.

Di HMD con batteria sostituibile che io sappia ce n'è uno e questa feature dà un indice di riparabilità solo della batteria.
Per il resto è un brand cinese un po' buttato lì, non ne so molto, ma dovrebbe fare telefoni sempre di fascia medio bassa, questa volta a prezzi più decenti, ma con un supporto software credo abbastanza scarso.

Questi telefoni sono inesistenti qui tra i consigli perchè il 99% della gente non dà questo valore alla riparabilità, e preferisce ottenere un prodotto duraturo nel tempo senza lag lato prestazioni con i soldi che ha, o non può permettersi 600 euro di telefono in generale quindi fairphone non è nemmeno un opzione a quel punto.

Se ci dici il budget magari...

Nessuno consiglia FairPhone perche' non sono niente di che come telefoni. E al prezzo che li vendono trovi di molto meglio in giro.

Come Android Stock o simil Stock hai pure Motorola e Google come marche. Motorola e' piu' stock di Google.

Quindi è meglio che mi compro la Moto... rola?
Con 250€ quale è il migliore disponibile più duraturo, robusto e con aggiornamenti lunghi?

Ultima modifica:
Non esistono piu' da anni i telefoni con le batterie rimovibili. Se fra qualche anno la batteria perde autonomia te la fai sostituire da Motorola. Oppure vai un centro specializzato.

Maledetti str****, ho chiesto anche a Rufus sulla batteria e sul caricabatteria, se c'è una cosa che odio è proprio il fatto di non poterla sostituire da me.
Inoltre non c'è il caricabatteria cosa che fa salire il prezzo e imbrogliando pure, nelle "Informazioni su questo articolo" c'è scritto "Ricarica rapida TurboPower da 68W con batteria da 5200mAh" cosa che ti fa pensare che ci sia, mavaff******.
Cosa prendo riguardo al caricabatteria, Bluetooth e supporto per auto?
Sugli ultimi due, per cortesia, roba SICURA ossia usati personalmente, quindi superaffidabili.

Ultima modifica:
Parlando di riciclo, il caricabatterie Alcatel è un 240 Volt 50/60 Hertz, 0.2 Ampere.
SEC (o SEO non si capisce bene): 5V=1A, cos'é la corrente di spunto iniziale?
Pensate sia sufficiente per il Motorola G60, magari si ricaricherà più lentamente ma si ricarica?

Puoi cambiartela da te se sei capace a smontare e riassemblare telefoni. Ma se non ne sei capace farai solo danni. In piu' facendolo da te perderai le certificazioni IP che il telefono ha.

Il caricatore non lo mettono piu' in scatola perche' e' una direttiva dell'Unione Europea mirata a ridurre i rifiuti elettronici e gli sprechi.

Nell'articolo non hanno scritto che ci sta il caricatore. Hanno messo solo informazioni su quanta e' la capacita' della batteria e che tipo di ricarica serve per caricarlo alla massima velocita'.

Per il caricatore puoi prendere l'originale a 68w se vuoi caricarlo il piu' rapidamente possibile https://www.amazon.it/Motorola-PG38...//HxDF+O5021pAnSA==&sprefix=68w,aps,95&sr=8-1

Il caricatore dell'Alcatel non va bene, perche' che io ricordi non ha il cavo con uscita USB-C.

Riguardo alla cover in scatola dovrebbe essercene una. Se in scatola non ci dovesse essere allora prendi una di queste https://www.amazon.it/s?k=edge+60+c...prefix=edge+60+cover,aps,108&ref=nb_sb_noss_1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro