RISOLTO Android auto non si collega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edoardo998

Nuovo Utente
82
3
Ciao, scrivo perché ho un problema con android auto.
Collegando il nuovo cellulare all'auto tramite cavo usb, il cellulare carica e basta, non si connette ad android auto. Come posso fare?
Collegando lo stesso smartphone ad un'altra auto funziona invece. Credo che sia un problema di permessi, perché quando lo collego non mi viene scritto nulla, in genere invece vengono schermate dove devi premere su consenti per andare avanti.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, scrivo perché ho un problema con android auto.
Collegando il nuovo cellulare all'auto tramite cavo usb, il cellulare carica e basta, non si connette ad android auto. Come posso fare?
Collegando lo stesso smartphone ad un'altra auto funziona invece. Credo che sia un problema di permessi, perché quando lo collego non mi viene scritto nulla, in genere invece vengono schermate dove devi premere su consenti per andare avanti.
Hai controllato che non si colleghi col bluetooth invece?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Hai un Realme per caso?
 

Edoardo998

Nuovo Utente
82
3
Skoda Superb 2015, smartphone samsung galaxy a52s.
Lo smartphone si collega con altre auto, e l'auto si collega con altri telefoni. È solo quell'accoppiamento lì che non funziona. La prima volta l'ha fatto mio padre, quindi non so se ha toccato qualcosa che non doveva toccare.
Avete presente quando collegato lo smartphone al pc, all'inizio carica e basta, poi cliccando su trasferisci i file, ecco che il pc vede lo smartphone e puoi trasferire i dati. Ecco sull'auto avviene una cosa simile, carica e basta, non si vedono.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
E' un problema di adesso oppure ci e' sempre stato?

Prova ad andare su impostazioni > Applicazioni > Android Auto > Memoria archiviazione > Svuota Cache e Cancella Dati.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Edoardo998

Nuovo Utente
82
3
E' un problema di adesso oppure ci e' sempre stato?

Prova ad andare su impostazioni > Applicazioni > Android Auto > Memoria archiviazione > Svuota Cache e Cancella Dati.
Niente ho provato ma non si connette lo stesso.
Mio padre dice che quando l'ha connesso per la prima volta qualche settimana fa erano venute delle scritte sul cellulare, senza occhiali peró, non legge nulla, ed ha tolto tutto senza fare niente.
Ora riconnettendolo non fa niente, non tornano piú quelle scritte.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Non si puó perché io non l'ho mai installata. E' giá compresa tra le app preinstallate da samsung.
Ma non c'é un modo per rivedere le autorizzazioni dell'app?
Sì, nelle impostazioni dell'app puoi trovare i permessi... Verifica quelli, elimina anche le impostazioni predefinite (se ne ha impostate) e riprova.

Hai provato a fare il collegamento all'automobile "guidato"? Apri android auto senza collegare l'auto e clicca sul riquadro blu "+ CONNETTI UN'AUTO" poi segui i passaggi suggeriti dall'applicazione...
Post unito automaticamente:

Guarda anche nella sezione "Auto connesse in precedenza" sempre dall'app Android Auto e verifica che l'auto in questione non sia tra le "Auto rifiutate"
Controlla anche che nella sezione "Auto connesse in prececdenza" l'opzione "Auggingi nuove auto ad Android Auto" sia attiva.
 
Ultima modifica:

Edoardo998

Nuovo Utente
82
3
Sì, nelle impostazioni dell'app puoi trovare i permessi... Verifica quelli, elimina anche le impostazioni predefinite (se ne ha impostate) e riprova.

Hai provato a fare il collegamento all'automobile "guidato"? Apri android auto senza collegare l'auto e clicca sul riquadro blu "+ CONNETTI UN'AUTO" poi segui i passaggi suggeriti dall'applicazione...
Post unito automaticamente:

Guarda anche nella sezione "Auto connesse in precedenza" sempre dall'app Android Auto e verifica che l'auto in questione non sia tra le "Auto rifiutate"
Premendo il pulsante blu mi dice, per iniziare connettere tramite cavo usb. Lo faccio, e non succede niente, come se non lo avessi fatto.
Piú che android auto, sembra che il problema sia proprio nella lettura usb. E' come se non fossero collegati in pratica.
Non é tra le auto rifiutate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili