Sapete che io non voterò Lega, quindi quello che ho scritto non è di certo perché sono d'accordo con la linea della Lega.
Ma qui mi pare che ci se ne frega di far sopravvivere aziende e persone in Italia, e allora ben venga chi (non necessariamente Salvini) vuole pensare a far sopravvivere ORA aziende e famiglie, guardando alla situazione ATTUALE che si è venuta a creare per colpa di chi finora ha attuato scelte politiche folli senza un minimo preoccuparsi della popolazione comune.
Devo essere IO cittadino comune a pagare per guerre, vaccini, clandestini irregolari, altre nazioni europee e così via? Ma francamente anche no grazie. Io vorrei pagare tasse per avere SERVIZI funzionanti, cosa che non è così, per avere una burocrazia snella e valida, e non è così, una sanità che possa guarire e curare le persone e in tempi accettabili, e non è così, per avere possibilità di lavoro e possibilità di investire anche nella creazione di lavoro, ecc.
Purtroppo poi però vedo come funziona la pubblica amministrazione in Italia, vedo come funzionano gare e appalti, vedo come si cerca ancora di lasciar circolare lavoro e denaro a nero perché necessario per gestire mazzette, lavoratori extra comunitari, ecc
E allora se tanto deve continuare a andare così, perché non vedo possibilità o promesse di cambiamento da parte di nessuno, ben venga chi almeno cerca di far sopravvivere adesso le persone e le aziende, che tanto in Italia non andranno mai a migliorare le cose.
Non è che un governo o una singola votazione potranno cambiare qualcosa, anche perché tanto alla fine le attuali destre o sinistre hanno dimostrato di essere totalmente identiche come scelte e azioni, la stessa Lega che forse è la meno peggio ha comunque votato a favore delle varie stupidaggini del governo Draghi. Servirebbe davvero aria nuova tra chi è al governo, e che mantenesse le promesse della campagna elettorale, ma purtroppo i piccoli partiti sarà già tanto se potranno fare un minimo di opposizione alle decisioni comuni dei grandi partiti ormai allineati e totalmente avulsi dalla realtà del cittadino comune