Andrai a votare alle prossime elezioni? [Sondaggio anonimo]

[Sondaggio anonimo] andrai a votare alle prossime elezioni?

• Si

Voti: 39 38.6%
  • No

Voti: 20 19.8%
  • Non so

Voti: 12 11.9%
  • Scheda bianca

Voti: 10 9.9%
  • Si, ma non so ancora per chi (no scheda bianca)

Voti: 20 19.8%

• Votatori totali
    101
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salvini chiede 30 miliardi di debito per compensare il caro bolletta. 30 miliardi.

Scostamento di bilancio di 30 miliardi.

Chiunque lo vada a votare (ha voti e tanti) si rende conto di cosa significa?

Vai a dare un aiuto oggi per 1 2 3 bollette poi metti al paese un debito impossibile da pagare più le bollette alle stelle successivamente... Non ho parole. Punta al ignoranza e viene pure votato.
Almeno aiuta gli italiani. I soldi per comprare vaccini ora inutilizzati e/o scaduti o per finanziare una guerra che all'Italia non interessa nulla di nulla (se non farsi male da soli con inutili giochi fu forza / sanzioni in cui abbiamo già persi) da dove li hanno presi?

Minchia FdI vuole obbligare alla sepoltura dei feti abortiti

Almeno aiuta gli italiani. I soldi per comprare vaccini ora inutilizzati e/o scaduti o per finanziare una guerra che all'Italia non interessa nulla di nulla (se non farsi male da soli con inutili giochi fu forza / sanzioni in cui abbiamo già persi) da dove li hanno presi?
Ora se qualcuno ti rispondesse a tono, e si potrebbe visto la carenza argomentativa e logica riguardo a certe posizioni su questi temi, (ma spesso si potrebbe definire semplicemente come ignoranza e pressapochismo tout court) questo potrebbe finire in OT.
Potresti evitare commenti provocatori su temi che sono già stati considerati off-limits?
Come ti è stato già detto c'è chi la pensa in modo TOTALMENTE opposto al tuo per dirla con un eufemismo.
Ma si potrebbe anche dirla con un disfemismo.

Ultima modifica:

Quello è aiutare gli italiani? E' una follia fare un debito come quello, è ciò di cui non abbiamo bisogno. Poi non starei troppo a sentire Salvini, visto che ne spara una diversa ogni giorno a seconda di come tira il vento (ovvero i sondaggi).

In merito alla guerra non è questo il topic e faresti bene ad informarti su quanti soldi stiamo dando noi Italiani e in generale noi europei, rispetto alla sola Inghilterra.
E faccio notare che poi sostieni un debito di 30 miliardi... che finiremo per pagare di nuovo noi e i nostri (per chi ne vuole o ne ha) figli.

Vorrei vederli se capitasse uno stupro ad una persona a loro cara.

Vorrei vedere se direbbero ancora cafonate simili.

Queste sono altre cose da medioevo infatti.
Ma anche l'aborto in sè, se fatto nei tempi giusti, va assolutamente tutelato.

Lasciando perdere poi le altre cose assurde sul nazionalismo, la patria e via dicendo.

Per chi è interessato lascio il link a un video che riguarda il programma economico di FdI (Boldrin è un economista, per chi non lo conoscesse), c'è anche un'esponente di FdI ospite a cercare di rispondere alle domande (in realtà risponde come fanno tutti gli altri, senza dire nulla):

Quello è aiutare gli italiani? E' una follia fare un debito come quello, è ciò di cui non abbiamo bisogno. Poi non starei troppo a sentire Salvini, visto che ne spara una diversa ogni giorno a seconda di come tira il vento (ovvero i sondaggi).

In merito alla guerra non è questo il topic e faresti bene ad informarti su quanti soldi stiamo dando noi Italiani e in generale noi europei, rispetto alla sola Inghilterra.
E faccio notare che poi sostieni un debito di 30 miliardi... che finiremo per pagare di nuovo noi e i nostri (per chi ne vuole o ne ha) figli.
Anche perchè quello che non paghi in bollette lo pagherai in tassi d'interesse più elevati e tagli al bilancio dove magari serve di più...tra l'altro diminuendo ancora di più il margine di manovra ei futuri governi e con questo anche la sovranità nazionale.
Bel risultato per dei sovranisti...ma tanto risolvono tutto stampando moneta eccheccevò...

Non è un aiuto. Solo uno sconto su una bolletta. Non serve a niente avere un mese scontato se poi pagherai l'impossibile e se continua ad aumentare il prezzo.

Oltretutto questo aiuto è un debito non da poco.

Facile parlare durante le elezioni di soldi agli italiani però quel debito va pagato quindi poi si aumenta l'iva, si inventa una nuova tassa, si crea qualche imposta che pagherai a vita. Conviene tutto questo solo per avere un mese un aiuto?

Tornando in tema, ieri ho ricevuto la lettera del consolato per votare, l'ho aperta e mi é venuta la depressione.

Sempre gli stessi nomi, coalizioni assurde, gente che un giorno é a destra e l'altro a sinistra.

Sinceramente mi sta passando la voglia di votare e vivendo in un'altra nazione, mi sembra anche inutile votare per dei politici che di fatto a me non portano nulla a prescindere.

Insomma mi é venuto lo schifo a leggere le liste.

Draghi ha detto che non è disponibile a un altro mandato. Quindi Renzi e Calenda, non so che cavolo di senso abbiano, possono pure ritirarsi ora

Sapete che io non voterò Lega, quindi quello che ho scritto non è di certo perché sono d'accordo con la linea della Lega.

Ma qui mi pare che ci se ne frega di far sopravvivere aziende e persone in Italia, e allora ben venga chi (non necessariamente Salvini) vuole pensare a far sopravvivere ORA aziende e famiglie, guardando alla situazione ATTUALE che si è venuta a creare per colpa di chi finora ha attuato scelte politiche folli senza un minimo preoccuparsi della popolazione comune.

Devo essere IO cittadino comune a pagare per guerre, vaccini, clandestini irregolari, altre nazioni europee e così via? Ma francamente anche no grazie. Io vorrei pagare tasse per avere SERVIZI funzionanti, cosa che non è così, per avere una burocrazia snella e valida, e non è così, una sanità che possa guarire e curare le persone e in tempi accettabili, e non è così, per avere possibilità di lavoro e possibilità di investire anche nella creazione di lavoro, ecc.
Purtroppo poi però vedo come funziona la pubblica amministrazione in Italia, vedo come funzionano gare e appalti, vedo come si cerca ancora di lasciar circolare lavoro e denaro a nero perché necessario per gestire mazzette, lavoratori extra comunitari, ecc

E allora se tanto deve continuare a andare così, perché non vedo possibilità o promesse di cambiamento da parte di nessuno, ben venga chi almeno cerca di far sopravvivere adesso le persone e le aziende, che tanto in Italia non andranno mai a migliorare le cose.

Non è che un governo o una singola votazione potranno cambiare qualcosa, anche perché tanto alla fine le attuali destre o sinistre hanno dimostrato di essere totalmente identiche come scelte e azioni, la stessa Lega che forse è la meno peggio ha comunque votato a favore delle varie stupidaggini del governo Draghi. Servirebbe davvero aria nuova tra chi è al governo, e che mantenesse le promesse della campagna elettorale, ma purtroppo i piccoli partiti sarà già tanto se potranno fare un minimo di opposizione alle decisioni comuni dei grandi partiti ormai allineati e totalmente avulsi dalla realtà del cittadino comune

Ultima modifica:
Probabilmente è lo stesso che si sono chiesti anni e anni fa e poi hanno inserito nelle Accise il finanziamento della crisi di Suez, la ricostruzione dopo il Vajont, la ricostruzione (!!) dopo il terremoto dell'Irpinia, la ricostruzione (!!) dopo il terremoto de l'Aquila, decreto "Salva Italia" (o affossa italia?) del 2011 e così via.

ORA c'è un problema creato dai due precedenti governi ed è necessario far sopravvivere ORA aziende e persone, cavalcare quest'onda anche a livello politico lo capisco e a questo punto non ci vedo nulla di male, se è comune rimandere i problemi al futuro, perché non continuare a farlo? Soprattutto quando questi problemi economici sono stati VOLUTI da chi ha governato e non penso dal popolo

Motivo per cui credo sia abbastanza chiaro che ci sarà una svolta a destra del governo, stanno effettivamente promettendo ciò che serve adesso alle persone, non che sia necessariamente fattibile o che sia la scelta migliore, anche perché la scelta migliore richiederebbe di riformare totalmente l'Italia, togliendo ingerenze di altri stati e unioni di stati che non funzionano ma ci danneggiano e basta, ma la scelta migliore richiede tempo e una certa dose di coraggio, che in Italia non c'è

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro