Andrai a votare alle prossime elezioni? [Sondaggio anonimo]

[Sondaggio anonimo] andrai a votare alle prossime elezioni?

  • Si

    Voti: 39 38.6%
  • No

    Voti: 20 19.8%
  • Non so

    Voti: 12 11.9%
  • Scheda bianca

    Voti: 10 9.9%
  • Si, ma non so ancora per chi (no scheda bianca)

    Voti: 20 19.8%

  • Votatori totali
    101
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Non si parla di politica.
È solo un sondaggio per capire se la gente ha ancora voglia o sia ormai disillusa/frustrata/stufa

Dalle impostazioni messe non si dovrebbe vedere chi vota cosa, lascio la possibilità di cambiare idea.

“Si” vuol dire che indicate chiaramente un partito, uno può anche andare e lasciare bianco perché non sa che pesci pigliare.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,437
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io andrò a votare perchè sono 3 governi che siamo governati da gente non scelta con la votazione
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
A votare andrò sicuramente, arduo sarà chi scegliere... ? (ma questo è un altro discorso)

Ritengo estremamente importante esprimere la propria opinione in questo caso perché se per assurdo nessuno votasse lo scenario che si aprirebbe è da "colpo di stato" visto che in qualche modo qualcuno deve governare il paese
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Votate il sondaggio però, l’aggiunta del pensiero è un di più

A votare andrò sicuramente, arduo sarà chi scegliere... (ma questo è un altro discorso)

Ritengo estremamente importante esprimere la propria opinione in questo caso perché se per assurdo nessuno votasse lo scenario che si aprirebbe è da "colpo di stato" visto che in qualche modo qualcuno deve governare il paese

Mi fa venire in mente che devo aggiungere la voce “si, ma non so per chi”
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Ale3Mac

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Io andrò a votare perchè sono 3 governi che siamo governati da gente non scelta con la votazione
Questa cosa non si può sentire...
La nostra costituzione prevede che si voti il Parlamento, non il governo o il Presidente del Consiglio quindi non sceglierai neanche questa volta il governo (non lo hai mai fatto)

Nel nostro ordinamento è il Presidente della Repubblica (eletto dal Parlamento) a decidere a chi affidare l'incarico di formare una squadra di governo che dovrà ottenere poi la fiducia del Parlamento per poter operare

Dovresti quindi cambiare completamente l'assetto della Repubblica per poter votare direttamente il governo

Inoltre ti faccio notare che i parlamentari votati (che poi hanno approvato e dato fiducia ai governi) sono esattamente quelli che noi abbiamo votato ed eletto, quindi per favore smettiamola di dire che siamo governati da gente non scelta con la votazione
Tutti i governi degli anni passati hanno avuto la fiducia dei nostri delegati, quindi è come se indirettamente li avessimo approvati anche noi
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
  • Adoro
Reazioni: Ale3Mac

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
se avessi il diritto (ne ho 16, fra due anni potrò votare) io lo farei perchè è un diritto e dovere del cittadino ed è la massima espressione della repubblica e della democrazia. se uno non va a votare poi non può dire, "non ci hanno ascoltato", "fanno come vogliono indipendentemente dal nostro volere"... poi sinceramente io ho ascoltato ieri un discorso di uno di lista civica che sembrava (ed era quasi) un autentico c******e non puoi dire "tutti gli altri paesi d'europa hanno tolto le mascherine" perche se le teniamo lo stesso vedrai che male non ci fanno, questa non è la vergogna dell'europa, ma casomai saremo quelli + prudenti; poi ancora "nelle scuole facciamo tenere il bavaglo ai ragazzi (si le ha chiamate bavaglio) mentre lei presidente va in giro per le scuole senza" apparte che il presidente spero che se la tolga quando si fa riprendere... ceh ma mi sembra normale chi vorrebbe fare una foto che appare poi in tutta italia con una mascherina... sembrava il nomask/vax/tax/tav/billgates medio che si trova nelle piazze, magari vestito elegante e dando del lei.

poi il m5s che si astiene (quello che ne rimane) dicendo "dato che lei ha criticato (frase riassunto) il nostro operato del precedente governo e alcune nostre leggi approvate, togliamo il disturbo" ma tu sei c******a dentro eh... ma come si può dire "noi non accettiamo critiche" (messaggio dedotto)????
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,437
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Questa cosa non si può sentire...
La nostra costituzione prevede che si voti il Parlamento, non il governo o il Presidente del Consiglio quindi non sceglierai neanche questa volta il governo (non lo hai mai fatto)

Nel nostro ordinamento è il Presidente della Repubblica (eletto dal Parlamento) a decidere a chi affidare l'incarico di formare una squadra di governo che dovrà ottenere poi la fiducia del Parlamento per poter operare

Dovresti quindi cambiare completamente l'assetto della Repubblica per poter votare direttamente il governo

Inoltre ti faccio notare che i parlamentari votati (che poi hanno approvato e dato fiducia ai governi) sono esattamente quelli che noi abbiamo votato ed eletto, quindi per favore smettiamola di dire che siamo governati da gente non scelta con la votazione
Tutti i governi degli anni passati hanno avuto la fiducia dei nostri delegati, quindi è come se indirettamente li avessimo approvati anche noi
ma penso che tu abbia il diritto di scegliere se vuoi forza italia o casapound o altro al governo o sbaglio? Secondo te ha senso che ci siano governi misti tra 5 stelle, pd, e robaccia simile?
Io vorrei che salisse al governo chi ha la maggioranza e che governi chi vince le elezioni (come è giusto che sia).
Invece ultimamente vanno di moda (governi tecnici o governi misti)

Dovremmo cambiare il sistema elettorale perchè trovo assurdo che con una maggioranza non assoluta (perchè alle prossime elezioni probabilmente sarà ancora cosi) non ci sarà una forza di maggioranza e occorrerà fare nuovamente un governo misto.
Si è visto benissimo che i 5 stelle non erano in grado di governare, e anche sto giro ne hanno dato la prova.
Ricordiamoci che il primo governo è stato Lega + m5s, poi m5s + pd, e ora draghi.

è come andare in giro con una scarpa e una ciabatta e dire che sono uguali.
Ovviamente chiudo l'off topic politico, ma venire a dire che siamo stati governati dalla maggioranza è come dire che cicciolina è vergine. Abbiamo dovuto accettare dei compromessi in questi anni e su questo non si puo' dire di no.
E Draghi comunque non lo abbiamo votato è stato scelto da matterella.
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
ma penso che tu abbia il diritto di scegliere se vuoi forza italia o casapound o altro al governo o sbaglio? Secondo te ha senso che ci siano governi misti tra 5 stelle, pd, e robaccia simile?
Io vorrei che salisse al governo chi ha la maggioranza e che governi chi vince le elezioni (come è giusto che sia).
Invece ultimamente vanno di moda (governi tecnici o governi misti)
beh.... intanto bisogna che la gente vada a votare primo, poi tu voti il partito e si estraggono delle percentuali, tot percentuali di senatori di quel partito vanno in parlamento, e poi dato che ha vinto + del 50% o quello che è quel partito, si formerà un governo sul partito di maggioranza ma tu non voti il partito che verrà direttamente candidato al governo... tu voti (insieme a gli altri cittadini) la rappresentanza in percentuale dei senatori che vanno poi in parlamento...
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,437
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
beh.... intanto bisogna che la gente vada a votare primo, poi tu voti il partito e si estraggono delle percentuali, tot percentuali di senatori di quel partito vanno in parlamento, e poi dato che ha vinto + del 50% o quello che è quel partito, si formerà un governo sul partito di maggioranza ma tu non voti il partito che verrà direttamente candidato al governo... tu voti (insieme a gli altri cittadini) la rappresentanza in percentuale dei senatori che vanno poi in parlamento...
Alle ultime elezioni fu: lega 33% e m5s 36% mi pare furono percentuali simili, quindi quello che stai dicendo è sbagliato. Non ci fu una maggioranza assoluta e fecero una coalizione pur di governare, altrimenti si sarebbe dovuto rivotare (dato che non c'era una maggioranza assoluta).
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Alle ultime elezioni fu: lega 33% e m5s 36% mi pare furono percentuali simili, quindi quello che stai dicendo è sbagliato.
se non c'è una maggioranza del 50% il presidente della repubblica sceglie se rivotare (che non ha tanto senso) o se tentare di formare una coalizione e mettere d'accordo i due partiti per governare a avere un teorico 50%+1
infatti c'erano in parlamento 33% di senatori lega e 36% di senatori m5s
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Alle ultime elezioni fu: lega 33% e m5s 36% mi pare furono percentuali simili, quindi quello che stai dicendo è sbagliato. Non ci fu una maggioranza assoluta e fecero una coalizione pur di governare, altrimenti si sarebbe dovuto rivotare (dato che non c'era una maggioranza assoluta).
L'unica soluzione a questa "problematica" è il bipartitismo statico (stile USA con Democratici e Repubblicani).

Tuttavia la nostra forma di voto è espressione più precisa della volontà popolare. Il problema vero è che quelli che mandiamo a governare cambiano idea il giorno dopo il voto. E lo fanno qualunque sia la loro bandiera politica.
Ci dev'essere qualche strano influsso (leggi: SOLDI) che circola in quelle aule per fare un effetto così potente.

Es. la coalizione Lega+M5S è un assurdo a prescindere, è come dire che si fa un gruppo composto da Vegani e Cacciatori ed entrambi vogliono affermare i loro diritti.
Sono due contrapposizioni totali (ed in effetti ne è venuta fuori una macedonia senza né capo né coda, in cui ci si sminuiva all'interno della stessa coalizione).

Ad ogni modo andrò sicuramente a votare, sebbene oggi non sia in grado di dire a chi darò la mia preferenza (pur avendo una certa idea di quale direzione prendere).
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
ma penso che tu abbia il diritto di scegliere se vuoi forza italia o casapound o altro al governo o sbaglio? Secondo te ha senso che ci siano governi misti tra 5 stelle, pd, e robaccia simile?
Io vorrei che salisse al governo chi ha la maggioranza e che governi chi vince le elezioni (come è giusto che sia).
Invece ultimamente vanno di moda (governi tecnici o governi misti)

Dovremmo cambiare il sistema elettorale perchè trovo assurdo che con una maggioranza non assoluta (perchè alle prossime elezioni probabilmente sarà ancora cosi) non ci sarà una forza di maggioranza e occorrerà fare nuovamente un governo misto.
Si è visto benissimo che i 5 stelle non erano in grado di governare, e anche sto giro ne hanno dato la prova.
Ricordiamoci che il primo governo è stato Lega + m5s, poi m5s + pd, e ora draghi.

è come andare in giro con una scarpa e una ciabatta e dire che sono uguali.
Ovviamente chiudo l'off topic politico, ma venire a dire che siamo stati governati dalla maggioranza è come dire che cicciolina è vergine. Abbiamo dovuto accettare dei compromessi in questi anni e su questo non si puo' dire di no.
E Draghi comunque non lo abbiamo votato è stato scelto da matterella.
Torno a ripetere:
"La nostra costituzione prevede che si voti il Parlamento, non il governo o il Presidente del Consiglio quindi non sceglierai neanche questa volta il governo (non lo hai mai fatto)

Nel nostro ordinamento è il Presidente della Repubblica (eletto dal Parlamento) a decidere a chi affidare l'incarico di formare una squadra di governo che dovrà ottenere poi la fiducia del Parlamento per poter operare"

Il Presidente della Repubblica può scegliere qualunque cittadino italiano per formare il governo (anche te se hai l'età corretta) e tale persona dovrà formare e presentare alle camere una squadra di governo
Se questa viene accettata da entrambe ottiene la fiducia e si procede a formare il nuovo governo
Se viene rifiutata, anche in una sola delle due, si ripete l'iter

Per assurdo potresti avere un Parlamento con oltre il 50% di rappresentanti di una forza politica e comunque un governo della forza opposta se questo è riuscito a farsi dare la fiducia

Quindi quello che dici, nel nostro ordinamento non ha alcun senso, occorrerebbe proprio cambiare la Costituzione e la tipologia di Repubblica per farlo

Quelli che te hai votato, in base alla percentuale presa, sono andati a comporre il Parlamento e LORO hanno approvato tutti i governi degli ultimi anni (sia Conte che Draghi)
Quindi sì: siamo governati da persone scelte "a maggioranza" (dei parlamentari scelti dal popolo)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,437
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Penso che ancora non si è capito cosa voglio intendere e @Ale3Mac sta facendo il professorino con me quando non ce ne bisogno.
Ho semplicemente detto che io andrò a votare per esprimere la mia preferenza di partito.
Ma abbiamo un dato di fatto importante ed è che questo sistema elettorale non va bene, potrebbe portare un risultato similare a quello delle ultime elezioni, ovvero non avere una maggioranza assoluta e quindi avere ancora un governo fatto di parlamentari misti.
Se voi pensiate che sia giusto ben venga.

Quello che cerco di far capire è che faccio un esempio, io credo alle nuvole e vengo votato per 33%, pippo crede alle streghe e viene votato al 36%.
Come si fa a fare un governo con due partiti che credono in cose contrapposte? Non si riesce e fare, e se si fa si ripresenta la casistica Salvini/5 stelle.

Poi altro dato di fatto i 5s hanno preso tantissimi voti solo x il reddito di cittadinanza, che è cosi bello. Persone pagate x stare a casa.
Persone che hanno saputo raggirare lo stato e ne ho di esempi (di famiglie) che percepiscono tutti il reddito, e vanno in giro con AUDI, hanno casa di proprietà etc etc.

Con questo ripeto chiudo l'off topic che io stesso ho aperto.
E ribadisco che andrò a votare, nella speranza che veramente questo paese diventi "migliore" politicamente parlando.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: RedBeret e Ale3Mac

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Penso che ancora non si è capito cosa voglio intendere e @Ale3Mac sta facendo il professorino con me quando non ce ne bisogno.
Ho semplicemente detto che io andrò a votare per esprimere la mia preferenza di partito.
Ma abbiamo un dato di fatto importante ed è che questo sistema elettorale non va bene, potrebbe portare un risultato similare a quello delle ultime elezioni, ovvero non avere una maggioranza assoluta e quindi avere ancora un governo fatto di parlamentari misti.
Se voi pensiate che sia giusto ben venga.

Quello che cerco di far capire è che faccio un esempio, io credo alle nuvole e vengo votato per 33%, pippo crede alle streghe e viene votato al 36%.
Come si fa a fare un governo con due partiti che credono in cose contrapposte? Non si riesce e fare, e se si fa si ripresenta la casistica Salvini/5 stelle.

Poi altro dato di fatto i 5s hanno preso tantissimi voti solo x il reddito di cittadinanza, che è cosi bello. Persone pagate x stare a casa.
Persone che hanno saputo raggirare lo stato e ne ho di esempi (di famiglie) che percepiscono tutti il reddito, e vanno in giro con AUDI, hanno casa di proprietà etc etc.

Con questo ripeto chiudo l'off topic che io stesso ho aperto.
E ribadisco che andrò a votare, nella speranza che veramente questo paese diventi "migliore" politicamente parlando.
Ma per risolvere questo, come ho già scritto prima, l'unico è un bipartitismo forzato.

Cosa che avevamo fino ai primi anni 2000 (Forza Italia vs PD e in passato vs Coalizione di Sinistra).

Il punto cruciale (e su questo ti do ragione) è che la storia ci insegna come, soprattutto in italia, le coalizioni politiche (bilaterali e non) abbiano vita molto breve, non esiste mai una coalizione che resiste a lungo perchè dopo il primo periodo di idillio si inizia sempre a guardare solo ai propri programmi, come se tutti gli altri non esistessero più.

E noi Italiani siamo dei caproni che alla prima nuvola grigia sappiamo solo dire "CAMBIARE TUTTO!! PIOVE GOVERNO LADRO!".

Siamo un paesuccio, altro che Bel Paese.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!