Andrai a votare alle prossime elezioni? [Sondaggio anonimo]

[Sondaggio anonimo] andrai a votare alle prossime elezioni?

• Si

Voti: 39 38.6%
  • No

Voti: 20 19.8%
  • Non so

Voti: 12 11.9%
  • Scheda bianca

Voti: 10 9.9%
  • Si, ma non so ancora per chi (no scheda bianca)

Voti: 20 19.8%

• Votatori totali
    101
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A questo giro, non andare a votare andrà solo a vantaggio dei soliti partiti
Non solo a questo giro, è sempre così

Perché o davvero riesci ad avere un astensionismo totale (che però ho paura a vedere a che tipo di "governo" potrebbe portare), oppure chi non vota è come se stesse in automatico con "la maggioranza" qualunque essa sia

43% tra no/non so/scheda bianca

Qualcuno di voi domani fa lo scrutatore?

Ma voi siete italiani all’estero che hanno votato dall’estero?

Ma voi siete italiani all’estero che hanno votato dall’estero?
Io ho smesso di votare, per diversi motivo, primo dei quali non tutti i partiti/schieramenti sono presenti in tutti i “gruppi” geografici. Per esempio nel Nord America (ossia il mio gruppo) sono presenti quasi esclusivamente gruppi di destra, o candidati “locali” perfettamente sconosciuti, che basta poi una veloce ricerca Google per scoprire in quale area politica veleggino (a destra della destra).

Ma il maggior motivo è che ho smesso di credere nel mio diritto di votare all’estero, in quanto non risiedo più in Italia da troppo tempo (30 anni questo dicembre). Capisco un expat che risiede all’estero momentaneamente (tipo uno studente) ma nel mio caso? Trovo più giusto che votino i residenti anche se non cittadini, in alcune nazioni è già possibile. E questa idea la condivido con miei amici anche loro residenti all’estero (non solo in USA). Ma questo sarebbe il soggetto per una discussione separata.

Io ho smesso di votare, per diversi motivo, primo dei quali non tutti i partiti/schieramenti sono presenti in tutti i “gruppi” geografici. Per esempio nel Nord America (ossia il mio gruppo) sono presenti quasi esclusivamente gruppi di destra, o candidati “locali” perfettamente sconosciuti, che basta poi una veloce ricerca Google per scoprire in quale area politica veleggino (a destra della destra).

Ma il maggior motivo è che ho smesso di credere nel mio diritto di votare all’estero, in quanto non risiedo più in Italia da troppo tempo (30 anni questo dicembre). Capisco un expat che risiede all’estero momentaneamente (tipo uno studente) ma nel mio caso? Trovo più giusto che votino i residenti anche se non cittadini, in alcune nazioni è già possibile. E questa idea la condivido con miei amici anche loro residenti all’estero (non solo in USA). Ma questo sarebbe il soggetto per una discussione separata.

Anche io non trovo per nulla utile votare per l'Italia, preferirei votare per la Germania visto che pago le tasse qui e i miei soldi vorrei farli gestire da un partito scelto da me.
Votare per l'Italia per me non ha più senso.

Ma vi arriva la scheda? E se vi arriva che ne fate?

Ultima modifica:
Arriva la scheda, voti con una penna normale e la infili in un'altra busta e rispedisci.

All'interno metti anche un codice univoco, quindi sanno anche chi hai votato.

E se uno non vuole votare? La deve rispedire lo stesso bianca?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro