DOMANDA Ampli o sinto

Pubblicità
Casse Onkyo D-175b, io le ho accoppiate ad un Obkyo A9070, che sovrasta in tutto l'amplificatore che hai scelto! Suonano da dio!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Su Youtube trovi diverse registrazioni che ho pubblicato tempo fa!

Si so che i diffusori costano, infatti non é per adesso ma in futuro (se serve). Ho visto che elac come altezza è di 35 cm lol :hihi:

ok ampli onkio e diffusori elac. Per le casse se avete altre idee, mi sta bene

Ho visto le casse onkio cioè pioneer e sinceramente preferisco le altre.

Casse Onkyo D-175b, io le ho accoppiate ad un Obkyo A9070, che sovrasta in tutto l'amplificatore che hai scelto! Suonano da dio!

Niente a che vedere con le Dali Zensor 1 nella stessa fascia. O anche i Dali Spektor 1. Sugli ampli possiamo discutere sulle casse non c'è storia dai...
A proposito di Dali anche i Dali Zensor 3 non sono male come scelta @Deafsoull00 ma su Amazon.it nisba ma su Amazon.de si:
https://www.amazon.de/dp/B00FQGRCLI/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Differenza tra zensor 1 e 3? Su amazon risulta non disponibile.

aggiornamento: ecco appunto...

provo altri negozi online.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente a che vedere con le Dali Zensor 1 nella stessa fascia. O anche i Dali Spektor 1. Sugli ampli possiamo discutere sulle casse non c'è storia dai...
A proposito di Dali anche i Dali Zensor 3 non sono male come scelta @Deafsoull00 ma su Amazon.it nisba ma su Amazon.de si:
https://www.amazon.de/dp/B00FQGRCLI/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ok ora indeciso tra elac e zensor :asd:

Ultima modifica:
Differenza tra zensor 1 e 3? Su amazon risulta non disponibile.

aggiornamento: ecco appunto...

provo altri negozi online.

Ok ora indeciso tra elac e zensor :asd:
Vai con le Elac. Le Dali sono del 2014 e hanno il reflex posteriore...

Il mio problema rimane lo scetticismo, è indubbio il valore delle Dali così come le Elac rispetto a casse come quelle prodotte dalla Onkyo! Avete ragione su ogni fronte, ma se il mio amplificatore di 19Kg eroga i suoi watt al limite delle sopracitate casse Onkyo, mi domando che senso ha acquistare qualcosa di migliore per non sfruttarlo adeguatamente? Non voglio inculcare il mio modo di ragionare, ci mancherebbe. Semplicemente, io preferisco sfruttare le cose al massimo delle loro potenzialità! Se paragoniamo le casse a dei comuni penueumati, che senso ha acquistare dei pneumatici da F1 per poi metterli su una fiat Panda? Non so se sono riuscito a farmi capire?

Ok allora vado con le elac e sembra che abbiamo finito. Vi ringrazio davvero per i vostri preziosi consigli :)
Ah un ultima cosa poi chiudiamo. il pre-out sono 1 o 2 ingressi (bianco e rosso). Chiedo perche so che LFE ha solo 1 ingresso

Il mio problema rimane lo scetticismo, è indubbio il valore delle Dali così come le Elac rispetto a casse come quelle prodotte dalla Onkyo! Avete ragione su ogni fronte, ma se il mio amplificatore di 19Kg eroga i suoi watt al limite delle sopracitate casse Onkyo, mi domando che senso ha acquistare qualcosa di migliore per non sfruttarlo adeguatamente? Non voglio inculcare il mio modo di ragionare, ci mancherebbe. Semplicemente, io preferisco sfruttare le cose al massimo delle loro potenzialità! Se paragoniamo le casse a dei comuni penueumati, che senso ha acquistare dei pneumatici da F1 per poi metterli su una fiat Panda? Non so se sono riuscito a farmi capire?

E la Panda quale sarebbe tra casse e ampli? Il discorso che avevi fatto prima della cosiddetta zona lineare di pilotaggio dell'amplificatore a circa metà della corsa del volume in effetti ha senso su ampli di non ponderata progettazione e impedisce la saturazione dello stadio finale e quindi il verificarsi del cosiddetto clipping che si manifesta con l'indurimento del suono e la distorsione del segnale armonico in uscita. Da questo punto di vista l'Onkyo garantisce maggior margine avendo una potenza pura maggiore. Ma si tratta di situazioni limite perchè sicuramente non userà in 12mq nessuno di quegli ampli al max del volume e comunque ognuno di essi ha potenza da vendere dati di targa a parte e sono fatti bene.

Ok allora vado con le elac e sembra che abbiamo finito. Vi ringrazio davvero per i vostri preziosi consigli :)
Ah un ultima cosa poi chiudiamo. il pre-out sono 1 o 2 ingressi (bianco e rosso). Chiedo perche so che LFE ha solo 1 ingresso
Come? Già finito?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

La fiat panda nel mio ragionamento è l'amplificatore, le casse i pneumatici! Il ragionamento di fondo è che tutto deve essere bilanciato, ovviamente un trasformatore di corrente ad alta efficienza, quello inserito all'interno degli amplificatori, produrrà in uscita il 30 - 40% della corrente che riceve in ingresso, proprio perché per natura il sopracitato trasformatore dovrebbe avere dimensioni generose che difficilmente si adotteranno ai case degli amplificatori da casa!

Sono uscite diverse a seconda se il filtro passa basso che lascia passare le frequenze sia inserito o meno. L'uscita RCA lascia passare il segnale pieno preamplificato invece la LFE rispetta lo standard Dolby e indica un'uscita Low Frequency Effect e quindi con frequenze in uscita limitate alla banda sotto i 120 Hz. In sostanza è meglio il collegamento da RCA perchè così è il filtro del subwoofer cha fa il taglio delle frequenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro