nVegeth
Utente Èlite
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 58
ti sbagli..pensavo anche io fosse così ma non è vero..non riesco a ritrovare il link ma cerco di spiegartelo così
il numero di dpi è il numero di rilevazioni che il tuo mouse fa della posizione, un mouse a 800 dpi farà una rilevazione molto più imprecisa e spigolosa di uno a 2000 o 4000dpi..prova a disegnare un cerchio con 800 punti (e quindi linee) e poi prova a farlo con 2000 o 4000, nel secondo caso il movimento del cursore sarà molto più simile a quello della tua mano a tutto vantaggio della precisione...la sensibilità è solamente la velocità di spostamento del cursore
ciò vuol dire che tu a 800dpi massima sensibilità e io a 2000dpi a sensibilità 7-8 avremo la stessa velocità nel disegnare quel cerchio ma mentre tu disegnerai uno "schifo" spigoloso il mio sarà molto più simile alla realtà ;) ergo sono avvantaggiato a mirarti con precisione ;)
spero di essere stato utile :D
ps. e comunque per esempio nei mouse razer o logitech c'è l'opzione di accelerazione così puoi avere una velocità bassa per mirare con precisione e cecchinare, ma quando fai dei movimenti bruschi nelle azioni concitate il mouse diventa più veloce e fai una strage :D
Quoto
ho visto pure io quel topic dove faceva l'esempio della linea disegnata :sisi: :sisi: