Amd Vs Intel

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
amd cool and quiet c'è da quando sono usciti i 64 bit! povera intel, ma sopratutto, poveri intellisti! :lol: :lol:
 
L

logan

Ospite
be io ho amd.nn è che il cool'n quiet sia poi questa gallata...andrebbe sistemato un pochettino...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
facevo per rispondere a marte.
io ce l'avrò fra un pò questo amd 3500+ ma a me il cool and quiet sarà totalmente inutile, se non ci gioco col pc lo lascio a foldare, quindi cpu sempre col 100% di carico!
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
sul fatto che il prescotto scalda, non avete capito che noi intellisti stiamo un passo avanti. xkè ?
semplice, volete mettere che in inverno voi con gli amd per giocare vi dovete comprare la stufetta x non congelare. invece noi abbiamo tutto integrato :lol: :lol: :lol:
a soli 200 euro abbiamo un processore e stufetta :D

x l'estate invece, noi intellisti, andiamo al mare e lasciamo spento il tutto, meglio una donna in bikini che un benchmark di acquamark ecc.
al massimo accendiamo il pc se dobbiamo fare un barbekiù

SEMO TROPPO AVANTI NOI INTELLISTI :lol: :lol: :lol:

ps. 14 agosto barbekiù a casa di jamax, io metto il fuoco e voi amdisti le salsiccie :lol: :lol: :lol: :lol:
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
x la stuffeta squoto comodissimo il prescotto :D
quasi quasi mi faccio na frittatina... raga se sfrutto la ventolina laterale x sputare aria verso fuori dite ke posso rivendere un pc stufetta?? qualcuno lo comprerebbe?? :D
jamax troppo avanti noi intellisti!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
voi c'iavrete la stufetta ma io con il t-rex 2 ciò il condizionatore :D che d'estate dissi di serie per il procio e per me t-rex 2 in faccia :D :lol:
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
ma in inverno diventi un pinguino :D :D :D

comunque scusate, che devo togliere il pentolino del latte dalla CPU, se no mi va fuori e mi sporca la mobo :lol: :lol: :lol:

buona colazione a tutti
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Marte ha detto:
In merito ai post precedenti:
X Ludus
Bhè con te non sprecherò molte parole. Si vede lontano un miglio che guardi solo le "prestazioni" e la configurazione "modaiola" del tuo sistema è presa pari pari da tutto quello che leggi nei vari forum, senza un minimo di tuo.
X lorynz
Bravo, vedo che le hai imparate bene le lezioncine, ma ricorda che L'EM64T è un nuovo processore, che si porrà in diretta concorrenza con l'athlon64, e non credo che ad Intel faccia piacere che AMD gli stia troppo davanti.
1) Le memorie DDR2 inutili? Io preferisco puntare sulla nuova e futura tecnologia visto che è disponibile e può solo crescere, e comunque intel supporta pienamente anche le DDR, anzi alcune schede ASUS 775 (P5GDC) hanno sia slot DDR (4) che DDR2 (2) resta ovvio che non si possono usare contemporaneamente.
2) Se AMD è così brava, perchè non se li progetta lei i chipset, come fà Intel che detta le specifiche senza dipendere da nessuno?
3)Ribadisco che le aziende in generale tirano più per Intel perchè vende di più e ottimizzano i loro prodotti meglio. E qui mi riallaccio al discorso Microsoft, avete visto tutti la "casuale" coincidenza dell'uscita del nuovo xp 64 con quella dell'EM64T, bene, non devo aggiungere altro. Il mio discorso và oltre le semplici prestazioni, non ne faccio una gara da F.1 tra processori.
La (mia) VERITA' è una sola:
ATTENZIONE MI RIVOLGO A CHI HA INTENZIONE DI ACQUISTARE UN PC TRA BREVE
-Per un uso "ludico" e casalingo del computer allora "forse" conviene un AMD anche perchè si risparmia qualcosina. (Scheda madre, Ram, costo dello stesso processore etc.)
-Per un uso "lavorativo" e professionale non posso che consigliare un Prescott EM64T (purtroppo non ancora disponibile, bisogna pazientare un pochino)
ATTENZIONE
Per quanto riguarda i giochi, potete avere anche un FX o un EE, ma è la SCHEDA VIDEO che comanda. Quindi se sfruttate il PC per un uso ludico, risparmiate qualcosa sul processore, e spendete di più per una buona scheda video.
Basta non manderò più post a nessuno riguardanti questa diatriba, questo è il mio pensiero, giusto o sbagliato. I Forum servono per risolvere i problemi, mentre la suddetta questione è irrisolvibile perchè la tecnologia si evolve continuamente, e fra 6 mesi i "grandi" processori di cui discutiamo oggi saranno già dimenticati dinosauri preistorici. STOP
P.S. Ho letto nei post precedenti delle "battutine" riguardanti il mio "vecchio P3", bè giusto, avete ragione, lo cambio dopo "quasi 6 anni" proprio perchè ormai "non" può fare più quello di cui ho bisogno. Per educazione non vi dico cosa penso di quelli che cambiano configurazione (con i soldi di papà) ogni 3 mesi appena la pubblicità gli propina l'ultima novità.
NOTA DI PREMESSA: sei un buffo.
risposte alle domande
1) non mi pare che sia modagliolo visto che sono l'unico a farmi una dfi lnparty invece della asus. le ram non mi pare che abbia qualcuno e tutti quelli che si fanno la mia mobo ci mettono delle ocz voltmaster VX. nessuno ci mette la mia scheda video. pochi hanno il mio case, che sul forum sono stato il primo ad averlo. nessuno a parte carloccio ha un sistema a celle peltier, ah anche il generale lo ha.
io forse detto la moda per alcuni in questo forum visto che ho sempre parlato e sostenuto l'nforce 4 sli, inizialmente le corsair pc4400 e tutti prendevano quelle, ora che sono per le gskill lorynza prende quelle. io non segue il branco ma i miei principi e vedo quale pezzo sia il migliore.
2) le ddrII sono inutili e peggiorano sia nelle prestazioni con timings altissimi e sono pure molto costose! io non dò una mia impressione su questo, ma molto sostengono che saranno come le rambus...
3) amd è una casa che fa solo processori. i chip li fanno gli altri.
4) anche se microsoft stà con intel che danni porta ad amd?
5) per chi ha intezione di prendersi un pc ora è SICURAMENTE meglio prendersi un amd in ambito ludico e solo per le persone che lo fanno espressamente per lavoro o hoobie serio prendersi un intel per fare codifica e decodifica audio e video.
6) ecco questa è l'unica cosa su cui andiamo daccordo. la scheda video è la cosa principale anche se comunque il processore deve essere sufficientemente potente a soddisfare la scheda video. insomma inutile una x800xt con un un pentium 3.
7) se ti riferisci a me io ho questo pc da 4 anni.
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
Ludus ha detto:
NOTA DI PREMESSA: sei un buffo.
risposte alle domande
1) non mi pare che sia modagliolo visto che sono l'unico a farmi una dfi lnparty invece della asus. le ram non mi pare che abbia qualcuno e tutti quelli che si fanno la mia mobo ci mettono delle ocz voltmaster VX. nessuno ci mette la mia scheda video. pochi hanno il mio case, che sul forum sono stato il primo ad averlo. nessuno a parte carloccio ha un sistema a celle peltier, ah anche il generale lo ha.
io forse detto la moda per alcuni in questo forum visto che ho sempre parlato e sostenuto l'nforce 4 sli, inizialmente le corsair pc4400 e tutti prendevano quelle, ora che sono per le gskill lorynza prende quelle. io non segue il branco ma i miei principi e vedo quale pezzo sia il migliore.
2) le ddrII sono inutili e peggiorano sia nelle prestazioni con timings altissimi e sono pure molto costose! io non dò una mia impressione su questo, ma molto sostengono che saranno come le rambus...
3) amd è una casa che fa solo processori. i chip li fanno gli altri.
4) anche se microsoft stà con intel che danni porta ad amd?
5) per chi ha intezione di prendersi un pc ora è SICURAMENTE meglio prendersi un amd in ambito ludico e solo per le persone che lo fanno espressamente per lavoro o hoobie serio prendersi un intel per fare codifica e decodifica audio e video.
6) ecco questa è l'unica cosa su cui andiamo daccordo. la scheda video è la cosa principale anche se comunque il processore deve essere sufficientemente potente a soddisfare la scheda video. insomma inutile una x800xt con un un pentium 3.
7) se ti riferisci a me io ho questo pc da 4 anni.

Oggi mi andava di fare la maestrina :lol: :P
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
daccordo perchè è sbagliato?
vabbè un pò di errori dovuti alla fretta :p
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
La forma corretta è d'accordo :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
squto pienamente ludus!
va aggiunto pentium per codifica-decodifica video professionale, se devo convertire un divx una volta ogni chissà quando che differenza c'è tra p4 e amd?
inoltre amd "forse" meglio per i giochi? almeno questo riconoscilo! un 3000+ sta davanti a un 3.6ghz......

x ludus - riguardo alle ram gskill, le corsair le volevo prendere già da tempo poichè erano il mio sogno nel cassetto "un giorno" dicevo "mi farò un sistema con delle ottime ram, magari delle corsair!!" poi in questo forum ho sentito parlare molto bene da te, è vero, delle gskill, ho consultato il sito, mi sono piaciuti, il prezzo è buono, ho deciso di comprarle, anche se non è certo al 100%, se costa tanto la spedizione o non possono fatturare su partita iva mi sa proprio che devo prendere le twinx!

x paoloooo - nella correzzione non hai corretto il mio nome!! :grrr: io mi chiamo lorynz, non lorynza! :D
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili