Amd vs Intel.... Again

Pubblicità
Ahhh ecco, avevo capito bene allora :)
Io ad oggi prenderei :
Se non mi piace l'OC, i7-4790 con H97
Se mi piace l'OC, i7-4790K con Z97.
Con questi avresti la compatibilità anche con i futuri Broadwell a 14nm.
Se solo Gaming, potresti risparmiare con i rispettivi i5.
L'OC non è un'opzione, è un diritto. :lol:
Comunque citazioni simpatiche a parte, sto valutando di fare un copia/incolla. MoBo z97 e spero che qualcuno venda il suo i7 Haswell per passaggio a versione Refresh... in ogni caso, ora penso agli esami e vado tranquillo in vacanza, così mi recupero anche dalla rottura del display del telefono che mi è costata una gamba e mezza e la dannazione eterna nel girone dei bestemmiatori :asd:
Pensa che avevo preso in considerazione anche un blocco AMD con FX-8320 però non avendo potuto toccare con mano (al contrario dell'i7) mi ha frenato non poco. Se dovesse capitare un usato a buon prezzo magari ci tento, altrimenti tiro fuori dal box un vecchio PC con un Athlon e aspetto qualche gustosa novità.

Ahhh ecco, avevo capito bene allora :)
Io ad oggi prenderei :
Se non mi piace l'OC, i7-4790 con H97
Se mi piace l'OC, i7-4790K con Z97.
Con questi avresti la compatibilità anche con i futuri Broadwell a 14nm.
Se solo Gaming, potresti risparmiare con i rispettivi i5.
h97 overclocca il processore lo stesso quindi ci sta anche il K;-) provato personalmente su una asrock killer....

per la diatriba sui giochi e le prestazioni amd in questo campo è inutile insistere, intel va di piu e basta...e questo non vuol dire che amd non va bene, anzi!giocare in fullhd o 4k il processore conta relativamente poco quindi se non si cerca il massimo delle prestazioni con vga singola e non importa di avere una piattaforma obsoleta gli fx vanno benissimo.
con due vga o più proprio lasciamo stare amd e concentriamoci su intel...

p.s. per chi dice che amd ha fatto un processore con uno o due occhi sul futuro ha ragione, ma scelta dell' azienda è palesemente sbagliata in quanto quando i giochi sfrutteranno questi proci gli stessi saranno talmente vecchi da non essere presi in considerazione....quindi a che servono????

ovviamente ribadisco solo lato gaming...

h97 overclocca il processore lo stesso quindi ci sta anche il K;-) provato personalmente su una asrock killer....

Azz, dici davvero ? vado subito a documentarmi ! (sperando non sia appannaggio solo di certe mobo)
Ti faccio una domanda per curiosità personale: vale lo stesso anche per H87 ?

h97 overclocca il processore lo stesso quindi ci sta anche il K;-) provato personalmente su una asrock killer.... OC possibile con una scheda madre Hxx? Mai sentito prima d'ora, non nego che mi incuriosisce parecchio, hai links, immagini, post o qualunque prova?

per la diatriba sui giochi e le prestazioni amd in questo campo è inutile insistere, intel va di piu e basta...e questo non vuol dire che amd non va bene, anzi!giocare in fullhd o 4k il processore conta relativamente poco quindi se non si cerca il massimo delle prestazioni con vga singola e non importa di avere una piattaforma obsoleta gli fx vanno benissimo Per Ultra a 1440x900 o 1080p non basta? Ho in mente titoli poco frenetici come Skyrim, o Assassin's Creed 4
con due vga o più proprio lasciamo stare amd e concentriamoci su intel... Non è il mio caso

p.s. per chi dice che amd ha fatto un processore con uno o due occhi sul futuro ha ragione, ma scelta dell' azienda è palesemente sbagliata in quanto quando i giochi sfrutteranno questi proci gli stessi saranno talmente vecchi da non essere presi in considerazione....quindi a che servono? Questo è quello che mi fa pensare... non vorrei ritrovarmi con un processore obsoleto già tra poco tempo, Intel invece garantirebbe una maggior longevità
Interessato al discorso della H97 con OC :)

Azz, dici davvero ? vado subito a documentarmi ! (sperando non sia appannaggio solo di certe mobo)
Ti faccio una domanda per curiosità personale: vale lo stesso anche per H87 ?

Interessato al discorso della H97 con OC :)
per h87 non mi risulta....o meglio non ho provato personalmente comunque vale solo per la cpu purtroppo la ram rimane bloccata a 1600...per il resto uno screen vale piu di mille parole

349cihk.jpg

per le vga intendevo dire che in full hd e oltre le differenze non sono poi molte in termini di fps in quanto il lavoro viene svolto dalla vga, però intel comunque tira fuori qualcosa in più quasi sempre...

p.s. non posso linkare la recensione perchè è su un altro sito...ma basta cercare recensione H97 Killer con google ;-)

Ultima modifica:
Grazie @naruto80.
Da una breve googlata mi pare che comunque sia appannaggio principalmente di AsRock, mi sbaglio ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro