Amd vs Intel.... Again

Pubblicità
Probabilmente hai un i3 miracolato e non te ne sei accorto?

Io ho avuto un FX 8320 ed è per quello che non la consiglio a nessuno per il gaming.

Forse perchè usa Ubuntu e quindi non ha l'antivirus... gira voce che gli i3 non funzionino in presenza di Antivirus.
Vado ad informarmi...ma che dico, ce l'ha mia moglie un i3..

Grazie a tutti, mi è chiaro quello che volevo sapere, e devo dire che avevo capito giusto! siete tutti fantastici :D

io mi trovo bene sia con l'fx che con un i7 3930 , l'fx a 5ghz va circa uguale, in game e discreto ,

Far cry 3

Setting:

biqnKt7.png

EG1B7Sk.png

oc daily 4.8ghz , gpu 1100

StTtDoj.png

frame:

Frames Time (ms) Min Max Avg
17537 300000 36 93 58.457

ED8KO5D.png

sulla durata di 300 secondi

540iAjM.png

dove calano i frame e dove si spara

non penso lo cambi per un fx .

fatto sta che al momento sta rosicando alla grande :asd: perchè ha speso 90 euro di cpu per avere una piattaforma che per quanto nuova , è già al limite in alcune situazioni .. con 130 euro si prendeva un fx 8320 che , checchè se ne dica , è tutt'altra cosa :sisi:
si ma ha una scheda molto diversa dalla r9 280

comunque la soluzione definitiva non c'è dipende sempre dall utilizzo che uno ne fa e dalla cconfig che andrà a costruire...quante vga mette, a che risoluzioni gioca e per quanto tempo....oppure se usa il pc per fare rendering tutto il giorno da amatore o in maniera professionale...

Si ma maltissimi benchmark su internet dimostrano che con una stessa scheda video un fx8350 e un i5 3570k con test su vari giochi, nel 70% dei giochi vince intel ma di 2-3 fps mentre nel 30% vince amd con 6-7 fps in piu d intel, e con amd si risparmia pure,e nel multitasking amd stravince contro un i5,mentre nel gaming vince i5 ma di pochissimo,perche le 2 fps di differenza non si notano

Forse perchè usa Ubuntu e quindi non ha l'antivirus... gira voce che gli i3 non funzionino in presenza di Antivirus.
Vado ad informarmi...ma che dico, ce l'ha mia moglie un i3..

Io ne ho visti molti di test, i3 in gaming sono sempre stati estremamente competitivi. E me lo confermano ogni giorno. Ovviamente non ho BF3-4 ma su Metro Last Light, titolo pesantemente MT, va egregiamente.

Col 8350 ci giochi ma non per quello è un processore da consigliare per il gaming, gli FX se la cavano nel rendering in programmi fortemente MT ma in gaming sono parecchio deficitari.
Io overcloccando l'FX 8350 a 4.4 GHZ faccio 60 FPS in tutti i giochi CON FRAPS ATTIVO, ed ho ottenuto un particolare incremento di ben 20 FPS su watch dogs a 55 gradi.

Dimmi quel che vuoi, ma la nuova next gen darà nuova luce agli FX dal mio punto di vista.

Aridaje... cos'è sta nex gen ?
non è un layer, non è un'API, non è una tecnologia.
Che miglioramenti vorrebbe apportare ? che poi le software house decidano di implementare il codice in modo che utilizzi maggiormente il MultiThreading non c'entra una fava con la next gen che, ripeto, non è una tecnologia.
Per dire, non fatevi imbambolare da questi termini/mode, che Xbox e Ps4 son uscite da 12 mesi ma mi pare di capire che in ambito desktop PC abbiamo sempre gli stessi incolmabili divari.

Che miglioramenti vorrebbe apportare ? che poi le software house decidano di implementare il codice in modo che utilizzi maggiormente il MultiThreading non c'entra una fava con la next gen che, ripeto, non è una tecnologia.
Per dire, non fatevi imbambolare da questi termini/mode, che Xbox e Ps4 son uscite da 12 mesi ma mi pare di capire che in ambito desktop PC abbiamo sempre gli stessi incolmabili divari.

be tutti i nuovi motori pesentati sono abbastanza MultiThreading, e un i3 in questi fà ... be ti lascio valutare:asd::

http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Watch_Dogs-test_new-proz_amd_hi.jpg

Evidentemente non mi sono spiegato bene.

Con l'arrivo dei giochi "Next Gen" (Ossia, dal mio punto di vista, qualsiasi engine che sfrutti decentemente il MT) La situazione subirà un miglioramento per la serie FX.

Watch Dogs lo ha dimostrato (ed è pure ottimizzato col culo), spero che tutti gli altri giochi seguino a ruota ed inizino a sfruttare l'FX per quel che vale.

Io overcloccando l'FX 8350 a 4.4 GHZ faccio 60 FPS in tutti i giochi CON FRAPS ATTIVO, ed ho ottenuto un particolare incremento di ben 20 FPS su watch dogs a 55 gradi.

Dimmi quel che vuoi, ma la nuova next gen darà nuova luce agli FX dal mio punto di vista.

Capisco il tuo punto di vista. Se per Next Gen intendi le console, montano processori che hanno logiche diverse rispetto a FX, il software è un animale complesso, puoi parallelizzare al massimo quando hai dati prevedibili, come con le compressioni, videoediting, con i videogiochi è molto più complesso e di certo non si concentrano su FX che ormai è un processore di 2-3 anni fa.
Credo che anche loro faranno APU con cores più potenti in minor numero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro