UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
hanno presentato tutte CPU 5000X, mancano le versioni lisce, come il 5600, che per il 3° anno di fila penso sarà l'ennesimo best buy

secondo voi quando lo vedremo? Perché ora non saprei che fare.

secondo voi tra 3700x e 5600x chi potrebbe essere migliore? (Sì lo so che è un po’ presto ?)

Non so se stia già chiesto, ma con una "MSI B450 Gaming Plus Max" posso sperare di metterci un Ryzen 5 5600 o un Ryzen 7 5800 (o 5700), o mi conviene cambiare anche scheda madre?

hanno presentato tutte CPU 5000X, mancano le versioni lisce, come il 5600, che per il 3° anno di fila penso sarà l'ennesimo best buy
A quello che ho capito guardando il video di GamersNexus, anche se in maniera un po' superficiale, pensavo che non avrebbero presentato le versioni lisce di queste CPU
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non so se stia già chiesto, ma con una "MSI B450 Gaming Plus Max" posso sperare di metterci un Ryzen 5 5600 o un Ryzen 7 5800 (o 5700), o mi conviene cambiare anche scheda madre?
Non metterei un Ryzen 7 su una B450, principalmente perché è di generazione nuova, magari con la serie 3 ancora poteva starci. Poi vabbé credo funzioni lo stesso, ma non so andrei almeno di B550 onestamente

su Intel Rocket Lake girano rumor che danno un incremento secco di IPS del +20% rispetto ad ora, più una miriade di miglioramenti architetturali. E questo col proceccesso produttivo a 14nm+++ (quindi indietro rispetto ad AMD). Le CPU mobili di 11° generazione per notebbook con grafica integrata le danno migliori in grafica rispetto ai Ryzen 7 4xxxU (per notebook).
Peccato che AMD non abbia presentato nulla di economico di "classe base" e nulla con grafica integrata, neanche una CPU al di sotto dei 250 euro. Mi sa che sulle build che facciamo continueremo a mettere i 3600

Serie 10 spazzata via in tutto, 6 mesi di dominio e vedremo la serie 11 cosa farà, ma soprattutto TDP mostruosi, il 5900x e 5950x da 105watt incredibile, penso che la serie 11 uscirà praticamente DOA.
Il 5800x costa troppo, probabilmente uscirà il 5700x più avanti e comprerò quello, per adesso aspetto.

A dire il vero Intel un vantaggio ce l'ha per il momento: il prezzo per core.
C'è da dire che a pari core gli AMD dovrebbero andare di più con questo ulteriore incremento di IPC: sono curioso di capire come si confronta il 5600x con l'i7 10700k sia in gaming, sia fuori

Serie 10 spazzata via in tutto, 6 mesi di dominio e vedremo la serie 11 cosa farà, ma soprattutto TDP mostruosi, il 5900x e 5950x da 105watt incredibile, penso che la serie 11 uscirà praticamente DOA.
Il 5800x costa troppo, probabilmente uscirà il 5700x più avanti e comprerò quello, per adesso aspetto.

Eh io devo farmi pc da zero... Il 5800x prezzato male imho, la scimmia dice 5900x ma la tengo buona per il momento. ? ? ?
Spero in una uscita rapida del 5700x/5800 liscio

ps: di un nuovo chipset si hanno notizie oppure aggiorneranno il 570?

Intel ha una sola carta in mano: portare il 10600k al prezzo del 3600. In questo modo offrirebbe la miglior cpu per gaming sotto i 300€.
Per il resto il 15% del mercato mostrato dalle tabelle di mindfactory diventerà ben presto 5%.

A quello che ho capito guardando il video di GamersNexus, anche se in maniera un po' superficiale, pensavo che non avrebbero presentato le versioni lisce di queste CPU
sto finendo di guardare la live dei prodigeek, anche loro pensano che lasceranno la fascia più bassa con le cpu attuali, tanto il 3600 fa ancora il suo sporco lavoro, se mi abbassano poi i prezzi e magari trovare il 3600XT a 200€, ancora meglio
il problema più grosso sarà convincere la gente ad acquistare processori "vecchi", altrimenti dovranno far uscire un 5600 liscio se vorranno vendere
Le CPU mobili di 11° generazione per notebbook con grafica integrata le danno migliori in grafica rispetto ai Ryzen 7 4xxxU (per notebook).
montano sempre le vecchie vega, su fascia alta con il 4600H/4800H affiancato ad una gpu dedicata sono simili, ma la differenza in multicore è assurda
la serie 5000 mobile penso sarà interessante, l'integrata dovrebbe essere su RDNA2, che sarà simile a quella montata su PS5 (versione mobile)
Ryzen 3600 anche se in gaming va meglio il 10600k.
è relativo, con qualsiasi cpu attuale riesci a giocare tranquillamente su monitor a 144Hz, spendere 300€ per un 10600k e avere 300 fps, quando con 170€ ci prendi il 3600 che genera "solo" 250 fps, comunque tu visualizzerai quelli gestiti dal monitor, cioè 144

Io sono orientato sul 5950x anche se ho sempre una vocina che mi dice di aspettare e prendere un Threadripper (il successore del 3960x)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro