UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
bhe di cpu ne spediscono solo che la domanda e anche alta, io ho fatto coda settimana scorsa su megekko.nl perche dicevano che gli arrivava una consegna significativa ed effettivamente cosi e stato sono arrivati circa 100+pezzi di 5600x solo che io ero 545 in posizione e di questo passo si aspetta parecchio,

date un occhiata con traduttore ovviamente cosi capite la situazione,
le schede arrivano le cpu arrivano la domanda e alta punto.
Mi piacerebbe darti ragione, ma di cpu in italia non ne spediscono proprio. Eprice mi ha risposto che non hanno una data di restock dei 5000. Amazon non ne ha. Figuriamoci tutti gli altri negozi/negozietti.. Il tuo discorso vale solo con siti/negozi esteri che ricevono botte da 100 e passa pezzi ogni volta.. Una vergogna.

Che periodo di m****
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi piacerebbe darti ragione, ma di cpu in italia non ne spediscono proprio. Eprice mi ha risposto che non hanno una data di restock dei 5000. Amazon non ne ha. Figuriamoci tutti gli altri negozi/negozietti.. Il tuo discorso vale solo con siti/negozi esteri che ricevono botte da 100 e passa pezzi ogni volta.. Una vergogna.
per non parlare del sovraprezzo dei 3000... Vergognoso...

Ragazzi ryzen5900x pagato 620 può andare? Contando che sono a piedi e devo assolutamente finire la build, era l’ultimo pezzo che mancava. La seconda scelta era a 489€ il 3900x.

Ragazzi ryzen5900x pagato 620 può andare? Contando che sono a piedi e devo assolutamente finire la build, era l’ultimo pezzo che mancava. La seconda scelta era a 489€ il 3900x.

Se hai tutta questa urgenza direi che 50€ è un sovrapprezzo accettabilissimo!
Dove lo hai trovato?

su amazon ci sono i ryzen 5 5600x a 500 euro venduti da terzi e spediti da amazon con consegna garantita per il 7 dicembre.. effettivamente il prezzo è alto e non conviene, però magari è un segno che qualcosa inizia a muoversi, che ne pensate?

Giusto a titolo informativo, con l'ultimo BIOS, posso attivare resizable BAR su B450, Ryzen 3000 e... GTX 970. Non credo funzioni davvero, ma posso farlo.

su amazon ci sono i ryzen 5 5600x a 500 euro venduti da terzi e spediti da amazon con consegna garantita per il 7 dicembre.. effettivamente il prezzo è alto e non conviene, però magari è un segno che qualcosa inizia a muoversi, che ne pensate?

E' già così da alcuni giorni.
Piccolo segnale di miglioramento, ma minuscolo. 500€ è ancora un prezzo folle e di sicuro hanno solo pochi pezzi, altrimenti non li venderebbero a 500€. Per averlo sui 300-350 come sarebbe giusto visto il listino manca ancora tempo, secondo me.
Io mi sono organizzato in altro modo, visto che mi serviva la nuova piattaforma operativa entro Natale.
Perdonatemi sono arrivato tardi: https://www.eprice.it/d-14021001
Ma sappiate che Eprice ha venduto dei Ryzen 5600x a prezzo di listino (317€), io stesso ne ho acquistato uno: consegna prevista lunedì (vediamo)
Tenete monitorata la pagina se vi interessa: sono durati solo pochi minuti

Ultima modifica:
Visto che si sono aggiunti i Ryzen 5000, continuo il mio aggiornamento mensile su questo thread.

Per chi non lo sapesse: queste sono le statistiche riguardanti le cpu vendute da Mindfactory.de, primo negozio di elettronica tedesco. Mese per mese, brand per brand, modello per modello.

AMD-Ryzen-vs-Intel-Core-CPU-Market-Share_MindFactory-Report_1-1480x699.png

Ho aspettato un mese per un prezzo decente per il 5950X, ma la situazione non è migliorata di nulla rispetto ai primi giorni.

Alla fine ho preso un 9980XE usato alla metà del prezzo chiesto per il 5950X.

Non è che si deve prendere per forza l'ultimissima novità per lavorare al PC, le alternative valide esistono..

Visto che si sono aggiunti i Ryzen 5000, continuo il mio aggiornamento mensile su questo thread.

Per chi non lo sapesse: queste sono le statistiche riguardanti le cpu vendute da Mindfactory.de, primo negozio di elettronica tedesco. Mese per mese, brand per brand, modello per modello.

AMD-Ryzen-vs-Intel-Core-CPU-Market-Share_MindFactory-Report_1-1480x699.png

Un po' ne han venduti, però comunque una piccola frazione rispetto alla richiesta complessiva.
Del resto ho visto anche con Eprice: 317€ era un prezzo onesto, saranno durati 5 minuti. Non so quanti ne avessero onestamente, ma penso un po' più 10, nel senso, sono comunque partner AMD...

Tra l'altro si vede che le vendite sono aumentate sia per AMD, sia (meno) per Intel e soprattutto nel caso di AMD sono aumentate anche escludendo i nuovi Ryzen 5000: ipotizzo che sia gente che voleva comprare i nuovi, non ci è riuscita si è rotta le proverbiali palle e alla fine ha comprato altro.

Comunque 317€ per la CPU che è il 5600x non è poco a mio parere, ma ci sta: ora vediamo se me lo spediscono davvero, io finchè non lo vedo non ci credo.
P.S Spedito. Diciamo che ci credo un po' di più alla consegna prevista per lunedì, siccome deve fare tipo 30km.
Ora mi manca la scheda madre: e visto il periodo pure questa sarà una sfida...

Ultima modifica:
Mi unisco alla discussione montato 5950x spennato ma poteva andare molto peggio. Chi ha un pò di margine in tasca relativamente quello interessa ma che non vuole aspettare i classici big suggerisco di farsi un giro nei negozietti minori online io ho fatto così trovandolo abbastanza velocemente: mi sarei fatto male in ogni caso con 5900x overprezzato prenotando e aspettando mail ignote...a quel punto con un giunta mi sono fatto male per bene con il top a un prezzo caro ma non da rapina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro