UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
AIO difettoso, molto semplice. Rimborso e via. Forse meglio così col noctua stai a cavallo.

Ho un Kraken Z63 da 280mm ancora imballato qui al mio fianco, pronto ad essere montato sul 5600x quando riuscirò a prenderlo. Spero di essere più fortunato di te @Siara ?
Lo spero pure io. Io ho x53 da 240mm sempre per il 5600x ,che ho prenotato su next sperando arrivi presto. E speriamo non i problemi avuti da siara

Ma si dai avevo sempre sentito dire che i Kraken sono ottimi AIO e sono anche molto belli da vedere. Con il Noctua adesso mi trovo bene ma ammetto che l'estetica del case è rovinata, ma che ci vuoi fare!

Adesso devo aspettare la scheda video per far lavorare bene il 5800x!

Ma si dai avevo sempre sentito dire che i Kraken sono ottimi AIO e sono anche molto belli da vedere. Con il Noctua adesso mi trovo bene ma ammetto che l'estetica del case è rovinata, ma che ci vuoi fare!

Potevi optare per il dark pro 4 di bequiet

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Spero non mi sono perso una parte di discorso nelle altre pagine nel caso chiedo scusa, ma non potevi renderlo il kraken e ti facevi o ridare i soldi o altro kraken? Con amazon se in garanzia puoi fare il reso. Un mio amico aveva la x72 e di recente ha fatto reso perché i led erano andati. Alla fine è un difetto del AIO lo cambiavi e vedevi se anche con quello nuovo avevi i stessi problemi

Spero non mi sono perso una parte di discorso nelle altre pagine nel caso chiedo scusa, ma non potevi renderlo il kraken e ti facevi o ridare i soldi o altro kraken? Con amazon se in garanzia puoi fare il reso. Un mio amico aveva la x72 e di recente ha fatto reso perché i led erano andati. Alla fine è un difetto del AIO lo cambiavi e vedevi se anche con quello nuovo avevi i stessi problemi
Si ho fatto il reso e mi rimborseranno. Ho deciso di fare così invece che chiedere la sostituzione perchè quando scelsi il Kraken ero indecisa tra quello e il Noctua, adesso li ho provati entrambi e sono soddisfatta del Noctua: meno cavi in giro e meno motivi di usare il software di nzxt che ho odiato fin da subito.

Aiutandomi con il traduttore riporto alcuni aggiornamenti presenti su computerbase.de a proposito dello screen di Capframe di ieri (rx 6800 2.5ghz 60 gradi):
- il 13% di OC ha portato a circa un 10% di aumento di prestazioni;
- è stato undervoltata oltre ad essere overclockata (presumo che le temp giochino un ruolo importante nella stabilità dell' OC);
-consumo medio da 250 a 260w in OC con picchi tra i 300 ed i 320w (TBP, total board power).

Aiutandomi con il traduttore riporto alcuni aggiornamenti presenti su computerbase.de a proposito dello screen di Capframe di ieri (rx 6800 2.5ghz 60 gradi):
- il 13% di OC ha portato a circa un 10% di aumento di prestazioni;
- è stato undervoltata oltre ad essere overclockata (presumo che le temp giochino un ruolo importante nella stabilità dell' OC);
-consumo medio da 250 a 260w in OC con picchi tra i 300 ed i 320w (TBP, total board power).

Molto interessante, ma mi sa che hai sbagliato discussione ?

Però ce l'ho io qualcosa da mettere qui: https://www.techpowerup.com/review/intel-10900k-vs-amd-5900x-gaming-performance/

Un approfondimento da parte di Techpowerup riguardante le prestazioni di Zen3 in gaming, evidentemente chiesto a gran voce dal "popolo" visto che mostravano risultati in controtendenza con gli altri recensori.
Riassumendo al massimo si può dire che hanno trovato anche loro i Ryzen 5000 migliori in situazione di CPU Limited e che, ritestando con la RTX3090, il Ryzen 5900x batte l'i9 10900k, come già mostrato in tanti altri test.

Alla fine ho preso un 3100, temporeggio un paio di anni al massimo e poi mi prenderò il 5800x a 250/300 euro e ciaone arrivo al 2030 così ?

Alla fine ho preso un 3100, temporeggio un paio di anni al massimo e poi mi prenderò il 5800x a 250/300 euro e ciaone arrivo al 2030 così ?
Tra un paio d'anni secondo me si troverà ad anche meno. Anch'io lo prenderò al posto del 3600. Avrà anche più senso come balzo, perché potenzialmente potrei beneficiare anche dei due core in più, oltre che di IPC, latenze e frequenze migliori.

Tra un paio d'anni secondo me si troverà ad anche meno. Anch'io lo prenderò al posto del 3600. Avrà anche più senso come balzo, perché potenzialmente potrei beneficiare anche dei due core in più, oltre che di IPC, latenze e frequenze migliori.
Ho pensato anch'io la stessa cosa

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Alla fine ho ceduto e ho preso il 3700x a 295€ spedito, era quello che volevo prendere 1 anni fa, diciamo che appunto la base tanto ce l'ho, ho preso una la 550b itx di asrock con BT, tra un paio di anni lo passo a mio padre e ci metto su il 5800x e campo fino a che non fonde, e così almeno anche mio padre col 3700x che si ritroverà starà a posto pure lui, meglio del 3100, che ok costa niente 120€, ma magari tra 2 o 3 anni potrebbe arrancare con la programmazione fatta sulla next gen.

Ragazzi una domanda stupida, ma non so dove cercare risposta, ho visto che le nuove schede video amd avranno un boost se messi insieme al ryzen 5 nuovo
Ma si avra lo stesso boost anche avendo un ryzen 3600x secondo voi?

Inviato da SM-A705FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per il momento lo smart access funziona solo con processori serie 5000 e chipset serie 500 (e RX6000 ovviamente).
Se il supporto verrà esteso in futuro non si sa: potrebbe essere il caso se Nvidia si presenterà con una sua tecnologia concorrente aperta a tutti. Ma bisogna vedere se e quando lo farà e se ne trarrà effettivamente dei benefici.
Comunque lo smart access, posto che bisognerebbe attendere test indipendenti in merito, sembra avere un impatto piccolo, più che benvenuto perchè sono comunque prestazioni ottenute "gratis" ma niente di enorme (5% o giù di lì per intenderci).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro