UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
Io purtroppo niente ho tutto tranne la cpu e la gpu. Speravo con i ryzen di avere fortuna. Vabbè continuo a stare sull’altro pc con un i5 6500 e una gtx 1060???. Speriamo in poche settimane tornino in vendita

ragazzi forse è già stato scritto perchè ho iniziato a seguire la discussione ora, ma per i nuovi 5600x che mobo consigliate?
Marche preferisco msi o asus per il sincro rgb e prezzo sui 120-160 max

Grazie ?

La classica MSI Tomahawk B550, oppure anche una MSI B550 A Pro se vuoi spendere meno: è piuttosto essenziale ma lato VRM regge anche un 3950X e comunque l'occorrente secondo me ce l'ha.

Quindi vanno aggiornate le mobo giusto? si può fare anche entrando direttamente nel bios all'accensione o bisogna fare in un altro modo? @mr_loco
dovrebbero esserci già in commercio alcune con bios già aggiornato, come la torpedo di msi, in caso ti basta prenderne una con l'opzione bios flashback (tutte le msi lo hanno) e seguire questa guida

Ciao ragazzi! Sto seguendo il thread da poco prima dell'uscita dei nuovi Ryzen ed ora è il momento di chiedere :D

Attualmente ho un 3600 liscio su una B450 Tomahawk Max (presa proprio per utilizzare i nuovi ryzen). Onestamente preferirei salire di core (gaming, streaming, parecchie tab su firefox aperte) puntando al 5800x.

Ho 2 domande in merito:

- quanto lo dovrei pagare realmente?
- la tomahakw max è in grado di reggere con temperature recenti?

Grazie :)

Quindi vanno aggiornate le mobo giusto? si può fare anche entrando direttamente nel bios all'accensione o bisogna fare in un altro modo? @mr_loco
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@pribolo invece questa cosa ne dici?

Che se non mi sfugge nulla è una B550 A Pro con i led e un back panel più carino: va bene.
Comunque solo questione di estetica.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao ragazzi! Sto seguendo il thread da poco prima dell'uscita dei nuovi Ryzen ed ora è il momento di chiedere :D

Attualmente ho un 3600 liscio su una B450 Tomahawk Max (presa proprio per utilizzare i nuovi ryzen). Onestamente preferirei salire di core (gaming, streaming, parecchie tab su firefox aperte) puntando al 5800x.

Ho 2 domande in merito:

- quanto lo dovrei pagare realmente?
- la tomahakw max è in grado di reggere con temperature recenti?

Grazie :)

Ciao,
Io visto che hai già una CPU buona aspetterei l'uscita del Ryzen 5700x, sperando di riuscire a trovarlo sui 350. Onestamente pagare 450-500€ per un 5800x lo trovo antieconomico (nei primi tempi credo che sarà quello il prezzo, visto i 449 dollari di listino USA).
Il 5700x credo esca al più tardi entro primavera prossima, dato che quella è la finestra temporale per la quale sono attesi anche i nuovi Intel Rocket Lake.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro