UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
Comunque, tra parentesi, mi sembra impossibile che la CPU arrivi a 96 gradi così a caso
Se il dissipatore è buono ed è montato bene non dovrebbe succedere, a prescindere dall'età della CPU. O al limite, può essere successo qualcosa alla pasta tra HIS e DIE, ma cambiandola dovresti risolvere
Strano?

Ottimo: altro paper launch. Ma anche Amazon, cosa apre i preorder se non ha i volumi assicurati?
Finirà che prendo un bell'i5 ?

come si può definire un paper launch quando la commercializzazione del prodotto parte dal 5 novembre? Da qui al 5 ci sono 20 giorni, sai i volumi di merce che possono arrivare?
Tra l'altro il reparto gpu non porta via chip a ZEN3 visto il pp diverso, quindi confido in una discreta disponibilità al day-one... Almeno spero

Ultima modifica:
come si può definire un paper launch quando la commercializzazione del prodotto parte dal 5 novembre? Da qui al 5 ci sono 20 giorni, sai i volumi di merce che possono arrivare?
Tra l'altro il reparto gpu non porta via chip a ZEN3 visto il pp diverso, quindi confido in una discreta disponibilità al day-one... Almeno spero

Chiaro, ancora non è sicuro: temo un altro paper launch, mettiamola così
Che annullino i preorder è un brutto segno, ma avevo qualche sospetto anche prima: c'era qualche voce che parlava di preoccupazione riguardo la disponibilità dei nuovi Ryzen. Visto anche che la situazione a livello globale è quella che è, trovo difficile che i volumi siano da subito buoni, anche se lo spero.

È assurdo che annullino gli ordini in generale. Ancora più assurdo se li annullano a persone che hanno preordinato praticamente appena era possibile farlo, e non 50 minuti dopo che hanno aperto la cosa..
Poi ovviamente la gente si scazza e per dispetto va da Intel, ovviamente. Stesso discorso per Nvidia...

E se ti scazzi con Nvidia torni da AMD: alla fine sono tutti dulla stessa barca
Comunque la colpa dei preorder annullati è di Amazon

Comunque, tra parentesi, mi sembra impossibile che la CPU arrivi a 96 gradi così a caso
Se il dissipatore è buono ed è montato bene non dovrebbe succedere, a prescindere dall'età della CPU. O al limite, può essere successo qualcosa alla pasta tra HIS e DIE, ma cambiandola dovresti risolvere
Strano?

esatto, dopo anni e anni a 4,5 ghz non ne può più, dovrei fare un delid, ma rimane comunque un 4 core ormai vecchio e limitato.

Ripensavo ai prezzi, la maggior parte si è lamentata dei prezzi, ma nessuno ha capito che ad esempio il 5600x andrà quanto il 3800x in MT e di più in ST costando meno, e nelle altre fasce uguale.

Colpa comunque anche del marketing AMD, non doveva confrontarli per fascia di nome, ma per fascia di prezzo/prestazioni

5600x vs 3800x
5800x vs 3900x
5900x vs 3920x
5950x vs 3950x

In questo caso sarebbe emerso maggiormente il guadagno nel performance/costa, cosa che comunque sarà molto evidente nelle review.

nessuno ha capito che ad esempio il 5600x andrà quanto il 3800x in MT e di più in ST costando meno
ho i miei dubbi: il 5600X ha 6 core e 12 thread invece il 3800X ha 8 core e 16 thread, l'aumento di IPC lo farà andare meglio in single threading ma dove contano i core (video editing per esempio) non ce la fa. Il 19% di IPC in più ce l'ha sulla CPU che sostituisce, ossia il 3600X, non sul 3800X. Inoltre le frequenze sono per il 5600X 3,7-4,6 GHz , il 3800 va a 3,9-4,5 GHz
Aspettiamo di vedere i benchmark su applicazioni reali, sulle sparate di marketing ci credo poco.

Ripensavo ai prezzi, la maggior parte si è lamentata dei prezzi, ma nessuno ha capito che ad esempio il 5600x andrà quanto il 3800x in MT e di più in ST costando meno, e nelle altre fasce uguale.

Colpa comunque anche del marketing AMD, non doveva confrontarli per fascia di nome, ma per fascia di prezzo/prestazioni

5600x vs 3800x
5800x vs 3900x
5900x vs 3920x
5950x vs 3950x

In questo caso sarebbe emerso maggiormente il guadagno nel performance/costa, cosa che comunque sarà molto evidente nelle review.

Non sono d'accordo.
C'è un vero guadagno, dal punto di vista dell'acquirente, quando a pari prezzo ci sono dei vantaggi prestazionali: se l'aumento di prestazioni è ottenuto a spese di un aumento di prezzo più o meno comparabile non si può considerare il nuovo prodotto realmente conveniente.

In questo caso specifico, abbiamo il 3700x a 300€, mentre il 5600x almeno per i primi tempi, è probabile che costerà di più.
Il 5600x sicuramente vince per quanto riguarda il single thread o il gaming, ma nei programmi fortemente MT dubito possa avere la meglio: 8 core vs 6 è il 33% in più, anche se lo scaling è raramente 1:1 a un 25-30% in alcuni casi ci si può arrivare.

Quindi abbiamo un 5600x che è meglio in alcuni campi, è più o meno equivalente, anzi leggermente peggio, in altri e all'inizio costerà di più. Per carità, se uno ci gioca conviene e anche io penso di prenderlo (sempre che si trovi e a prezzi decenti, perchè i segnali al momento sono negativi), ma dal punto di vista prezzo\prestazioni non è niente di che.
Molto meglio le nuove GPU da questo punto di vista (se si trovassero...).

P.S Anche confrontandolo col predecessore , il 3600x: il guadagno sarebbe stato evidente se l'avessero messo a 250 dollari di listino, in quel caso avresti avuto il 20% in più di prestazioni "gratis".
Invece ne costa 300, ovvero il 20% in più: praticamente un rapporto prestazioni\prezzo virtualmente identico.

Ultima modifica:
In ST andrà di più, in MT gli starà attaccato o poco dietro.
Nei giochi era quello che succedeva con gli Intel e infatti si consigliavano quello per gli alti fps.
Considerando che costerà meno anche persino del 3700x, direi ottimo.
Non si può paragonare il prezzo di un preorder ad un prezzo di uno che è in strada da 15 mesi.

Ma con quello che costa adesso un 5600x si prende un 10700k, non ha senso. Che poi si compri per partito preso è un altro discorso, ma è un prezzo totalmente fuori mercato. Se costasse in euro, quanto dichiarato da AMD in dollari, sarebbe un altro discorso.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non è ancora uscito e non dipende da AMD, c'è poco da dire... Come le 3070 a 700 euro.

In ST andrà di più, in MT gli starà attaccato o poco dietro.
Nei giochi era quello che succedeva con gli Intel e infatti si consigliavano quello per gli alti fps.
Considerando che costerà meno anche persino del 3700x, direi ottimo.
Non si può paragonare il prezzo di un preorder ad un prezzo di uno che è in strada da 15 mesi.

Di listino costa meno del 3700x: comunque guardando al listino, te l'ho detto, +20% dal 3600x in prezzo e prestazioni. Quindi alla fine nessun miglioramento: del resto se lo possono permettere.

Valutando quello che interessa a noi, ovvero lo street price, dubito fortemente che si troverà a meno del 3700x, cioè meno di 300€: se fosse, andrà di lusso.
Per me se si troverà (SE si troverà) per i primi 1-2 mesi sarà più sui 350 che ai 300: poi forse l'anno prossimo si stabilizzerà un po'. Sì ma a marzo dovrebbero arrivare i Rocket Lake, a quel punto tanto vale aspettare.

Infatti io sono indeciso: da un lato vorrei assemblare prima di Natale (con il 5600x), ma se non si trova o i prezzi son troppo alti boh.

Markus, io ho pronte delle dominator platinum ma sono 3200mhz. Potrebbe esser meglio darle indietro e prendere delle vengeance rgb pro da 3600, parlando sempre di 32GB su un 5900x?
Non ho capito se mi stavi prendendo in giro oppure no...

A me dici che 16GB bastano e avanzano, poi parli di 32...

Non ho mica capito...se ho capito male io o mi sfugge qualcosa chiedo scusa...

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android

Pubblicità
Pubblicità
Indietro