UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
va benissimo il 5600x , se hai budget investi sulla GPU

raga ogniuno con i suoi soldi ci fa quelo che vuole, per alcune persone non è un problema spendere 100€ in più o in meno, quindi cerchiamo di rispettare la scelte degli altri in modo educato, indipendendentemente su cosa conviene comprare grazie!
Assolutamente, è che leggo che molti si lamentano dei prezzi Intel e Nvidia, virando su AMD proprio per i prezzi più bassi, e poi comprano i processori ad almeno 100 euro in più oltre il loro valore, soprattutto se penso che il mio 10700k l'ho pagato 360 euro. Poi ognuno spende i propri soldi come vuole , ci mancherebbe, ma a quel punto mi chiedo dove sia la convenienza.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il pre-order su amazon è come mettere in banca i soldi, non è detto che lop paghi di più è molto probablie che il rpezzo scenda e ti rimborsino la differenza

E'molto probabile che quel prezzo sia maggiorato di 100 euro e che poi il prodotto costi effettivamente 279, 100 euro che poi ti vengono rimborsati al momento della commercializzazione

--- i due messaggi sono stati uniti ---
per quelli che dicono che sono un pollo:
Visualizza allegato 388393
Questo è il grafico del 3800x dall suo preorder su amazon ad oggi dopo quasi 500giorni.
Il preorder era di 533,99 al day1 è stato ribassato (anche a quelli che avevano preordinato con il prezzo minimo garantito a €454 ora dopo quasi 500giorni è venduto a 344 ovvero poco meno di 100euro da chi l'ha preordinato ad agosto 2019.
Forse non sono io il pollo :)
hai ragione ci sono certi commenti perchè le perone non capiscono il concetto del preorder.

cmq il pollo ha cambiato idea e per 100/130e in + ho preso il 5900x così oltre al gaming sono di sicuro apposto con i flussi video :)

Il pre-order su amazon è come mettere in banca i soldi, non è detto che lop paghi di più è molto probablie che il rpezzo scenda e ti rimborsino la differenza

E'molto probabile che quel prezzo sia maggiorato di 100 euro e che poi il prodotto costi effettivamente 279, 100 euro che poi ti vengono rimborsati al momento della commercializzazione

hai ragione ci sono certi commenti perchè le perone non capiscono il concetto del preorder.
ma allora perchè mettono quel prezzo?

perchè chi lo vuole deve essere disposto ad anticipare qualcosa e a tenerlo "prenotato"

Con amazoni è come mettere i soldi in banca al momento della commercializzazione se il prezzo non ti piace ti rimborsano fino all'ultimo euro

E' come quanto ti chiedono la caparra al ristorante, anzi melgio eprchè se poi al ristorante non ci vai a mangiare la caparra la perdi qui no

perchè chi lo vuole deve essere disposto ad anticipare qualcosa e a tenerlo "prenotato"

Con amazoni è come mettere i soldi in banca al momento della commercializzazione se il prezzo non ti piace ti rimborsano fino all'ultimo euro

E' come quanto ti chiedono la caparra al ristorante, anzi melgio eprchè se poi al ristorante non ci vai a mangiare la caparra la perdi qui no
Ma quindi non è sicuro che lo pagherà meno, probabilmente lo pagherà quel prezzo li, ma se voglio fare il reso perchè il prezzo è alto mi faranno fare reso?

queste pratiche comunque vanno tutte a svantaggio dei piccoli negozi anche quelli online.

Certo che ti fanno fare il reso non è nemmeno corretto reso perchè iin questo caso c'è il recesso devono accettarlo proprio per legge.

queste pratiche comunque vanno tutte a svantaggio dei piccoli negozi anche quelli online.
Non la vedo così anche molti alti negozi fanno pre-ordini ma solo amaozn lo fa al prezzo minimo garantito, cioè se gli altri non si adeguano non`e colpa di amazon ed amazon è amazon perchè riesce a fare questo tipo di politiche (non il recesso perchè entro 14 giorni ogni negozio on line deve accettare ilr ecesso solo che amazon è aumentato a 30 giorni e in questo periodo fino al 31 Gennaio)

Lo stesso valeva per le PNY (3070)

LE hanno messe a 100 euro in pìù ma non sarà quello il loro prezzo finale che probabilmente sarà di 100 euro in meno ed alla loro effettiva commercializzazione quei 100 euro saranno resi

La vera scomodità è solo che hai "bloccati" quei soldi

amazon ti dice questo

Questo è il prezzo del pre-order se quando il prodotto sarà commercializzato su amazon (cioè acquistabile) costa 1, 10, 50 euro in meno chi ha preordinato quel prodotto lo pagherà 1, 10 50 euro in meno.

Il reso è SEMPRE possibile

Ultima modifica:
Ma quindi non è sicuro che lo pagherà meno, probabilmente lo pagherà quel prezzo li, ma se voglio fare il reso perchè il prezzo è alto mi faranno fare reso?

Puoi anche annullare prima che l'ordine effettivamente parta, se il prezzo è ancora quello di adesso.
Comunque il reso lo puoi fare in ogni caso, entro i 30 giorni (che poi ora è fino al 31 gennaio)

Si può che nel 2020 su un forum di tecnologia tocca ancora leggere "in 4K il carico viene spostato sulla GPU"? Bisognerebbe iniziare a fare un po' di chiarezza..non è che se aumenti la risoluzione puff il carico di sposta magicamente sulla GPU. Semplicemente fai meno fps e la CPU lavora meno perché fa meno fatica a stare dietro alla GPU, detto molto terra terra. Ma la CPU deve sempre essere prestante, altrimenti compro un monitor 4K e torno ad usare il Q6600, spendo meno che a comprare un ryzen + mobo + RAM

Si può che nel 2020 su un forum di tecnologia tocca ancora leggere "in 4K il carico viene spostato sulla GPU"? Bisognerebbe iniziare a fare un po' di chiarezza..non è che se aumenti la risoluzione puff il carico di sposta magicamente sulla GPU. Semplicemente fai meno fps e la CPU lavora meno perché fa meno fatica a stare dietro alla GPU, detto molto terra terra. Ma la CPU deve sempre essere prestante, altrimenti compro un monitor 4K e torno ad usare il Q6600, spendo meno che a comprare un ryzen + mobo + RAM
si, ma stona col dire che se sali di res devi salire di processore.

se in FHD fai 150fps e in UHD con la stessa GPU ne fai 60, la CPU lavora addirittura meno quindi quella che andava bene in FHD andrà ancora meglio in UHD.

E invece leggi le specifiche dei giochi che fanno ridere sulla CPU.

si, ma stona col dire che se sali di res devi salire di processore.

se in FHD fai 150fps e in UHD con la stessa GPU ne fai 60, la CPU lavora addirittura meno quindi quella che andava bene in FHD andrà ancora meglio in UHD.

E invece leggi le specifiche dei giochi che fanno ridere sulla CPU.
Infatti bisogna guardare più ai FPS che alla risoluzione..se prendo una 3090 per il 1440p la CPU serve eccome

E' un concetto generico ma è così parlando dello stesso processore.

Se un 3600 è sufficiente per reggere il full hd lo sarà ancor fi più epr il QHD e melgio ancora per per il 4k

Infatti bisogna guardare più ai FPS che alla risoluzione..se prendo una 3090 per il 1440p la CPU serve eccome
Se p[rendi una 3090 per un 1440p farai una cavolata non è questione di processore è una scheda proprio inutile per quella risoluzione lì

Non sfrutti la scheda.

E' un concetto generico ma è così parlando dello stesso processore.

Se un 3600 è sufficiente per reggere il full hd lo sarà ancor fi più epr il QHD e melgio ancora per per il 4k

Se p[rendi una 3090 per un 1440p farai una cavolata non è questione di processore è una scheda proprio inutile per quella risoluzione lì

Non sfrutti la scheda.
Ma infatti io non prenderei neanche una 3080 per il 1440p..era un esempio. E ovviamente concordo con quello che hai detto sulla CPU..se va bene in fhd, va bene anche per risoluzioni maggiori. Secondo me bisogna guardare più al trio monitor/GPU/CPU che al mantra "la CPU serve solo in fhd"

Certo che ti fanno fare il reso non è nemmeno corretto reso perchè iin questo caso c'è il recesso devono accettarlo proprio per legge.

Non la vedo così anche molti alti negozi fanno pre-ordini ma solo amaozn lo fa al prezzo minimo garantito, cioè se gli altri non si adeguano non`e colpa di amazon ed amazon è amazon perchè riesce a fare questo tipo di politiche (non il recesso perchè entro 14 giorni ogni negozio on line deve accettare ilr ecesso solo che amazon è aumentato a 30 giorni e in questo periodo fino al 31 Gennaio)

Lo stesso valeva per le PNY (3070)

LE hanno messe a 100 euro in pìù ma non sarà quello il loro prezzo finale che probabilmente sarà di 100 euro in meno ed alla loro effettiva commercializzazione quei 100 euro saranno resi

La vera scomodità è solo che hai "bloccati" quei soldi

amazon ti dice questo

Questo è il prezzo del pre-order se quando il prodotto sarà commercializzato su amazon (cioè acquistabile) costa 1, 10, 50 euro in meno chi ha preordinato quel prodotto lo pagherà 1, 10 50 euro in meno.

Il reso è SEMPRE possibile

Esatto, aggiungo anche che con i prodotti che beneficiano del "Prezzo Minimo Garantito" la somma la prelevano il giorno prima, ovvero al momento della spedizione. Io fino al 4Novembre non mi toccano 1euro. il 5 mi arriva, aspetto qualche giorno se cala di molto faccio il reso e amen. Ma per quello che ho visto nelle statistiche prezzo del 3900x il preorder era di 729e al momento della spedizione è stato di 629 e 2gg dopo è sceso a 579 per poi calare mese dopo mese fino ad oggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro