UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
Leggi la guida che ti avevo linkato (sezione 4). Leggi bene tutte le impostazioni da mettere prima del test (llc della mobo, curve optimizer off, ecc...).

Se hai ancora dubbi commenta pure di là (qui andiamo offtopic)

al di la delle considerazioni sulla V-cache, ci sono leaks che indicano che AMD sta cambiando il design del IHS per le prossime CPU. Io ero convinto si parlasse di Zen 4 per il processo a 5 nm e conseguenti hotspot ancora più piccoli, ma potrebbe essere già relativo a queste CPU.

questo comunque significa che vedremo dei Zen3+ e che per Zen4 si dovrà attendere il 2022 inoltrato (immagino almeno dopo l'estate).

Premetto che da fine gennaio, quando ho assemblato il pc, non l'ho ancora pulito, vorrei sapere se ci sono "incopatibilità" tra steam e ryzen 5000. Chiedo perchè in idle la cpu sta sui 40/45°C oppure se gioco arriva massimo a 65°C ma ho appena aperto steam e ho iniziato scaricare l'aggiornamento di destiny 2 la cpu è salita a 58°C, per poi, una volta finito, è ritornata a 45°C. Grazie mille

Premetto che da fine gennaio, quando ho assemblato il pc, non l'ho ancora pulito, vorrei sapere se ci sono "incopatibilità" tra steam e ryzen 5000. Chiedo perchè in idle la cpu sta sui 40/45°C oppure se gioco arriva massimo a 65°C ma ho appena aperto steam e ho iniziato scaricare l'aggiornamento di destiny 2 la cpu è salita a 58°C, per poi, una volta finito, è ritornata a 45°C. Grazie mille
E dove sarebbe il problema ? Variazioni di frequenza e tensione continua sono parte dell’architettura dei Ryzen, quindi avere la CPU che con un app, o anche solo il browser , momentaneamente sale a 60° è normalissimo

Sì anche perchè quando ti parte un aggiornamento di solito ti ciuccia un po' di CPU.
Comunque se stai sotto gli 80 gradi va tutto bene?

Ho letto in giro che con gli Zen 3 si ottengono prestazioni migliori con 4 banchi di RAM anziché 2, è vero?
Ho appena aggiornato al 5600X e potrei considerare di espandere la RAM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro