UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
il bios non conviene mai a meno che non hai problemi di un certo rilievo. è sempre una operazione delicata con un piccolo margine di insuccesso
Il bios va sempre aggiornato perché sistema alcuni problemi del precedente o aggiunge funzioni.
In particolare il nuovo aggiunge agesa 1.2.0.0 che è importante per i nuovi ryzen.
Evitiamo di dire cose non esatte per cortesia ragazzi.
Poi io ho la stessa scheda madre di chi chiede sopra e non ho avuto problemi.
Ricordo che un tempo era pericoloso aggiornare il bios. Ora vi sono notevoli protezioni.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

si che va aggiornato, ma non a prescindere. se la nuova versione dice solo migliore compatibilità ram certo che no. se è agesa 1.2 che è veramente quello specifico per la serie 5000 magari si. ma se ha la penultima, tipo 1.9 e non usa ctr 2 o altro può anche evitare perchè non è mai un operazione sicura al 100%. una piccola possibilità di blocco durante l'aggiornamento ci sta, e se uno non è particolarmente ferrato è un rischio che è meglio evitare. Poi come ogni cosa va va valutata caso per caso.

si che va aggiornato, ma non a prescindere. se la nuova versione dice solo migliore compatibilità ram certo che no. se è agesa 1.2 che è veramente quello specifico per la serie 5000 magari si. ma se ha la penultima, tipo 1.9 e non usa ctr 2 o altro può anche evitare perchè non è mai un operazione sicura al 100%. una piccola possibilità di blocco durante l'aggiornamento ci sta, e se uno non è particolarmente ferrato è un rischio che è meglio evitare. Poi come ogni cosa va va valutata caso per caso.
Infatti ho la 1401 e non faccio oc. Ho chiesto solo per sapere se l'aggiornamento, 9 febbraio, può migliorare le prestazioni e compatibilità della cpu, essendo essa recente. Quindi che faccio?

Infatti ho la 1401 e non faccio oc. Ho chiesto solo per sapere se l'aggiornamento, 9 febbraio, può migliorare le prestazioni e compatibilità della cpu, essendo essa recente. Quindi che faccio?
Si che lo devi fare

Dopo l'aggiornamento si, ti azzera tutti i parametri del bios quindi segnati le modifiche.

Aggiornamento fatto, tutto ok. L'unica cosa è che in cpuz, scheda relativa alla motherboard mi dice bios 1804 ma non mi esce la scritta AGESA 1.2.0.0 è normale? Chiedo perchè nella guida di ctr 2.0 tra i requisiti fa vedere questa scritta. Grazie
Ovviamente i cambiamenti non ci sono stati punteggio cine r23 multi core 10732 che è 100 punti in più di quello fatto pochi giorni fa e 100 punti in meno di quello fatto appena aggiornato il pc al bios 1401 (precedente)

Ultima modifica:
Aggiornamento fatto, tutto ok. L'unica cosa è che in cpuz, scheda relativa alla motherboard mi dice bios 1804 ma non mi esce la scritta AGESA 1.2.0.0 è normale? Chiedo perchè nella guida di ctr 2.0 tra i requisiti fa vedere questa scritta. Grazie
Non lo vedo neanche io.
Ctr 2.0 sta venendo sostituito dalla 2.1 a breve.
Agesa non usciva neanche prima

Dopo l'aggiornamento bios, credo perché non ho controllato prima, la velocità di scrittura del ssd è scesa drasticamente si parla di 500mega. Avete info e soluzioni a riguardo? Grazie

controlla se la velocità è impostata su auto e metti a mano la velocità corretta su pci3 gen 3 o gen 4 a seconda del tuo ssd. in genere la voce specifica sta sotto un menù impostazioni pci. vicino a PBO, da dove si simposta anche amd sam.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro