felu
Utente Attivo
- Reazioni
- 49
- Punteggio
- 56
No, non è che ho ignorato ogni consiglio. Ho ragionato sul fatto che non avrei dovuto cambiare niente, psu, ram e mobo (anche se quest'ultima non al top), la differenza di prezzo sul Warehouse era di 80€ fra le due CPU, con il 5600x nuovo la differenza di prezzo era 60€ (ieri nuovo stava 293€, oggi 282€ magari oggi avrei preso questo nuovo) e con il nuovo del 5800x era di 65€. Mi è sembrato un buon prezzo, visto che comunque avevate detto che il 5800x resta migliore e con una bassa differenza sarebbe stato meglio se per me non fosse stato un peso spendere quel poco in più. Ho scritto sul forum proprio per capire meglio il tutto. Posso sempre fare il reso e prendere il 5600x se il 5800x non dovesse andar bene.Beh più che la scimmia hai ignorato ognuno dei consigli dati sopra.
al di la dei soldi, che sono giustamente i tuoi, userai un 5800X su una mobo che non è proprio il massimo (controlla le temperature dei VRM) e prendendo un 5800X dal Warehouse c’è sempre il rischio che si tratti di un esemplare nato male che magari è stato restituito perché scalda più della norma e va meno bene (ne abbiamo diversi casi qui sul forum). In quest’ultimo caso dovrai provvedere alla restituzione sfruttando la garanzia Amazon fortunatamente
Sì, certo. Appena arriva (domenica) farò questi test e posterò i risultati. Se sarà un disastro lo restituisco e prendo il 5600x, in base a quello che uscirà dal test e a quello che mi direte vedendo i risultati. Grazie ancora ad entrambi.Sì ti conviene fare qualche test quanto ti arriva perchè un 5800x da Warehouse mi puzza di esemplare restituito perchè binnato molto male.
Quando ti arriva, consiglierei un Cinebench R20 a impostazioni standard con HwINFO64 aperto nella sezione "CPU: Ryzen 7 5800x enhanced" così controlliamo temperature, corrente, potenza... E segnati anche il risultato del test.
Poi se questo test va "male" facciamo anche quello a frequenza tensioni\fisse 4GHz 1.2V.
Se sei fortunato hai risparmiato una cinquantina di euro, ma vediamo cosa ti arriva... Magari è un po' "sfigato" ma può andar bene.