Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si il mio scap13Ma per caso il tuo 5800x è quello che c'è nella classifica di efficienza energetica ?
Avevi fatto il test a 1,2v 4.0Ghz su quella cpu ?
Ho effettuato alcuni test con pb disattivato e curve optimizer a negativo allcore -10 e in cb20 mi fa 88 gradi in multicore punteggio 5992 con 1.325v 138w ppt 4.50ghz ( in stock 85 gradi punteggio 5840 e 1.306v e 135w ppt e 4.45ghz)
Mentre in single cor mi fa 1.430v 4.85ghz 50w ppt e 68 gradi con punteggio 622 ( in stock 1.388v 4.80ghz 48w ppt e 64 gradi con punteggio 615)
Se in negativo mi aumenta il voltaggio qualcosa alla scheda madre non va, perchè fatto in positivo a + 10 mi fa
In multi core 1.294v 4.35ghz 128w ppt 83 gradi punteggio 5762
In single core 1.45v 4.75ghz 51w ppt 68 gradi punteggio 612
Allora si era già visto che quella cpu era un pochino sfortunata nel senso che usava più energia degli altri ma non in modo allarmante.Si il mio scap13
Qualche dritta di settaggi?Allora si era già visto che quella cpu era un pochino sfortunata nel senso che usava più energia degli altri ma non in modo allarmante.
Infatti le tue prestazioni sono un po sotto la media ma non troppo.
Se vuoi col curve optimizer ed il limite al ppt puoi probabilmente recuperare e tornare "in pari". Comunque in gaming non ti cambierebbe molto.
Allora prima ho messo quelle impostazioni:Nulla di più di quanto già detto.
Purtroppo ogni cpu è diversa.
-5 o - 10 conteggi e 130w è un buon punto di partenza, poi quanto si può scendere col curve optimizer dipende dal processore e come farlo è spiegato nella guida.
Comunque se sei stabile puoi anche lasciare 10 conteggi (magari metti 5 sui core preferiti dal sistema per sicurezza come spiegato nella guida) che è già un discreto risultato.
NOTA: Per garantirsi un calo di temperature e consumi è necessario associare all'undervolt un opportuno e più stringente limite di potenza PPT (vedere sezione successiva: "limitazione potenza assorbita").
In caso contrario, il precision boost, sfrutterà il margine di efficienza ottenuto per aumentare frequenze e tensioni sino a raggiungere valori di potenza probabilmente simili o identici a quelli pre-undervolt, migliorando le prestazioni del processore ma annullando i possibili benefici in termini di consumi e temperature.
Allora prima ho messo quelle impostazioni:
Ppt 130w
Tdc 95a
Edc 140a
Curve optimizer -10 allcore
Cb20 multicore
1.281v / 1.294v
4.50ghz
Ppt 130w
83.8 gradi max
Pubteggio 5947
Single core
1.425v / 1.450v
4.85ghz
Ppt 49.5w
65.6 / 67.3 gradi
Punteggio 622
Secondo te si può scendere ancora come temperatura??.
---> AGGIUNTA NOTA ALLA SEZIONE 7-TEMPERATURE/undervolt:
---------------------------------------------------
83 gradi sono un buon risultato ed anche il punteggio è più o meno nella norma quindi direi che puoi essere soddisfatto ?
Anche 1,450v sono buoni in single core, di solito senza undervolt il picco massimo arriva anche a 1,475v.
Purtroppo ogni cpu è diversa.
-5 o - 10 conteggi e 130w è un buon punto di partenza, poi quanto si può scendere col curve optimizer dipende dal processore e come farlo è spiegato nella guida.