@Avets guida messa in evidenza, bel lavoro ?
Salve Mursey! Grazie mille troppo gentili ?
Aggiorno con le stesse impostazioni di prima i punteggio singlecore.
Scrivo nuovamente che cerco una temperatura accettabile e non prestazioni TOP a temperature esagerate
Visualizza allegato 407445
Grazie di aver condiviso i risultati, aggiorno ed aggiungo il punteggio single core !
Direi che hai raggiunto lo scopo,
colgo però l'occasione per evidenziare un argomento un po' dubbioso e vedere che idee ci sono in merito.
Se l'obiettivo è limitare la temperatura, si può farlo agendo direttamente sulla voce "power throttle limit".
E' molto semplice, basta inserire la temperatura che non si vuole superare e la cpu si limita in automatico per non superarla.
Avevo letto di chi diceva che non conveniva perché si perdevano prestazioni o addirittura il sistema si sarebbe spento improvvisamente.
Avevo fatto dei test in merito ed avevo visto che:
- impostando dei limiti di potenza (qualcosa come 120w) la mia cpu non superava i 72gradi e faceva un punteggio di 6200circa in cbr20
- impostando il limite di temperatura a 72 gradi e sbloccando tutti i limiti del pbo, la cpu si fermava sempre sui 72gradi e... su cbr20 il punteggio era sempre sui 6200 ed andando poi a controllare con hw info durante il test, la potenza assorbita si fermava sempre sui 120w.
Quindi
in teoria, da quello che ho visto io se uno vuole limitare le temperature fa molto prima ad inserire la sua temperatura massima desiderata.
E' tutto spiegato anche nella sezione "7-controllo temperature / temperatura di throttle". Non sarebbe male se qualcuno potesse confermare o smentire la cosa visto che online si trovano come detto opinioni contrastanti.