Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
premi su compare timings e vedi la differenza dov'èquali valori devo cambiare in bios?Grazie
direi che sei alto di timing...allineali come indicato a sinistra. Segui anche la parte a destra (dove sono indicate le impedenze), è fondamentale
lasciali pure su auto, il resto imposta tuttoi valori che non li trovo nel dram calculator li lascio su auto?tipo tRFC1-2-4 sono dei valori diversi..imposto tutti su 561?grazie
Va bene nella sezione amd overclock, solitamente è quella che comanda. Se apporti modifiche lì poi dovresti vederle applicate anche nell'altra sezione del biosCiao a tutti. Ho una ryzen 5800x. Non sto facendo OC, ma sto cercando di gestire il PBO con un po' di undervolt. Ora, ho notato che nella mia motherboard ci sono due zone dove trovo delle opzioni PBO. Una è nel normale menu del Bios e un'altra è nella sezione AMD OC. Vorrei capire se dopo aver cambiato il settaggio in AMD ovrclock è necessario fare qualche cambiamento anche nell'altro menu PBO del bios. LAsciarlo in automatico come da default o fare altro. Vorrei capire se entrerebbero in conflitto...grazie
Ciao e grazie. PErò mi sembra che nell'altro menu generale mi rimane su Auto... ora ricontrollo.Va bene nella sezione amd overclock, solitamente è quella che comanda. Se apporti modifiche lì poi dovresti vederle applicate anche nell'altra sezione del bios
se non cambia settalo come hai fatto in amd overclock per sicurezza e provaCiao e grazie. PErò mi sembra che nell'altro menu generale mi rimane su Auto... ora ricontrollo.
A me pare che lasciando tutto su auto come default vada meglio. Tranne per lo stress test, dove con la modifica dei valori PBO la CPU effettivamente è più fresca, ma in gaming ad esempio mi pare più calda di prima. Magari faccio altre prove. Su cinebench in Auto ottengo un 15600 circa, mentre con modifica PBO manuale sta intorno ai 15300. Nel primo caso raggiungo temp di 83° ( 33 ambiente) e nel secondo caso Max 77°. Quindi su carichi importanti devo dire che la CPU è più fresca al netto di aulche perdita di punti, mentre su carichi bassi non moltoEsatto, oppure prova a lasciare su auto, potrebbe funzionare anche così.
Purtroppo non credo ci sia un modo per vedere se il curve optimizer si attiva correttamente o no, se non guardare il vcore e provare a confrontarlo a parità di condizioni di carico.
Forse da ryzen master si vede ?
Strano dovrebbe essere il contrario, più fresca su carichi leggeri (quando boosta a frequenza massima) e uguale come calore con quelli pesanti (dove sfrutta il margine di undervolt per salire lo stato alle tensioni di prima ma con frequenze più elevate).A me pare che lasciando tutto su auto come default vada meglio. Tranne per lo stress test, dove con la modifica dei valori PBO la CPU effettivamente è più fresca, ma in gaming ad esempio mi pare più calda di prima. Magari faccio altre prove. Su cinebench in Auto ottengo un 15600 circa, mentre con modifica PBO manuale sta intorno ai 15300. Nel primo caso raggiungo temp di 83° ( 33 ambiente) e nel secondo caso Max 77°. Quindi su carichi importanti devo dire che la CPU è più fresca al netto di aulche perdita di punti, mentre su carichi bassi non molto