- Reazioni
- 13,869
- Punteggio
- 253
Ma hai modificato solo i power e current limit del PBO o la CPU sta funzionando con altro genere di modifiche applicate (es. curve optimizer o undervolt)?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No tensione troppo elevata che ha portato a 88 gradi nessun altra modifica. Se non 140w edc a 128AMa hai modificato solo i power e current limit del PBO o la CPU sta funzionando con altro genere di modifiche applicate (es. curve optimizer o undervolt)?
PPT, TDC, EDC sono su Auto. -200 Mhz di boost massimo, -25 e -20/core come sono impostati nel video, in piu o cambiatto anche cpu core voltage -0.025. Ho fatto test con corecycler(3 iteration) e come temperature nel gaming (warzone) max 65 gradi di solito sta fermo su 60. prima di fare questo metodo sfioravo anche 75-77(undervolt PPT 130, TDC 95, EDC 140 sempre cpu core voltage-0.025) e su valori stock sfioravo anche 80 gradi. Non ho problemi di instabilita, voglio capire quanto % ho perso delle prestazioni?. Grazie
(avevo pure cambiato il dissipatore,,pensavo che era quello il problema sono passato da Noctua Nhu14S a Corsair H150i)
Curiosità, dove abiti? ?In questo momento ci sono 40° di temperatura esterna e 29° di temperatura della stanza e ce l’ho in TT (80° impostati manualmente tramite pbo advanced).
Ricordati che non c'è nessun aio da 240 che batte il D15, minimo devi prendere un 280 ma meglio ancora un 360 secondo mell Noctua D15 sta dando il meglio di se (con ventole al massimo), ma non basta. Credo che passerò almeno a un AiO.
Io adesso ho il tuo stesso offset. Prima ero a -0.0375 e mi sa proprio che tornerò li.cpu core voltage-0.025
Sardegna centrale.Curiosità, dove abiti? ?
Pensavo proprio a un 360. Posso montarlo in top oppure frontale. Ho un Cooler Master H500P mesh.Ricordati che non c'è nessun aio da 240 che batte il D15, minimo devi prendere un 280 ma meglio ancora un 360 secondo me
questo è cio' che sono riuscito a fare 1 anno fa circa :ciao raga, qualcuno mi posta dei risultati del test sulle ram di Aida64 con un Ryzen 5000?
vorrei dei risultati da considerare come valore medio raggiungibile da tutti senza grossi sbattimenti o OC difficilmente raggiungibili.
ormai non mi rendo conto quanto performano le DDR4 con 4 stick,
vedo dei risultati così diversi tra chi fa OC spinto e chi invece ha un PC "normale".
io vorrei un risultato "normale" se possibile su 4 stick. :)
qualche anima pia mi posta uno screenshottino del test?
Ma in gaming non ti supera comunque i 100w ?Dovrei portarlo giù sui 100W di ppt ma sarebbe castrarlo in maniera esagerata.
3800 cl14 è ottimissimo ! ?
Ecco le mie ram, 4 stick delle classiche ballistix 3600.
Ho tirato solo frequenza e timings primari, i secondari li ho lasciati in automatico e sarebbero sicuramente da tirare un po'.
Arriva anche a 109W a seconda del gioco.Ma in gaming non ti supera comunque i 100w ?
Poi ovviamente anche dentro quei 100w, quando va in boost un core può comunque salire molto di temperatura localmente (non su tutta la cpu).
Potresti anche provare con un "max boost frequency" negativo, tipo -100 in modo che non vada oltre gli 1,475Ghz ?
Quello mitigherebbe gli hotspot sicuramente.
Poi se vuoi prendere l'aio fa pure, però, come ti hanno detto, dovrai andare su qualcosa di importante per avere risultati migliori del tuo noctua d15.