- Reazioni
- 12,333
- Punteggio
- 253
ma il che senso? si che si puo' avere una frequenza fissa se si desideraLa frequenze massima impostata dal moltiplicatore non è mai fissa ed è bene che non lo sia.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma il che senso? si che si puo' avere una frequenza fissa se si desideraLa frequenze massima impostata dal moltiplicatore non è mai fissa ed è bene che non lo sia.
ma il che senso? si che si puo' avere una frequenza fissa se si desidera
bravo tu si che c'hai la capoccia !!! ora abbasso a 4175 e 1.325... vediamo come va...
ho scoperto or ora una cosa, provando ad installare ryzen master mi è uscito il messaggio che non posso utilizzarlo se è attivata la virtualizzazione e di spegnerla... ma a me serve! azz -.-"Meglio :D
Nell'altra discussione, dicevi che solo due core ti davano problemi su un test. Ti ricordi che numero erano ?
Se sono tutti e due sullo stesso ccx, puoi provare ad alzare la frequenza in modo asincrono, mettendo 0.25Ghz in più sul gruppo dei core "buoni", magari anche 0.50Ghz se sei fortunato.
Comunque fallo solo alla fine, quando hai trovato la frequenza di stabilità per tutti i core, vediamo dove arrivi con 1.325v intanto :ok:
Ah... Non ne ero al corrente.ho scoperto or ora una cosa, provando ad installare ryzen master mi è uscito il messaggio che non posso utilizzarlo se è attivata la virtualizzazione e di spegnerla... ma a me serve! azz -.-"
ho messo tutto a stock pbo e coolnquiet disabilitati ed ecco il comportamento del processore su profilo ryzen balanced o performance mi da sempre lo stesso risultato, ti metto qualche screenAh... Non ne ero al corrente.
Beh non so che dirti se non di lavorare da BIOS, è più lungo perché devi riavviare ogni volta ma se non hai alternative ce poco da fare
Si sembra tutto in regola. Però le frequenze sono basse. Se non ti crea problemi puoi lasciarlo così. Sennò con 1.325 dovresti avere temperature un po più basse (1 2 gradi, poca roba) ed arrivare ad almeno 4.1ghz penso.ho messo tutto a stock pbo e coolnquiet disabilitati ed ecco il comportamento del processore su profilo ryzen balanced o performance mi da sempre lo stesso risultato, ti metto qualche screen
parte a 3950 e poi scende a 3925 man mano poi il voltaggio è quello che vedi e la temperatura non va sopra i 73 gradi. è un comportamento normale? punteggio 3500 e passa...
cioè dici facendo l'oc manuale su tutti i core da bios? oppure c'è un altro modo per lasciare a default ma farlo salire di più di quei 3950mhz in full stress? perche nei giochi ripeto che va anche a 4175 ma sono picchi su qualche core...Si sembra tutto in regola. Però le frequenze sono basse. Se non ti crea problemi puoi lasciarlo così. Sennò con 1.325 dovresti avere temperature un po più basse (1 2 gradi, poca roba) ed arrivare ad almeno 4.1ghz penso.
Vedi tu se ne vale la pena o se ti bastano le prestazioni già come sta adesso.
cioè io l'ho fatto ma le frequenze si sono abbassate ancora, ho lasciato tutto a default nel bios disabilitanto il pbo e il cool'n'quiet e toccando solo il voltaggio della cpu ho messo override mode e impostato 1.325v e in cinebench ottengo 1 grado di meno ma anche la frequenza si è abbassata da 3925 a 3900mhz. boh !Si sembra tutto in regola. Però le frequenze sono basse. Se non ti crea problemi puoi lasciarlo così. Sennò con 1.325 dovresti avere temperature un po più basse (1 2 gradi, poca roba) ed arrivare ad almeno 4.1ghz penso.
Vedi tu se ne vale la pena o se ti bastano le prestazioni già come sta adesso.
cioè io l'ho fatto ma le frequenze si sono abbassate ancora, ho lasciato tutto a default nel bios disabilitanto il pbo e il cool'n'quiet e toccando solo il voltaggio della cpu ho messo override mode e impostato 1.325v e in cinebench ottengo 1 grado di meno ma anche la frequenza si è abbassata da 3925 a 3900mhz. boh !
A 4.2 ghz sono stabile con occt a 4.25 no anche se aumento il vcore
ciao
sì grazie ho cambiato valori, l'ho portato a 4150mhz con ram a 3466mhz così non scalda più di tanto ed è bello performante quasi quasi meglio che a 4200... lol! se vuoi ti metto gli screen del bios.Devi impostare anche la frequenza dopo che imposti il voltaggio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Bene 4.2ghz mi sembra un buon risultato
sì grazie ho cambiato valori, l'ho portato a 4150mhz con ram a 3466mhz così non scalda più di tanto ed è bello performante quasi quasi meglio che a 4200... lol! se vuoi ti metto gli screen del bios.
Come posso diminuire il vdroop
ciao