GUIDA AMD RYZEN 3000 (ZEN 2) - Overclock - Temperature - Prestazioni

Pubblicità
AGGIUNTA SEZIONE NUMERO 7: CONSIGLI PER L'ESTATE ! :D

E voi avete provato scendere leggermente con le frequenza e vedere di quanto riuscite ad abbassare i voltaggi ?

Di quanto siete riusciti a scendere ?

Io sono sceso di 50Mhz e di 0.045v !
Con una temperatura massima di 4.8 gradi inferiore a quella con 1.325v (e ben 7.6°C in meno rispetto allo stock)!

Ps.
Si ringrazia il moderatore Sirio per la precisazione sull'infuenza benefica che frequenze minori hanno sulle temperature (cosa che ignoravo totalmente).

Ultima modifica:
ho aggiornato il bios della mia thomahawk max e non posso piu' usare l'oc salvato dal bios e non mi ricordo i parametri salvati. mi aiutereste a overcloccarlo a 4.2 stabilmente. ho un 3600 liscio. sto provando come stress test prime su small fft ma fallisce dopo 10 minuti... le ram sono le ballistix crucial 3600 mhz. ho impostato il profilo xmp a 3600 mhz grazie

Io riesco a salire fino a 4450mhz con il voltaggio a 1.325 (oltre non sono andato) quindi penso che puoi impostare 4200mhz e voltaggio di partenza a 1.325 testi se è stabile e al limite poi scendere di voltaggio o salire di frequenza.

su tutti i core?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quanto tempo in prime 95? Devo fare il test?
Con ryzen master o dal bios?

Ultima modifica:
su tutti i core?
Quanto tempo in prime 95? Devo fare il test?
Con ryzen master o dal bios?
Si su tutti i core.
Io per testare uso aida + cinebench r20, su prime non saprei consigliarti.
Io provo inizialmente con ryzen master e quando ho trovato un settaggio stabile che mi piace lo applico nel bios.

Si su tutti i core.
Io per testare uso aida + cinebench r20, su prime non saprei consigliarti.
Io provo inizialmente con ryzen master e quando ho trovato un settaggio stabile che mi piace lo applico nel bios.
Come posso aumentare solamente frequenza del boost del mio ryzen 3600?

ciao

ciao
Il boost è una cosa del processore che non puoi regolare da stock.

Puoi impostare una frequenza massima da BIOS o ryzen master da raggiungere quando serve. Non vuol dire che resta sempre a quella frequenza, quando non serve cala come farebbe normalmente, soltanto quando serve arriva al massimo impostato.
Credo intendessi questo.
Se lo fai però devi assegnare obbligatoriamente anche un vcore max però

Puoi impostare una frequenza massima da BIOS o ryzen master da raggiungere quando serve. Non vuol dire che resta sempre a quella frequenza, quando non serve cala come farebbe normalmente, soltanto quando serve arriva al massimo impostato.
Credo intendessi questo.
Esattamente mi spiegheresti come da bios?

ciao

ciao

Credo intendessi questo.

Credo intendessi questo.
Si come devo fare per mettere il boost a 4400 mhz ad esempio.... so che la frequenza del processore non resta sempre a quella impostata da me...

Da quello che ho capito non si può aumentare solamente il boost dei ryzen ma solamente si puo' impostare una frequenza fissa. Giusto?

ciao

Da quello che ho capito non si può aumentare solamente il boost dei ryzen ma solamente si puo' impostare una frequenza fissa. Giusto?

ciao

Il boost fa riferimento alle impostazioni stock ed è un algoritmo che alza voltaggi e frequenze in determinati contesti di temperatura, potenza assorbita, ecc... Non puoi gestirlo tu.

La frequenze massima impostata dal moltiplicatore non è mai fissa ed è bene che non lo sia.

Il boost fa riferimento alle impostazioni stock ed è un algoritmo che alza voltaggi e frequenze in determinati contesti di temperatura, potenza assorbita, ecc... Non puoi gestirlo tu.

La frequenze massima impostata dal moltiplicatore non è mai fissa ed è bene che non lo sia.
Praticamente quello che vorrei fare io non si puo'. Posso solamente impostare il clock ratio....

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro