Fatto qualche comparazione tra overclock manuale su tutti i core a 4300mhz e PBO piu' auto. Probabilmente rimango con quest'ultimo overclock, come da screen ho 7150 in Cinebench 20, con picco di 4600mhz su qualche core, ma con la convenienza di avere il vcore e la frequenza variabile. Il punteggio con OC manuale era 7665 quindi poca differenza. In gaming 4k c'e' 1 frame di differenza a vantaggio di uno o dell'altro metodo, unigine 1080p e' piu' o meno uguale, mi aspettavo di prendere qualche frame con PBO.
Per quanto riguarda 3dmark, ho provato Firestrike extreme ed ottengo 10456@4300, 10650 con PBO.
Cmq credo di lasciarlo cosi appunto per vcore e freq dinamica. Il power plan l'ho impostato su Ryzen bilanciato minimo 0% massimo 100%, sembra reattivo come prima (quando minimo era al 99%)
Si di aria non ne esce piu' da un po', l'ho inclinato un po ovunque. In quel video si vede solo la temp della GPU sarebbe interessante una prova simile con temp CPU. La mia GPU nonostante molto overcloccata rimane a 35c per lo piu' del tempo, per passare a picchi di 45-50 in base al gaming quindi credo sia in regola. Nel WB cpu non vedo bolle d'aria anche nel mio video non se ne vedono, forse e' una ciofeca questa marca di WB ma non credo (in rame, filettatura 0.6mm e superficie dissipante enorme). Come ultima spiaggia provo a cambiare la pasta, quella che mi hai consigliato te arriva dopodomani