Marco_MS2001
Utente Attivo
- Reazioni
- 24
- Punteggio
- 38
okNo non è considerato necropost..
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
okNo non è considerato necropost..
4.6Ghz su tutti i core???? C'è qualcuno che c'è riuscito con sistemi convenzionali di raffreddamento? fin ora non ho visto niente oltre i 4.3 o 4.4 ghz con quel vcore, ma sei hai dei video mi daresti il link sono curiosoNo no, io parlo di entrare nel bios ed impostare 4,6ghz su tutti i core
Per il discorso vcore, vero, sembra che tutti dicano così, su carichi importanti, è bene non andare oltre a 1.325v all core! Diamine, è pochino :/ anche se ho visto un video appena usciti i zen 2 di der8auer che dimostrava che queste cpu, per salire, basta che le fai stare più fresche possibile, poi salgono dasole!
No non è considerato necropost...
Ma no, io sto facendo ipotesi, non dico in assoluto che ci sia riuscito qualcuno.4.6Ghz su tutti i core???? C'è qualcuno che c'è riuscito con sistemi convenzionali di raffreddamento? fin ora non ho visto niente oltre i 4.3 o 4.4 ghz con quel vcore, ma sei hai dei video mi daresti il link sono curioso
Credo sia la cpu perché ho un sistema a liquido con 2 radiatori e pasta grizzly...più di così ... Sarei curioso di vedere le temperature di altri sistemi con stessa cpu e stesso ocSi ma il gaming 4k non va preso in considerazione come test per la cpu, a quella risoluzione la cpu non conta nulla. Invece in cinebench r20 posso dirti che le temperature non son basse per nulla (perchè 80° te li ha raggiunti con cinebench e non con il gaming 4k)! Cinebench non stressa la cpu come aida64 o prime95
Ho trovato una pasta termica migliore :D nt h2 provala. Se sei con un sistema di dissipazione del genere e hai ste temp hai un problema serio, potrebbe essere un mal assemblaggio del WB sulla cpu, qualche bolla di aria nell'impianto o la pompa a giri troppo bassi. Ma non andiamo OT, apri un topic a parte eventualmenteCredo sia la cpu perché ho un sistema a liquido con 2 radiatori e pasta grizzly...più di così ... Sarei curioso di vedere le temperature di altri sistemi con stessa cpu e stesso oc
Ok proverò a cambiare pasta anche se dai test qui la mia fa 1 grado in meno della nth2.Ho trovato una pasta termica migliore :D nt h2 provala. Se sei con un sistema di dissipazione del genere e hai ste temp hai un problema serio, potrebbe essere un mal assemblaggio del WB sulla cpu, qualche bolla di aria nell'impianto o la pompa a giri troppo bassi. Ma non andiamo OT, apri un topic a parte eventualmente
intanto se ce la fai, cambia la pasta termica, sicuramente avrai un calo dovuto ad essa :D, un chicco al centro e metti il WB ma stando attento non ritirarlo su una volta che è entrato in contatto con la CPU; non essere parsimonioso con la pasta termica, le CPU AM4 hanno una superficie di media grandezza e dovrà essere interamente ricoperta da un WB, quindi fai un bel chicco al centro largo 6/7mm circa
Tu provaci a cambiare pasta termica con la mt h2, vedrai ;)Ok proverò a cambiare pasta anche se dai test qui la mia fa 1 grado in meno della nth2.
Avevo già pensato ad un assemblaggio sbagliato wb, l'ho tolto e rimesso ma uguale boh....Guru3D Thermal Paste Roundup 2019 (Page 11)
Thermal paste is an often-overlooked part of most computer setups. You can simply use the pre-applied stuff, or the thermal paste that comes with your motherboard, and still get reasonable processor t...www.guru3d.com
È questo
si inizialmente avevo solo messo la solita nocciolina ma poi ho rismontato e spalmato per provare ma avro' perso un grado forse. Vediamo con la h2 magari ;)Tu provaci a cambiare pasta termica con la mt h2, vedrai ;)
Comunque se hai riprovato a rimettere il WB, c'è qualche altra problematica nell'impianto. Ma qui non possiamo parlare di custom loop, apri un topic nella giusta sezione ;)
Edit
Ho visto il video ed ho capito il tuo GRAVE errore: non spalmi la kryonaut :popo::popo: la kryonaut ha bisogno di essere spalmata, da sola non cammina fino alla fine è molto viscosa. Se ti è rimasta altra kryonaut provaci. Comunque dai test che ho fatto io (e io la kruonaut la spalmo sempre) la nt h2 risulta migliore e non di poco. Quindi il consiglio rimane sempre lo stesso
Aspetta, quale gpu hai? Una gtx 1080 super? Volevi dire una rtx 2080 super?si inizialmente avevo solo messo la solita nocciolina ma poi ho rismontato e spalmato per provare ma avro' perso un grado forse. Vediamo con la h2 magari ;)
problemi nell'impianto dubito perche' la 1080gtx super overcloccata non arriva oltre 55c in full, secondo me c'e' poco da far, sono pur sempre 24 threads!
Comunque ti dico la sincera verità: nel 2017 scoprì l'enorme potenziale della kryonaut, avevo registrato una differenza netta con la mx4 di 5°... poi non sono più stato a far le comparazioni con il tempo, però vedevo che diversi utenti si lamentavano della kryonaut che io avevo consigliato, perchè mi dicevano che rispetto alla mx4 non cambiava nulla, se non addirittura risultava più calda la cpu di pochi gradi. Poi un paio di mesi fa ho voluto provare la nt h2, cosi ho fatto un confronto diretto tra mx4, nt h2 e kryonaut sulla mia cpu. Questi sono stati i risultati:
Mx4 79°
Kryonaut 81° (??? :skept:)
Nt h2 72° (:love:)
Quindi traendo le somme si evince che, la kryonaut credo che con il tempo sia diventata più scarsa, ma a livello produttivo proprio, perchè 3 anni fa non era così, ho addirittura comprato un tubetto da 1gr per escludere difetti dati dal tempo... ma in compenso ho trovato una nuova regina delle paste termiche :asd:. Ma quello che mi ha più colpito della nt h2, è la semplicità di applicazione, cioè tale e quale alla mx4. Quindi, da parte mia, addio kryonaut :sisi:
Prove fatte nell'arco di un'ora e mezza, quindi il Tambient era lo stesso! Si è tanta roba la nt h2 credimi!ma quelle temperature sono normalizzate? Cioè hai messo in conto anche la temperatura ambientale? Se si, è un ottimo risultato per la noctua :asd:
No una 1080gtx super overcloccata a livelli 1080ti.Aspetta, quale gpu hai? Una gtx 1080 super? Volevi dire una rtx 2080 super?
Comunque ti dico la sincera verità: nel 2017 scoprì l'enorme potenziale della kryonaut, avevo registrato una differenza netta con la mx4 di 5°... poi non sono più stato a far le comparazioni con il tempo, però vedevo che diversi utenti si lamentavano della kryonaut che io avevo consigliato, perchè mi dicevano che rispetto alla mx4 non cambiava nulla, se non addirittura risultava più calda la cpu di pochi gradi. Poi un paio di mesi fa ho voluto provare la nt h2, cosi ho fatto un confronto diretto tra mx4, nt h2 e kryonaut sulla mia cpu. Questi sono stati i risultati:
Mx4 79°
Kryonaut 81° (??? :skept:)
Nt h2 72° (:love:)
Quindi traendo le somme si evince che, la kryonaut credo che con il tempo sia diventata più scarsa, ma a livello produttivo proprio, perchè 3 anni fa non era così, ho addirittura comprato un tubetto da 1gr per escludere difetti dati dal tempo... ma in compenso ho trovato una nuova regina delle paste termiche :asd:. Ma quello che mi ha più colpito della nt h2, è la semplicità di applicazione, cioè tale e quale alla mx4. Quindi, da parte mia, addio kryonaut :sisi:
Ah ok. Però non credo che una 1080 arrivi ai livelli di una 1080ti, c'è troppa troppa differenzaNo una 1080gtx super overcloccata a livelli 1080ti.
Avevo pensato che la kryonaut si era leggermente seccata perché il tappino era leggermente aperto ed è nel cassetto da 3 anni. Proverò e ti dico ;)