BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 26,809
- Punteggio
- 244
In power limit scrivi 9999. Inserirà da solo il valore massimoDisattivato, in package power limit mi fa selezionare manuale e in manuale posso inserire un numero
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In power limit scrivi 9999. Inserirà da solo il valore massimoDisattivato, in package power limit mi fa selezionare manuale e in manuale posso inserire un numero
Fatte entrambe le modifiche nel bios ma con aida ho sempre le stesse frequenze in fpu stressIn power limit scrivi 9999. Inserirà da solo il valore massimo
Si beh ma è tutto normale questo!Fatte entrambe le modifiche nel bios ma con aida ho sempre le stesse frequenze in fpu stress
In game su AC odyssey, il gioco che mi fa alzare di più le temp della cpu (picchi di 77°), le frequenze ballano tra 4100mhz e 3975mhz (misurato con rivaturner) anche prima di modificare il bios.
Quindi nessun problema di power limit, sono solo io che non so interpretare quello che leggo e posso rimettere i due valori nel bios come li ho trovati? :asd:Si beh ma è tutto normale questo!
Ma quelli li puoi lasciare anche in quel modo :)Quindi nessun problema di power limit, sono solo io che non so interpretare quello che leggo e posso rimettere i due valori nel bios come li ho trovati? :asd:
Si può provare però sinceramente non saprei di quanto diminuire il voltaggio, mi sapresti aiutare?Ma quelli li puoi lasciare anche in quel modo :)
Sai che puoi fare però che aiuta moltissimo alle temp della cpu? Un bel undervolt! Sono sicuro che quella ultra gaming sta sparando un voltaggio insano alla cpu
Ma non hai un dissipatore adeguato ad overclockare, non lo vedi? Puoi però provare adnoverclockare con il PBO, che non è però come impostare una frequenza fissa su tutti i coreSi può provare però sinceramente non saprei di quanto diminuire il voltaggio, mi sapresti aiutare?
Ero anche tentato di attivare il pbo o fare oc manuale per vedere se effettivamente riesco a guadagnare qualche fps senza fondere nulla, in caso l'undervolt può aiutare anche in questo?
Se ne vale la pena il dissipatore si cambia, non è un problema posso renderlo fino al 31 maggio, però ho letto che questo ryzen è già prossimo al limite quindi rischierei di alzare le temp e non ottenere un boost apprezzabile giusto?Ma non hai un dissipatore adeguato ad overclockare, non lo vedi? Puoi però provare adnoverclockare con il PBO, che non è però come impostare una frequenza fissa su tutti i core
No, se imposti fisso per esempio 4,1/4,2ghz su tutti i core il boost ce l'hai e come, non ti scenderà mai sotto a quello che hai impostato manualmente, pur arrivando a 80°.Se ne vale la pena il dissipatore si cambia, non è un problema posso renderlo fino al 31 maggio, però ho letto che questo ryzen è già prossimo al limite quindi rischierei di alzare le temp e non ottenere un boost apprezzabile giusto?
Intanto mi piacerebbe approfondire il discorso sull'undervolt, sapresti segnalarmi qualche fonte che ne parla e spiega con quale criterio procedere, oppure darmi tu stesso darmi qualche dritta?
Si, è lo stesso del 2700x in realtà. La miglior soluzione è creare una curva custom della ventola nel bios ed eseguire un be undervoltCiao a tutti, dovrebbe arrivarmi domani un Ryzen 7 3700x. Il dissipatore mi consigliate di tenerlo al massimo oppure normale? Si monta allo stesso modo di un 2700x? Grazie ( non sono esperto)
Io non sono esperto di queste cose e non ho mai messo mano nel bios in questi termini. Si può fare undervolt automatico con ryzen master? Che significa curva custom? Ho letto che il 3700x funziona a 65 w, quindi non Dovrebbe scaldare molto più del 5 2400g che ho adesso (.45/65 w) ..sbaglio?Si, è lo stesso del 2700x in realtà. La miglior soluzione è creare una curva custom della ventola nel bios ed eseguire un be undervolt
Il 3700x funziona più e meno di 65w, in base alle risorse richieste! 65w è il TDP nominale, ma spesso e volentieri viene sforato.Io non sono esperto di queste cose e non ho mai messo mano nel bios in questi termini. Si può fare undervolt automatico con ryzen master? Che significa curva custom? Ho letto che il 3700x funziona a 65 w, quindi non Dovrebbe scaldare molto più del 5 2400g che ho adesso (.45/65 w) ..sbaglio?
Il 3700x funziona più e meno di 65w, in base alle risorse richieste! 65w è il TDP nominale, ma spesso e volentieri viene sforato.
Se non hai mai messo mano nel bios, ti do una mano io ;)
Si l'undervolt si può fare con ryzen master, ma è meglio farlo dal bios. Queste cose, è sempre meglio farle dal bios!