UFFICIALE AMD Ryzen 3 (Zen 2 a 7nm) Codename: Matisse

Pubblicità
gli aggiornamenti risolvono sempre qualche problema , almeno una volta al mese buttaci un occhio

Io non aggiorno mai bios della mobo a meno non riscontri qualche problema. Comunque so che c'era il problema di alcuni modelli di CPU che non boostavano a 4.6, nel caso del 3900X e si richiedeva aggiornamento BIOS, che mi pare sia proprio la versione 1201 che arrivò nel mese di settembre.

Io non aggiorno mai bios della mobo a meno non riscontri qualche problema. Comunque so che c'era il problema di alcuni modelli di CPU che non boostavano a 4.6, nel caso del 3900X e si richiedeva aggiornamento BIOS, che mi pare sia proprio la versione 1201 che arrivò nel mese di settembre.
gli aggiornamenti risolvono bug e migliorano la compatibilità con i componenti, vanno sempre fatti

Non hai un socket 775. Hai un ryzen, una piattaforna neonata ancora non propriamente perfetta. Fanno gli aggiornamenti bios a posta e con annessi driver chipset da aggiornare. Quindi sarebbe bene aggiornare il bios. Se non ti piace fai sempre in tempo a flashare la vecchia versione ;)

Cosa puoi fare oltre xmp? Undervoltare! Di solito le mobo sparano voltaggi folli

Non mi fa aggiornare all'ultima versione, Winflash mi riporta la mancanza di driver ATK, ho provato a installare l'ultima versione dei driver ATK, e non va comunque.

Comunque hai ragione riguardo il voltaggio, è fisso a 1.440, voltaggio ridicolo in idle, infatti la temperatura della CPU è a 50 gradi, un Intel sarebbe stato a 30 gradi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

BIOS aggiornato :P
Grande :P

Hai visto che voltaggi pazzi? Imposta manualmente 1.3v e vedi se è stabile eseguendo qualche stress con aida64, cinebench r15 e magari utilizzando qualche programma che usi tu di solito. Alla fine la stabilità la devi trovare con quello che fai tu con il pc

Grande :P

Hai visto che voltaggi pazzi? Imposta manualmente 1.3v e vedi se è stabile eseguendo qualche stress con aida64, cinebench r15 e magari utilizzando qualche programma che usi tu di solito. Alla fine la stabilità la devi trovare con quello che fai tu con il pc

Devo solo toccare il parametro vcore, no? Provo 1.350-1.370 e vedo se son stabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro