Booker DeWitt
Utente Èlite
- Reazioni
- 813
- Punteggio
- 75
solo attivare l'xmp per le ram
Fatto, settate a 3600MHz come da modello. La mobo mi è uscita con bios 1201, credo vada bene come versione.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
solo attivare l'xmp per le ram
gli aggiornamenti risolvono sempre qualche problema , almeno una volta al mese buttaci un occhioFatto, settate a 3600MHz come da modello. La mobo mi è uscita con bios 1201, credo vada bene come versione.
gli aggiornamenti risolvono sempre qualche problema , almeno una volta al mese buttaci un occhio
gli aggiornamenti risolvono bug e migliorano la compatibilità con i componenti, vanno sempre fattiIo non aggiorno mai bios della mobo a meno non riscontri qualche problema. Comunque so che c'era il problema di alcuni modelli di CPU che non boostavano a 4.6, nel caso del 3900X e si richiedeva aggiornamento BIOS, che mi pare sia proprio la versione 1201 che arrivò nel mese di settembre.
Non hai un socket 775. Hai un ryzen, una piattaforna neonata ancora non propriamente perfetta. Fanno gli aggiornamenti bios a posta e con annessi driver chipset da aggiornare. Quindi sarebbe bene aggiornare il bios. Se non ti piace fai sempre in tempo a flashare la vecchia versione ;)Io non aggiorno mai bios della mobo a meno non riscontri qualche problema. Comunque so che c'era il problema di alcuni modelli di CPU che non boostavano a 4.6, nel caso del 3900X e si richiedeva aggiornamento BIOS, che mi pare sia proprio la versione 1201 che arrivò nel mese di settembre.
Infatti fallo da bios (q-flash si chiama per asus mi pare)Non mi fa aggiornare all'ultima versione, Winflash mi riporta la mancanza di driver ATK, ho provato a installare l'ultima versione dei driver ATK, e non va comunque.
Infatti fallo da bios (q-flash si chiama per asus mi pare)
Si certo :) fammi saperePosso seguire questa guida
Si certo :) fammi sapere
Grande :PComunque hai ragione riguardo il voltaggio, è fisso a 1.440, voltaggio ridicolo in idle, infatti la temperatura della CPU è a 50 gradi, un Intel sarebbe stato a 30 gradi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
BIOS aggiornato :P
Grande :P
Hai visto che voltaggi pazzi? Imposta manualmente 1.3v e vedi se è stabile eseguendo qualche stress con aida64, cinebench r15 e magari utilizzando qualche programma che usi tu di solito. Alla fine la stabilità la devi trovare con quello che fai tu con il pc
Si solo il vcore, sicuramente dovrai impostare core voltage mode su manual o override. No no, parti più basso da 1.3v, fai sempre in tempo a salire :) e non suicidarti se ti fa qualche schermata blu :lol: :lol: :lol:Devo solo toccare il parametro vcore, no? Provo 1.350-1.370 e vedo se son stabile.
Si solo il vcore, sicuramente dovrai impostare core voltage mode su manual o override. No no, parti più basso da 1.3v, fai sempre in tempo a salire :) e non suicidarti se ti fa qualche schermata blu :lol: :lol: :lol:
Se lasci la cpu a stock serve invece, applica il boost della cpuDici che attivare il PBO non serve a nulla?