UFFICIALE AMD Ryzen 3 (Zen 2 a 7nm) Codename: Matisse

Pubblicità
scusate se chiedo una cosa già detta, ma passare da 2600x a 3600x o eventualmente 3700x per solo gamning conviene? nel senso che boost avrei nel caso? io ho una b450 msi tomahawk

scusate se chiedo una cosa già detta, ma passare da 2600x a 3600x o eventualmente 3700x per solo gamning conviene? nel senso che boost avrei nel caso? io ho una b450 msi tomahawk
fullHD? In ogni caso per solo gaming, non ha molto senso, tieni i soldi per la scheda video, che sicuro il 2600x non farà bottleneck per un po'.

Se giochi a 1080p pare che almeno una 15/25ina di fps tu riesca ad ottenerli, soprattutto sui giochi ottimizzati direttamente ad AMD.
Nel dettaglio potrebbero essere anche un pelo di più o di meno, a seconda del titoli.

A salire di risoluzione la differenza di prestazioni è talmente minima (5/10 fps minimi medi a 1440p) che non ne vale la pena.
Ho messo qualche grafico nelle pagine precedenti.

Il prezzo del 3600 e' troppo alto, non vedo la convenienza in contronto al i5-9600k dell'intel. Costa uquale ed e' meno performante, sui giochi di parecchio pure specialmente se uno fa l'oc.

Spero tu sia ironico.
no, @BWD87 può confermare, quei pochi fps in più rispetto al 2600 non giustifica il prezzo superiore, la metà dei thread, frequenze bloccate e oggi anche senza gpu integrata che era l'unica cosa utile se decidevi di prenderla per uso ufficio o per un upgrade futuro
e non ce l'ho con intel, ma purtroppo è la loro idea di mercato "se vuoi giocare bene devi andare sui top di gamma", chi prende un 2600 o 9400f non lo fa per andare sui 144Hz, quindi l'utilità di quella cpu non ha un senso

Datemi una cpu amd per i refresh alti a 1440p vi prego :deserto:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi io sinceramente non sono ne a favore di intel e ne a favore di amd! Siamo in un momento oserei dire storico per noi gamers acquirenti! Entrambe offrono cpu che non hanno nulla da invidiare al diretto concorrente! Momentaneamente IO, lato cpu per il gaming, non ho preferenze! Monto tranquillamente pc con entrambe le soluzioni!

Voglio solo fare un piccolo appunto a @mr_loco : fidati che per streammare non servono 9999 core fisici ed il doppio dei thread! Bastano 2 thread dedicati in croce a gestire un bitrate di 10Mbps @1080p 60fps. Ovviamente un 9400f non basta a tale scopo, ma un r5 2600 si, un i7 8700 si, un i7 9700k (a stock) si.....

no, @BWD87 può confermare, quei pochi fps in più rispetto al 2600 non giustifica il prezzo superiore, la metà dei thread, frequenze bloccate e oggi anche senza gpu integrata che era l'unica cosa utile se decidevi di prenderla per uso ufficio o per un upgrade futuro
e non ce l'ho con intel, ma purtroppo è la loro idea di mercato "se vuoi giocare bene devi andare sui top di gamma", chi prende un 2600 o 9400f non lo fa per andare sui 144Hz, quindi l'utilità di quella cpu non ha un senso

il 9400f tiene tranquillamente un monitor 144hz.

Va di piu di qualunque soluzione amd (serie 2) nel 90% dei giochi e se a qualcuno interessa il solo gaming non capisco dove sia la necessità di avere un 6/12 se non te ne fai nulla.

Moltiplicatore sbloccato, serve a qualcosa averlo sbloccato se la tua cpu non sale nemmeno a cannonate?

il 9400f tiene tranquillamente un monitor 144hz.

Va di piu di qualunque soluzione amd nel 90% dei giochi e se a qualcuno interessa il solo gaming non capisco dove sia la necessità di avere un 6/12 se non te ne fai nulla.

Moltiplicatore sbloccato, serve a qualcosa averlo sbloccato se la tua cpu non sale nemmeno a cannonate?
Ahahah lol è vero. Infatti l'unico neo di questi nuovi ryzen è che continuano a murare peggio di un muratore! 4,5ghz se sei fortunato, STOP! Inutile vendere cpu con moltiplicatore sbloccato se poi non salgono...

Comunque io non ho detto che il 9400f va peggio della controparte AMD eh :P lo so che è ottima come cpu per i 144hz :)

Non serve nemmeno arrivare ai famosi 5Ghz se raggiungi le stesse prestazioni con frequenze inferiori.
Già oggi si è scoperto che alcune review sono state fatte con i bios sbagliati...tra qualche settimana, quando tutto sarà stabilizzato, potremmo riparlarne!

In ogni caso stiamo parlando di qualcosa che già oggi va praticamente uguale in ST, di più in MT, scalda meno, consuma meno e costa meno.
Con una piattaforma che darà la possibilità di aggiornare la CPU in futuro....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro