UFFICIALE AMD Ryzen 3 (Zen 2 a 7nm) Codename: Matisse

Pubblicità
Io non voglio fare la guerra a nessuno ne tanto meno passare per fanboy, dico solo che dati alla mano ad oggi se ad uno interessa solo il gaming conviene ancora (seppur poco) Intel.

Io tutta questa convenienza al momento non la vedo nel prendere AMD piuttosto che Intel in ambito puramente gaming.

Non serve nemmeno arrivare ai famosi 5Ghz se raggiungi le stesse prestazioni con frequenze inferiori.
Già oggi si è scoperto che alcune review sono state fatte con i bios sbagliati...tra qualche settimana, quando tutto sarà stabilizzato, potremmo riparlarne!

In ogni caso stiamo parlando di qualcosa che già oggi va praticamente uguale in ST, di più in MT, scalda meno, consuma meno e costa meno.
Con una piattaforma che darà la possibilità di aggiornare la CPU in futuro....
Si concordo sull'efficienza di queste nuove cpu, nulla da dire! Idem sul discorso overclock: sono cpu che vanno alla grande anche a frequenze inferiori... però, se spremi le cpu intel il gap si fa consistente!

Io non voglio fare la guerra a nessuno ne tanto meno passare per fanboy, dico solo che dati alla mano ad oggi se ad uno interessa solo il gaming conviene ancora (seppur poco) Intel.

Io tutta questa convenienza al momento non la vedo nel prendere AMD piuttosto che Intel in ambito puramente gaming.
io la penso in parte come te, però poi mi chiedo: come mai dovrei acquistare intel, per poco di più in gaming (perchè di proprio poco si sta parlando), quando AMD mi offre di più in multitasking e/o sporadici lavoretti MT, consumando meno? Io solitamente non cambio mai marca se mi sono sempre trovato perfettamente, con 0 problemi, infatti ho preso un 9900k, però un utente che si affaccia al pc game ad oggi, sarei un po' confuso anche io su cosa consigliargli... probabilmente l'unica cosa che attualmente può fare la differenza sono i prezzi, anche perchè alcuni giochi (AMD side) girano meglio con un ryzen 3000, senza contare chi già ha rilasciato degli engine ottimizzati per il MT, come Rage2.

Ultima modifica:

Ci saranno sempre persone, giustamente, che non passeranno al lato buono della forza.
Scherzo naturalmente
Il problema è che siamo quasi arrivati alla svolta, non siamo alla svolta, ma consideriamo il gap che AMD ha coperto dall'uscita della prima serie Ryzen ad oggi, nel giro di poco tempo, con un livello tecno avanzato e soprattutto ( chiamalo acqua), un volume di vendite generali strepitoso.
Poi AMD sta lavorando a 360° e non solo per Overclock o per il gaming, e fa bene, deve risollevare finanze martoriate da anni di immobilismo assoluto o quasi

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

beh se si è indecisi io andrei di amd, che è quello che farò, per dare un mano al mercato. piu amd vendono più la concorrenza si farà avanti.

ma tutta la gente che consiglia di prendere mobo b450 per i nuovi ryzen, ok, ma come aggiorno il bios se la prendo nuova?

beh se si è indecisi io andrei di amd, che è quello che farò, per dare un mano al mercato. piu amd vendono più la concorrenza si farà avanti.

ma tutta la gente che consiglia di prendere mobo b450 per i nuovi ryzen, ok, ma come aggiorno il bios se la prendo nuova?
O prendi una mobo che supporta l'update bios senza nessuna cpu, oppure prendi una qualunque b450 a tuo gradimento, ti prendi una apu amd am4 che costa 50€, aggiorni il bios e fai il reso dell'apu

io la penso in parte come te, però poi mi chiedo: come mai dovrei acquistare intel, per poco di più in gaming (perchè di proprio poco si sta parlando), quando AMD mi offre di più in multitasking e/o sporadici lavoretti MT, consumando meno? Io solitamente non cambio mai marca se mi sono sempre trovato perfettamente, con 0 problemi, infatti ho preso un 9900k, però un utente che si affaccia al pc game ad oggi, sarei un po' confuso anche io su cosa consigliargli... probabilmente l'unica cosa che attualmente può fare la differenza sono i prezzi, anche perchè alcuni giochi (AMD side) girano meglio con un ryzen 3000, senza contare chi già ha rilasciato degli engine ottimizzati per il MT, come Rage2.

Ma infatti ad un ragazzo che deve fare una build da zero non saprei nemmeno io cosa consigliare.
Se scenderanno un po di prezzo (specialmente il 3600) mi vedrete consigliarlo a molti ragazzi qua sul forum.

Edit. ho gia visto che si puo preordinare a 219 davvero notevole.

E comunque a me Navi ha sbalordito, sono due grandissime schede che ahime stanno passando troppo in sordina.

O prendi una mobo che supporta l'update bios senza nessuna cpu, oppure prendi una qualunque b450 a tuo gradimento, ti prendi una apu amd am4 che costa 50€, aggiorni il bios e fai il reso dell'apu
non so se è eticamente corretto ahahhah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro