- Reazioni
- 2,239
- Punteggio
- 129
eh allora si è buono... c'è solo il 3800x su eprice?si ho visto, ma a sto punto se bisogna fare il preorder conviene ancora eprice, lo stesso processore lì costa 449,99.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
eh allora si è buono... c'è solo il 3800x su eprice?si ho visto, ma a sto punto se bisogna fare il preorder conviene ancora eprice, lo stesso processore lì costa 449,99.
no tutti, ma solo preorder con consegna stimata inizio agostoeh allora si è buono... c'è solo il 3800x su eprice?
ah ok... non lo sapevo, calcola che dallo shop che ti ho linkato, il 9900k costava molto meno di amazon, all'uscita, quindi vediamo come si stabilizzano i prezzi.no tutti, ma solo preorder con consegna stimata inizio agosto
fortunatamente,essendo ormai vicino il periodo delle vacanze, si può tranquillamente aspettare settembre quando i magazzini dei vari shop si saranno riforniti(specialmente amazon che offre un servizio clienti imbattibile) e soprattutto i prezzi si saranno stabilizzati e non avranno il sovraprezzo da dayone.ah ok... non lo sapevo, calcola che dallo shop che ti ho linkato, il 9900k costava molto meno di amazon, all'uscita, quindi vediamo come si stabilizzano i prezzi.
Beh chiaro.Comunque non credo che AMD abbia sfruttato nemmeno lontanamente i 7nm, però ovviamente essendo le prime, sembrano un upgrade assurdo. Non per sminuire AMD, semplicemente è una mia idea, nei prossimi anni ne vedremo delle belle. Attualmente i miei complimenti per aver creato un po' di competizione e finalmente noi utenti ne stiamo giovando.
dipende, dai 1440p in su, passando da una vecchia CPU a una di queste nuove e accoppiandole ad una GPU cazzuta, come la tua 1080Ti o la mia 2080 RTX, il guadagno più sostanzioso, più che nei FPS massimi lo hai nei minimi e in fluidità di gioco, quindi zero incertezze e zero stuttering, non mi pare comunque poco.Per la produttività in casa AMD è stato un salto enorme ed è innegabile per molti aspetti.
Peccato per il lato gaming perché gli unici a beneficiare di un eventuale upgrade sono coloro che giocano a 1080p: per tutti gli altri (1440p e oltre), sia con cpu vecchie che recenti, l'unico upgrade serio da prendere in considerazione è solo lato GPU (come d'altronde è normale che sia).
E chi si trova già con una buona scheda grafica (nel mio caso una 1080Ti) rischia di dover spendere 800/900 euro solo per avere un misero 20% di prestazioni in più.
Salto che ovviamente non vale la pena per chi ha già una configurazione sopra la media ma che era intenzionato a dare un ulteriore boost di potenza "nuda e cruda".
ps: sbaglio o recensioni del 3800x non esistono ancora?
dipende, dai 1440p in su, passando da una vecchia CPU a una di queste nuove e accoppiandole ad una GPU cazzuta, come la tua 1080Ti o la mia 2080 RTX, il guadagno più che in FPS lo hai in fluidità di gioco, quindi zero incertezze e zero stuttering, non mi pare comunque poco
assolutamente corretto, a te non conviene fare l'upgrade, io invece venendo da un I7 4790k dovrei avere un boost consistente e liberare la 2080 dal bottleneck della CPU.Si, guadagni praticamente fps minimi medi tra i 5 e i 20 (nei giochi ottimizzati da AMD) ma onestamente non mi interessa dato che già su molti titoli, avendo schermo da 144hz, faccio 100+ fps: cercavo quel boost che mi permettesse di tirare su la qualità e/o la fluidità sui titoli pesanti.. per esempio mantenere una media sempre sopra i 100+ tutto ad Ultra con Metro Exodus.
O banalmente alzare gli fps minimi DI MOLTO su titoli esosi che a malapena arrivano a 70-80 (vedi ME e altri.)
Se passi da una cpu come Ryzen 1° gen ha senso... ma ho un R5 2600x che dai primi bench a quella risoluzione... ha un divario davvero troppo basso per spenderci almeno 300 euro per un R7 3700x.
Parere personale!
Interessante, facendo una conversione più cambio iva per esempio il 3700x verrebbe 387 euro, che mi sembra abbastanza più alto del prezzo di listino AMD ma forse è un prezzo iniziale che dopo le prime settimane si abbasserà un pochino (spero)Questi sono i prezzi dei nuovi ryzen in uno shop svizzero affidabile, i prezzi sono in franchi con iva svizzera, quindi basta fare il cambio e cambiare l'iva per un idea più o meno corretta di quanto potrebbero essere.
Sono già tutti pre ordinabili. (sugli altri prodotti il calcolo qui sotto rispecchia più o meno il mercato italiano)
ES 3800x: (459-(459*7.7/100)+(427.3*22/100))*0.90=465 euro circa.[/SPOILER]
È sempre stato più alto, potrebbe anche alzarsi, tutto dipende dalla domanda...Interessante, facendo una conversione più cambio iva per esempio il 3700x verrebbe 387 euro, che mi sembra abbastanza più alto del prezzo di listino AMD ma forse è un prezzo iniziale che dopo le prime settimane si abbasserà un pochino (spero)
assolutamente corretto..io invece venendo da un I7 4790k dovrei avere un boost consistente e liberare la 2080 dal bottleneck della CPU.
Sono dubbioso solo se investire sulla 3900x o prendere la 3700x che dai primi bench pare comportarsi ugualmente bene nei games, non bado a spese, voglio un sistema longevo lato CPU+RAM