- Reazioni
- 13,796
- Punteggio
- 243
due colpi di martello e ci monti anche un dissipatore per threadripper, è la prassiNo è molto simile... boh io ho sofferto parecchio.. Cosa che con gli aio non ho mai patito :asd:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
due colpi di martello e ci monti anche un dissipatore per threadripper, è la prassiNo è molto simile... boh io ho sofferto parecchio.. Cosa che con gli aio non ho mai patito :asd:
Si e no, senza avere più specifiche da AMD è impossibile saperloGiusto per notizia, l'altro ieri ho aggiornato il bios della mia MSI X470 Gaming Pro con un bios beta con supporto ai nuovi Ryzen e siccome sconsigliavano di aggiornare io l'ho fatto. Poi mi son fatto un giro su internet per vedere che supporto potessero avere le X470 al PCI-Express 4.0. Beh, non ho trovato nulla. Poi però, visto che molti utenti anche su Reddit ne sparavano di tutti i colori, mi son fatto un giro nel bios della mia scheda madre ed ho trovato questo:
Visualizza allegato 336615
Ora tralasciando il supporto alla PCI-E1, la cosa che mi fa ben sperare è che vi è il supporto anche alla PCI-E4 allo standard 4.0, quindi se dovessi cambiare con un Ryzen 3000 potrei aggiungere tranquillamente un ssd di nuova generazione con supporto a tale standard. Sbaglio qualcosa?
Eh ma ci sarà un NDA, che belli i tempo pre Ryzen in cui c'era Doom che ci dava queste informazioni :)
Comunque potrei anche pensare di cambiare MoBo, dato che ho beccato una che fa fatica a tirar su le memorie, però deve valere la pena
Si e no, senza avere più specifiche da AMD è impossibile saperlo
Calcola che i nuovi chip avranno molte più linee PCI, quindi è probabile che potrai avere un limite se intendi metterne più di uno o che faccia a cazzotti con una futura navi
Ragazzi piu o meno quando sarà possibile aquistare i nuovi Ryzen? Sto aspettando per rifarmi tutto.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
In realtà tutti i modelli annunciati sono previsti per il 7/7, però come dici tu magari in Italia arriveranno poco dopoSe non sbagli i modelli Ryzen 9 dovrebbero uscire a fine estate, invece.
Poi c'è anche chi compra a scatola chiusa... :cavallo:
In realtà tutti i modelli annunciati sono previsti per il 7/7, però come dici tu magari in Italia arriveranno poco dopo
Il ragionamento è ovviamente giusto, io però purtroppo mi trovo in un momento in cui sono senza computer (il notebook mi ha piantato) e quindi ho deciso di riprendere un fisso. Mi sembra inutile prendere subito qualcosa sapendo che tra un mese esce roba indubbiamente migliore. Ma come hai detto tu c'è il rischio di comprare a scatola chiusa.Si infatti sulle date, come al solito, c'è da aspettare.
Intendevo semplicemente dire che alla fine non conviene comprare a scatola chiusa nonostante le grandi voci e i primi dati che circolano e che sono stati confermati: può essere che poi all'atto pratico la nuova piattaforma presenti bug/difetti grossolani che usciranno solo quando saranno in mano di utenti esperti e che sanno dove andare a toccare.
In linea teorica sembra tutto un gran passo avanti, soprattutto per chi pensa di aggiornare da metà estate in là.
Se non hai furia @fernandez91 e puoi aspettare almeno un mese... potrebbe davvero cambiarti le carte in tavola, a parità di prezzo/prestazioni ad oggi.
non ha senso passare ad un 3700x o 3800x per arrivare a 4.6Ghz, l'ipc e la frequenza sono due cose distinte, fra i 200(?)mhz di differenza in game ci passeranno 4/5 fps, se ci lavori invece sono tanto di guadagnatoSE va bene.. tra inizio e metà luglio, bisogna vedere poi per l'Italia.
Personalmente lascerei poi almeno un mese di test da fonti affidabili per conoscere al meglio reali potenzialità/consumi/margini di OC con le varie schede madri (SE fare upgrade dalla x470 a una x570).
Quindi personalmente non ci andrei con leggerezza: probabilmente per metà/fine estate avremo una panoramica completa e che scatenerà gli acquisti se tutto si rivela buono come sembra.
Io ho un Ryzen 5 2600x e pensavo di passare al Ryzen 7 3700X/3800X per vedere di arrivare a sti benedetti 4.5/4.6ghz, l'ipc maggiore del 10-15% e qualche core in più.
Se non sbagli i modelli Ryzen 9 dovrebbero uscire a fine estate, invece.
Poi c'è anche chi compra a scatola chiusa... :cavallo:
non ha senso passare ad un 3700x o 3800x per arrivare a 4.6Ghz, l'ipc e la frequenza sono due cose distinte, fra i 200(?)mhz di differenza in game ci passeranno 4/5 fps, se ci lavori invece sono tanto di guadagnato
per la scheda madre ho letto che non si avranno differenze di prestazioni fra vecchie mobo e nuove, si perde la compatibilità con le pci di 4° gen, ed escludendo le gpu navi, un ssd nvme in game serve poco
È una soluzione a cui stavo pensandoUna soluzione, un po rischiosa in termini economici, potrebbe essere di acquistare un Ryzen 5 2600 (150+) e poi fare la sostituzione tra un mese e mezzo.
Oppure ancora meno rischioso è prendere un Ryzen 3 1300x (85 euro) e rivenderlo usato sui mercatini alla metà del prezzo quando usciranno quelli nuovi: ammortizzi un po e ci perdi poco e nulla.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sì sì sono al corrente: era più che altro uno sfizio lungimirante (tra una settimana saprò se dovrò lavorarci oltre che a giocarci).
Considera che comunque faccio utilizzo di Photoshop,Lightroom a livello medio (per passione): prima di smontare il custom loop ovviamente farò le dovute considerazioni, aldilà del fatto che so benissimo che per 200mhz non vale di certo la pena... l'ipc in più e i core in più però potrebbero farmi fare il salto.
Si vedrà!
È una soluzione a cui stavo pensando
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk