UFFICIALE AMD Ryzen 3 (Zen 2 a 7nm) Codename: Matisse

Pubblicità
Dai ragazzi, io parto da una considerazione logica.. Al di là del gaming, al di là della pura prestazione in Oc ( e consideriamo che chi lo fa seriamente usa solo azoto), al di là delle chiacchiere o dei fanboy di entrambi gli schieramenti qui hanno guadagnato solo gli utenti e cioè i consumatori.
Abbiamo cpu che costano il.. GIUSTO!
Chiaro che prima Intel faceva e diceva quello che voleva e vendeva a quanto voleva, oggi non più e deve correre ai ripari al più presto perché non si vive come nell'antica ROMA di solo allori

Era partito tutto con una battuta visto che sappiamo tutti bene che le temperature si misurano in full load (e neanche con Aida64 (o IBT) che è un sintetico, un Cinebench in loop ad esempio sarebbe uno scenario tutto fuorché irrealistico), ma poi c'è sempre chi travisa, non sapevo che l'ironia fosse vietata...

Ma visto che è così, e che un 9900K lo possediamo tutti quanti, perché qui tutti possono permetterselo, sappiamo tutti bene quanto sia fresco nell'utilizzo quotidiano guarda....
tu che lo usi più di me aida saprai benissimo che quel picco non ha assolutamente nessun valore e che i 53 gradi sul core che ha toccato il 60% sono normalissimi...detto questo;ti considero un utente preparato ma a volte non mi piacciono i tuoi modi(mi piace farlo notare piuttosto che fare bella faccia a cattivo gioco :ok:)...i9...processore che scalda e che costa troppo(e fin qui siamo d'accordo)ma fa gola a moltissimi di noi proprio per le prestazioni da purosangue :ok:
@meiyo io non sono fanboy di nessuno e sono contentissimo se amd tirerà fuori un processore prestante e a un costo ragionevole:asd: e se straccerà i diretti concorrenti…bè non me ne può fregar de meno :lol:

tu che lo usi più di me aida saprai benissimo che quel picco non ha assolutamente nessun valore e che i 53 gradi sul core che ha toccato il 60% sono normalissimi...detto questo;ti considero un utente preparato ma a volte non mi piacciono i tuoi modi(mi piace farlo notare piuttosto che fare bella faccia a cattivo gioco :ok:)...i9...processore che scalda e che costa troppo(e fin qui siamo d'accordo)ma fa gola a moltissimi di noi proprio per le prestazioni da purosangue :ok:
@meiyo io non sono fanboy di nessuno e sono contentissimo se amd tirerà fuori un processore prestante e a un costo ragionevole:asd: e se straccerà i diretti concorrenti…bè non me ne può fregar de meno :lol:
Credo comunque che nessuno stia mettendo in dubbio le prestazioni del processore, sappiamo tutti che ad oggi anche se ad un costo decisamente alto è la miglior cpu consumer in quell’aspetto

tu che lo usi più di me aida saprai benissimo che quel picco non ha assolutamente nessun valore e che i 53 gradi sul core che ha toccato il 60% sono normalissimi...
Difatti ero ironico, suvvia...
i considero un utente preparato ma a volte non mi piacciono i tuoi modi(mi piace farlo notare piuttosto che fare bella faccia a cattivo gioco :ok:)
Boh, non so cosa tu percepisca nei miei modi, ma sono stato tutto fuorché sgarbato, adesso vi saluto visto che ho cose più importanti da fare che rispondere al flame e speriamo che questi Ryzen non restino belli solo sulla carta.:ok:

@meiyo io non sono fanboy di nessuno e sono contentissimo se amd tirerà fuori un processore prestante e a un costo ragionevole:asd: e se straccerà i diretti concorrenti…bè non me ne può fregar de meno
No, no.. Ci mancherebbe nessun riferimento a te carissimo... Dall'alto dei miei 58 anni, dove da solo 7 anni a contatto con il mondo hardware non faccio e mai ho partecipato a guerre sante.
Io utilizzo ancora oggi su uno dei miei tanti PC quella serie di cpu intel che io adoro ed uso tutti i giorni e cioè le cpu del socket 1366, poi più nulla di Intel perché facendo overclock sono diventate troppo costose e bisognose di fresco.
Per ragioni economiche mi sono oramai avventurato nel solo ambiente amd meno prestante ( fino all'avvento di Ryzen) ma molto più economico.
Sono contento che amd sia per così dire risorta con Ryzen e sono pure contento anche per le bollette energetiche di tutti quelli che vorranno utilizzare le nuove cpu amd

Era partito tutto con una battuta visto che sappiamo tutti bene che le temperature si misurano in full load (e neanche con Aida64 (o IBT) che è un sintetico, un Cinebench in loop ad esempio sarebbe uno scenario tutto fuorché irrealistico), ma poi c'è sempre chi travisa, non sapevo che l'ironia fosse vietata...

Ma visto che è così, e che un 9900K lo possediamo tutti quanti, perché qui tutti possono permetterselo, sappiamo tutti bene quanto sia fresco nell'utilizzo quotidiano guarda....
allora se lo possedete tutti non importa che vi stia a postare nulla

Infatti io direi di tenere fuori intel da questo thread visto che è riservato a Ryzen 3..e soprattutto per non creare confusione con i post

qualcuno sa quando inizieranno a esserci in giro un po' di benchmark?
Sono molto curioso di vedere se varrà la pena pensionare il mio 1600 :D

qualcuno sa quando inizieranno a esserci in giro un po' di benchmark?
ferry in un video diceva che già sono sotto le mani di alcuni overclocker, se renderanno pubblici i test non lo so
la vera incognita è se avranno le stesse prestazioni con mobo di vecchia generazione, che saranno compatibili con la maggior parte è assodato, ma non vorrei ritrovarmi a cambiare il 1700 e ritrovarmi con qualcosa che vada poco meglio
Interessante...chissà se un 3600x portato a 4.6Ghz può essere migliore di un 8700K a 5.0Ghz....
se non hanno dimenticato nulla nel sito cinese, si compara un 3600 liscio e un 8700 liscio con memorie da 3000Mhz che da quel che ho capito conteranno molto le frequenze per un maggiore banda

se non hanno dimenticato nulla nel sito cinese, si compara un 3600 liscio e un 8700 liscio con memorie da 3000Mhz che da quel che ho capito conteranno molto le frequenze per un maggiore banda
Appunto:
Ryzen 3600 6/12 3.6/4.2Ghz
Intel 8700 6/12 3.2/4.6

il 3600X è a 4.4Ghz di boost...quindi si potrebbe portare tranquillamente a 4.6Ghz e la differenza con i 5.0Ghz dell'8700K sarebbe la stessa del 3600/8700.

Interessante...chissà se un 3600x portato a 4.6Ghz può essere migliore di un 8700K a 5.0Ghz....

Secondo me dipenderà molto dal programma e da quanto la nuova cache può nascondere le lantenze di ryzen 3000, per il gaming intel ha dalla sua il ringbus che sicuramente aiuta.

Se crediamo alle slide amd a le prestazioni in single core sono simili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro