UFFICIALE AMD Ryzen 3 (Zen 2 a 7nm) Codename: Matisse

Pubblicità
si ha questo brutto vizio di paragonare gli stress test di una 500 con quelli di una ferrari;logico che con 30 minuti di aida64 stress fpu le temperature salgono di parecchio,ma tornando alla metafora auto;la ferrari si è scaldata ma faceva 300 orari sviluppando 400 cavalli la 500 ha scaldato un po' meno ma è ancora nel rettilineo della partenza per distanza percorsa.
si vuol paragonare un processore ad un altro?bene ...stessi punteggi di benchmark sia per un quad core che per un octa core e li si possono fare paragoni su temperature ecc

si ha questo brutto vizio di paragonare gli stress test di una 500 con quelli di una ferrari;logico che con 30 minuti di aida64 stress fpu le temperature salgono di parecchio,ma tornando alla metafora auto;la ferrari si è scaldata ma faceva 300 orari sviluppando 400 cavalli la 500 ha scaldato un po' meno ma è ancora nel rettilineo della partenza per distanza percorsa
Veramente qui nessuno sta facendo confronti... :patpat:

si ha questo brutto vizio di paragonare gli stress test di una 500 con quelli di una ferrari;logico che con 30 minuti di aida64 stress fpu le temperature salgono di parecchio,ma tornando alla metafora auto;la ferrari si è scaldata ma faceva 300 orari sviluppando 400 cavalli la 500 ha scaldato un po' meno ma è ancora nel rettilineo della partenza per distanza percorsa

Ma che c'entra? Le temperature sono quelle per tutti. Non è che perche è un 9900k gli fanno bene 90° sotto sforzo.

Per quanto mi riguarda max 85° sotto stress test a prescindere dalla cpu che hai sotto.

io li sto facendo i confronti:ok:
metti il tuo processore a 4.9 GHz e fagli lo stress test con aida stress fpu per 30 min e poi fate un confronto con un benchmarck qualsiasi
Ma che c'entra? Le temperature sono quelle per tutti. Non è che perche è un 9900k gli fanno bene 90° sotto sforzo.

Per quanto mi riguarda max 85° sotto stress test a prescindere dalla cpu che hai sotto.

non è lo stesso;se io sto facendo lo stress con un dual core per un tempo x mi sembra evidente che il mio processore ha fatto 10 calcoli mentre il suo ne avrà fatto almeno 100 quindi non è un confronto alla pari,per mettere quel processore sotto sforzo serve un carico di lavoro che molti processori se lo sognano e quindi quello che intendo io è che gli stai solo testando il limite che è comunque non riproducibile lavorando col pc

io li sto facendo i confronti:ok:
metti il tuo processore a 4.9 GHz e fagli lo stress test con aida stress fpu per 30 min e poi fate un confronto con un benchmarck qualsiasi

il mio a 4,9 non ci arriva gli posso tirare il collo e portarlo a 4,7 ma avrei temperature monstre per quello che ne guadagno.

ps. un quad core non farà mai lo stesso punteggio di uno octa core ma come ragioni

ps. un quad core non farà mai lo stesso punteggio di uno octa core ma come ragioni
quello che voglio dire è che si sa che è un processore che scalda ma a parità di lavoro e di tempo il suo finisce il lavoro e il mio(ipotesi dual core)lo brucio per farlo stare al passo, quindi le temperature saranno si alte con aida ma sta facendo una mole di lavoro enorme

quello che voglio dire è che si sa che è un processore che scalda ma a parità di lavoro e di tempo il suo finisce il lavoro e il mio(ipotesi dual core)lo brucio per farlo stare al passo, quindi le temperature saranno si alte con aida ma sta facendo una mole di lavoro enorme
Ma il punto è che nessuno ha chiesto le prestazioni ma piuttosto le temperature in full load visto che dal suo screenshot si vedeva che le temperature erano state raggiunte ad un carico bassissimo

ma succo del discorso: che ce frega dell'i9 se è un thread per i nuovi ryzen? chi ha l'i9 oggi non ha senso cambiare per un R7, per l'R9 dipende dal lavoro che deve svolgere, solo gaming non ha senso, come anche un 3700x secondo me, con l'ipc migliorato un 3600x dovrebbe avere circa le prestazioni di un 8700

le ho chieste anche io le temperature in full load...ma senza battutine sarcastiche(così và meglio???)
Era partito tutto con una battuta visto che sappiamo tutti bene che le temperature si misurano in full load (e neanche con Aida64 (o IBT) che è un sintetico, un Cinebench in loop ad esempio sarebbe uno scenario tutto fuorché irrealistico), ma poi c'è sempre chi travisa, non sapevo che l'ironia fosse vietata...

Ma visto che è così, e che un 9900K lo possediamo tutti quanti, perché qui tutti possono permetterselo, sappiamo tutti bene quanto sia fresco nell'utilizzo quotidiano guarda....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro