UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
fanno però riferimento alla 480 in fhd su alto e sono sempre % dell'oste, non è detto che poi si ripercuoteranno ovunque e che siano realistici, è davvero tanto come incremento.

Usciti, pare che non portino NESSUN incremento.

Bho, a me non sembrano niente di speciale, carino il menu in game e il monitoraggio delle prestazioni, ti risparmiano fastidiosi cambi di contesto fra gioco e desktop e sostanzialmente è comodo.

Penso però che MSI AB sia decisamente una spanna sopra, per fare monitoraggi delle performance "seri" è assolutamente migliore, specie da quando hanno introdotto i grafici...

Di contro, ho notato problemi di stuttering (prima TOTALMENTE assenti) su The Witcher 3, ora devo capire se era il monitoraggio risorse, o se era temporaneo o altro...

No vabbè ragazzi, questo pomeriggio AMD mi ha reso un utente felice: posso osservare le performance dal mio telefono. Non so voi ma io desideravo poter osservare le performance realtime senza occupare spazio sul monitor da tantissimo!

In più ho scoperto il limitatore frame (frame rate target control) che è molto comodo!

Ultima modifica:
No vabbè ragazzi, questo pomeriggio AMD mi ha reso un utente felice: posso osservare le performance dal mio telefono. Non so voi ma io desideravo poter osservare le performance realtime senza occupare spazio sul monitor da tantissimo!

In più ho scoperto il limitatore frame (frame rate target control) che è molto comodo!

:look::look::look: c'erano cmq altre app a farlo... bastava chiedere (NZXT CAM per esempio)

Comunque ragazzi, lieve OT sul futuro dell'RTG:

non so se avete visto, ma pare che al momento Volta sia abbastanza "GCN-style": tanti core, frequenze più basse e necessità di api-low level per funzionare al meglio... chissà AMD non riprenderà terreno proprio grazie a nvidia stessa, che avrà bisogno di spingere sulle DX12/ Vulkan per sfruttare al massimo le proprie schede video?

non so se avete visto, ma pare che al momento Volta sia abbastanza "GCN-style": tanti core, frequenze più basse e necessità di api-low level per funzionare al meglio... chissà AMD non riprenderà terreno proprio grazie a nvidia stessa, che avrà bisogno di spingere sulle DX12/ Vulkan per sfruttare al massimo le proprie schede video?

Occhio, quando si parla di frequenze con nVidia, che da quando hanno il boost 3.0 quelle che si ottengono realmente sono difficili da capire
https://videocardz.com/74382/overclocked-nvidia-titan-v-benchmarks-emerge

Cito: "EVGA Precision already supports Volta overclocking, up to 170 MHz for the core frequency, at least on this sample. This resulted in actual frequencies beyond 2 GHz."

Se +170 MHz di oc hanno portato le frequenze oltre i 2 GHz, significa che a stock boosta almeno oltre i 1800 MHz (che è quello che fanno anche tutte le Pascal reference, quindi non mi sembrano molto più basse le frequenze ;))

http://www.guru3d.com/news-story/nvidia-launches-titan-v-volta-graphics-card.html
le frequenze sono molto simili (considera i cuda in più, è semplicemente assurda una frequenza così su 5000 shaders)... inoltre quoto @Ale3Mac per il discorso Boost

edit: aggiungo solo questo link
https://www.gamersnexus.net/guides/3170-titan-v-gaming-benchmarks-async-future-is-bright-for-volta

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro