UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
alleggeriamo il discorso con un OT?

nuova tecnologia per vedere ben illuminato in auto:
fari LED con una frequenza di 60hz (per cui nelle fasi basse si ha anabaglianti e nelle fasi alte abbaglianti) e parabrezza/lunotto con schermo filtro LCD.
quando due auto s'incontrano una fotocamera rileva la frequenza (e il doppler) dell'auto che si avvicina e imposta la frequenza di sincronizzazione dell'LCD, non facendo abbagliare il conducente; l'altra farà lo stesso ed entrambi avranno una corretta illuminazione della strada; quando sta dietro attiva l'LCD del lunotto.

tornavo a casa e un paio d'imbecilli avevano i fari alti fissi...

chiuso OT.

Vega:
e fatele uscire (le notizie) che ce li state tirando allo stremo!

strane cose sui result 3dMark:
http://www.3dmark.com/spy/2161080
http://www.3dmark.com/spy/2161656
2432mhz... sto' sighmon come la stà usando stà vega?

Ultima modifica:
2432? :sbav:
C'è ancora speranza dottò? Perché proprio adesso che amd si era ripresa fiducia con le cpu..

stavo legendo ora, ma non ho riscontro.
con la 1070 in BF1 a 1440p molti arrivano ad 80 non a 72... (tom's la da a 70...)
forse l'hanno provato con un celeron!
comunque il 32% in piu' è molto e quasi quanto separa una 1070 da una 1080.
https://www.tomshw.it/data/thumbs/9/7/1/7/bf1-2k-01-9111d9a67414c889ad774d3d3c3e70e76.jpg
secondo questi risultati sarebbe tra titan X e 1080...
su civilization VI il punteggio è molto suscettibile dal tipo di processore (predilige molti core), ma in 1440p ultra stà a 80fps non 72 (con un 5960X in overclock)...
la 1080 stà a 91... la 56 la indicano a 85, con questa scala dovrebbe arrivare a 95...
in doom sta a 80 solo con le openGL, in vulkan sta a 106... tenendo buone le OpenGL, i 101 della 56 diventerebbero 105 e una 1080 fe sta a 98, secondo gamernexus
http://www.gamersnexus.net/hwreviews/2453-nvidia-geforce-gtx-1070-founders-edition-review/page-3
in vulkan si passa a 106 e 130 rispettivamente per 1070 e 1080.

cod non mi va di cercarlo...
per me sono un po' farlocchi, come valori..
se fosse cosi' la RX 64 sta ai livelli di una 1080Ti.

Io cmq trovo ci sia qualcosa che non torna.. non c'era stata una dichiarazione recente che diceva che Vega era una tecnologia così buona che non aveva senso paragonarlo con polaris e pascal tanto andava forte? Potrebbe essere che il 14 ci riservi qualche altra sorpresina..se pure nvidia si è mossa con aggiornamenti driver magari sanno qualcosa che noi non sappiamo. .

La speranza è l'ultima a morire eh!
Ps: visto i prezzi cmq non proprio popolari mi sa che cmq punterei a una bella 56

Io cmq trovo ci sia qualcosa che non torna.. non c'era stata una dichiarazione recente che diceva che Vega era una tecnologia così buona che non aveva senso paragonarlo con polaris e pascal tanto andava forte? Potrebbe essere che il 14 ci riservi qualche altra sorpresina..se pure nvidia si è mossa con aggiornamenti driver magari sanno qualcosa che noi non sappiamo. .

La speranza è l'ultima a morire eh!
Ps: visto i prezzi cmq non proprio popolari mi sa che cmq punterei a una bella 56
a livello di minimi e fluidità pare essere qualcosa di mai visto, la gpu migliore non si vede solo se fa il numerino più alto o la barretta più lunga, bisogna anche valutare come funziona in generale e che sensazioni ti da.
poi che faccia parte di una nuova generazione è vero, è in linea con Volta che però deve ancora uscire, chissà se qualcuno dirà che nvidia è in ritardo :P

ps. i valori della 1070 sembrano un po bassini.

e com'e' sta storia, la vega 56 va come la 64??

small_benchmarks_vega.jpg

Ultima modifica:
che lì abbiamo usato le DX12? mentre su HardOCP in DX11?

guardate qui la fury X in 4K dx12 fa proprio 41fps come da slide AMD
bf1-benchmark-4k-dx12.png

In DX11 invece:
bf1-benchmark-4k-dx11.png

che lì abbiamo usato le DX12? mentre su HardOCP in DX11?

guardate qui la fury X in 4K dx12 fa proprio 41fps come da slide AMD
bf1-benchmark-4k-dx12.png

In DX11 invece:
bf1-benchmark-4k-dx11.png

eh pero' e' strano, prendendo sempre come riferimento gamernexus

bf1-benchmark-1440p-dx12.png

sembra che abbiano preso i risultati della 1070 in dx12.

Non so io non ci farei troppo affidamento, anche perche' la conclusione che se ne trarrebbe e': rx vega 56 ~ 1080

Pubblicità
Pubblicità
Indietro