UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
il prezzo e correlato alle prestazioni ed il consumo... uguale.
senza prestazioni alla mano non si puo' giudicare.
poi sono prezzi da listino... si deve vedere lo street price che potra essere sia inferiore che molto superiore.

i picchi mi preoccupano, sulla air soprattutto (perchè la liquido puo' essere che la tiene a T molto piu' basse, anche se l'hanno sfruttati per alzare le frequenze).
a me roba da 400W nel PC non piace tanto... troppo complicata tenerla a bada.

Ti ha chiesto di mettere un nome appropriato al thread e te ne esci con questo nome. Sii rispettoso e metti un nome appropriato per il thread vega, come succede in quelli nvidia.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Quoto.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Un "[Thread ufficiale] RX Vega" andava meglio :asd:

Comunque quel leak della 56 non mi convince a fondo

Ti ha chiesto di mettere un nome appropriato al thread e te ne esci con questo nome. Sii rispettoso e metti un nome appropriato per il thread vega, come succede in quelli nvidia.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Dai credo l'abbia messo per scherzo, temporaneamente :)
Come configurazione ha anche "waiting for vega", non credo sia un cultista verde

Un "[Thread ufficiale] RX Vega" andava meglio :asd:

Comunque quel leak della 56 non mi convince a fondo

per niente!

rimane il dubbio, ma se non mi danno parametri, è fumo negli occhi.

puo' essere una custom tirata al collo che fa un benchmark a freddo contro dati di una 1070 FE al sol leone (perchè, ricordo a tutti, che non ci saranno reference 56, ma solo AIB)...
valgono alla stregua di zero, insomma.

Consumi troppo alti, se la 56 è la "nuova" 1070, forse ai livelli di 1080, è deludente che abbia un TDP di 210W.

no, dai... non ricominciamo con questa storia del consumo... in un desktop sotto 250-300W è tutto buono;
sopra no, perchè si entra in un campo in cui riuscire a mantenere temperature sufficientemente basse per farle andare al power step piu' alto diventa improponibile.
non sono i 400W da smaltire, ma quello che devi fare per smaltire 400W e mantenere la scheda a 45-50°C per farla correre liberamente... ti ci vuole un radiatore da auto non da scooterino.

Ok per il prezzo, ma i consumi non sono il massimo però...
Pensi davvero che comprando una scheda con un TDP maggiore di 60w le spese in bollette aumenteranno esponenzialmente?
Tempo fa vidi un confronto di fra consumi di schede video, contando che giocherai qualche ora al giorno difficilmente vedrai una differenza sostanziale.

Infatti io sono passato da una scheda autoalimentata che non so quanto consumasse, era una vecchia gtx ad una 380 4 GB alimentata con 190w di TDP sulla carta, forse la bolletta in media è aumentata di qualche euro.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro