UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Piano ragazzi con Titan, è come sparare sulla croce Rossa, non attiriamo i fanboy verdi. Già ne sono stati bannati alcuni ultimamente (l'epurazione continua )
Lasciamo perdere gli "ibridi", torniamo a parlare di schede gheiming. ;)

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
No ma l'argomento titan è utile per introdurre l'utilità della vega fe, perchè comprare la vega fe al posto della 64 visto che quest'ultima costerà la metà?

" data-source="post: 6345636" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Piano ragazzi con Titan, è come sparare sulla croce Rossa, non attiriamo i fanboy verdi. Già ne sono stati bannati alcuni ultimamente (l'epurazione continua )
Lasciamo perdere gli "ibridi", torniamo a parlare di schede gheiming. ;)

Io veramente non sto difendendo la titan, anzi l'ho sempre vista come una scheda inutilmente costosa, ho solo risposto a presidente sul fatto dei driver specifici per maya.
Comunque levo volentieri il disturbo......
Vedo che qui è una sorta di ghetto, sono già stato catalogato come fanboy con due post ammazza.
Di certo a me non né viene nulla se nvidia vende o se AMD fallisce, ho altre priorità nella vita.

Puntare sulla rx vega 56 o 64? Entrambe hanno consumi esorbitanti rispetto alle nvidia......posso ancora capire 210W ma 300W!!!!:suicidio: i prezzi sono buoni, ma secondo voi converrà prendere la 64? Boh l'unica cosa da fare è aspettare le recensioni di entrambe e cioè fine agosto/inizio settembre, se la 56 sarà molto vicina alla 1080 e la 64 poco superiore la scelta è semplice, speriamo sia così......anche perchè 300w da dissipare non sono proprio bruscolini

Ultima modifica:
Io veramente non sto difendendo la titan, anzi l'ho sempre vista come una scheda inutilmente costosa, ho solo risposto a presidente sul fatto dei driver specifici per maya.
Comunque levo volentieri il disturbo......
Vedo che qui è una sorta di ghetto, sono già stato catalogato come fanboy con due post ammazza.
Di certo a me non né viene nulla se nvidia vende o se AMD fallisce, ho altre priorità nella vita.
Assolutamente non mi riferivo a te

Puntare sulla rx vega 56 o 64? Entrambe hanno cosumi esorbitanti rispetto alle nvidia......posso ancora capire 210W ma 300W!!!!:suicidio: i prezzi sono buoni, ma secondo voi converrà prendere la 64? Boh l'unica cosa da fare è aspettare le recensioni di entrambe e cioè fine agosto/inizio settembre, se la 56 sarà molto vicina alla 1080 e la 64 poco superiore la scelta è semplice, speriamo sia così......anche perchè 300w da dissipare non sono proprio bruscolini
Ti sei già risposto da solo : aspettare le review. ;)

Puntare sulla rx vega 56 o 64? Entrambe hanno consumi esorbitanti rispetto alle nvidia......posso ancora capire 210W ma 300W!!!!:suicidio: i prezzi sono buoni, ma secondo voi converrà prendere la 64? Boh l'unica cosa da fare è aspettare le recensioni di entrambe e cioè fine agosto/inizio settembre, se la 56 sarà molto vicina alla 1080 e la 64 poco superiore la scelta è semplice, speriamo sia così......anche perchè 300w da dissipare non sono proprio bruscolini

Impossibile che ci sia poca differenza tra la 64 e la 56, sicuramente i maggiori consumi già da soli fanno intendere una bella impennata in perfomance.

Ubisoft è addirittura capace di fare un downgrade ad un suo gioco, da DX10.1 a DX10, causando una perdita di prestazioni nelle Radeon (le nVidia non sono mai state DX10.1) per fare contenta nVidia.

parliamoci chiaro: non fai contento se non il consumatore a rendere il tuo software utilizzabile da tutti e fai contento soprattutto te stesso passandolo dal 20% degli utilizzatori all'80% e piu' (perchè andrebbe meno, ma andrebbe comunque).
è una costrizione di mercato.
tu oggi in autostrada apriresti un distributore di benzina o uno con colonnine di ricarica per auto elettriche?

Ultima modifica:
Lucusta che cosa pensi quindi, c'è molto più di quanto è stato mostrato su queste Vega? Non sappiamo ancora quanto realmente tirano in game.
per ora non hanno ancora una volta detto nulla.
probabilmente la Vega FE era "tarpata" lato gaming (e forse anche lato pro) per evitare di svelare le carte troppo presto (come si legge su B&C nvidia vuole rilasciare un driver che migliora il lato PRO delle Titan XP, proprio perchè la FE è piu' performante, ma non lo ha fatto per non ledere il mercato di P5000 e P6000).
i 22000 punti visti sulla RX al 3Dmark (banchmarking su cui si potrebbe parlare per ore per quanto è taroccato) sono gli stessi 22000 delle FE...
quindi l'altro ieri AMD ci ha detto come và di minimo (che non è un dato inutile.. oggi sappiamo che in molti giochi moderni con un 1440p freesync da 48-100hz ci giochi al meglio, come con un 40-60Hz lo fai in 4K), ma ancora non sappiamo quanto và come massimo...

capisco tutto, ma non esiste solo il Gaming... la SSG è mostruosa :asd:
http://www.guru3d.com/news-story/amd-announces-radeon-pro-wx-9100-and-pro-ssg.html
"That Pro SSG is a monster for video editing and content creation. 92fps 8k video at 4.6GB/s with the SSG vs 17fps at .85GB/s without is impressive."

si, quella è l'arma definitiva per l'editing video...
ha anche funzioni specifiche per la codifica programmabili.

un giorno avremo questo tipo di schede: carichi il gioco direttamente sull'HDD della scheda, e via.

per ora non hanno ancora una volta detto nulla.
probabilmente la Vega FE era "tarpata" lato gaming (e forse anche lato pro) per evitare di svelare le carte troppo presto (come si legge su B&C nvidia vuole rilasciare un driver che migliora il lato PRO delle Titan XP, proprio perchè la FE è piu' performante, ma non lo ha fatto per non ledere il mercato di P5000 e P6000).
i 22000 punti visti sulla RX al 3Dmark (banchmarking su cui si potrebbe parlare per ore per quanto è taroccato) sono gli stessi 22000 delle FE...
quindi l'altro ieri AMD ci ha detto come và di minimo (che non è un dato inutile.. oggi sappiamo che in molti giochi moderni con un 1440p freesync da 48-100hz ci giochi al meglio, come con un 40-60Hz lo fai in 4K), ma ancora non sappiamo quanto và come massimo...
aspetta un momento, io ho trovato questo

http://www.3dmark.com/compare/fs/13254853/fs/13117453

Fire Strike, clock to clock comparison con la 1080 Ti undercloccata.

Notate il 24000 in GS...ed è sempre la FE...

No ma l'argomento titan è utile per introdurre l'utilità della vega fe, perchè comprare la vega fe al posto della 64 visto che quest'ultima costerà la metà?
per i 16GB di HBM2...
sul versante nvidia avevi 8->12 o pegio ancora 11->12. le 16GB partivano con le P5000 da 3000 euro e poi avevi le P6000 da 24GB a 6000 euro.
e su quel versante la ram domina.

Ultima modifica:
Se é vero che ci sono su timespy delle Vega a 1800-1850 MHz sarebbe assolutamente un altro paio di maniche rispetto ai leak che abbiamo visto ora in cui era sempre attorno ai 1600 MHz (se non mi sbaglio).
+200/+250 MHz (o anche di piú, magari, se poi consideriamo le custom!) sarebbe praticamente un enorme guadagno in termini di potenza di calcolo pura (= framerate maggiore).
Se rispetto alle Vega spacciate finora a circa 1600 MHz sará possibile farle andare a 1800+ MHz, si tratterá almeno di (stando in base a come funzionano le schede da gaming negli ultimi anni) un +10/+15% di performance, ma anche di piú forse, poi certamente dipende dall’árchitettura e da come si comporteranno questi chip. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro