aaaaaalllooraaa
carissimo e carissimi, arrivata, montata e provata. mammamia che bestia.
è enorme, possente, pesante e bellissima.
disinstallato i vecchi driver prima di togliere la 390 e messo gli ultimi dopo averla installata.
iniziamo da un po' di info generali: ho trovato conferma anche in giro delle differenze di questa nitro+ dalla nitro + LE che sono
- assenza del terzo connettore da 8pin di alimentazione, tendenzialmente inutile.
- assenza di led nella parte frontale, il bordo delle ventole. Ci sono solo quelli del backplate e scritta sapphire (magnifici e tamarrissimi)
- a quanto leggo su reddit mancherebbe anche la camera di vapore e componenti in rame nel dissipatore che nel caso della non LE dovrebbero essere placcati nickel
- clock massimo leggermente più basso
- pl default più basso
e si spera nient'altro di tanto importante.
come viaggia: parecchio. finalmente riesco a sfruttare il monitor con tutti i giochi.. dopo 2 anni. the division è pazzesco, ci sono cose(dettagli) che non ho mai visto. :love:
anche i forza.. horizon o motorport sono meravigliosi da vedere.
ma arriviamo alle cose interessanti:
ho appena iniziato ad addentrarmi nella modifica dei parametri di wattman,
@wulff73 mi sono ripreso dei tuoi messaggi quando consigliavi all'utente con vega 64 red devil, mi pare fosse marzo, e sto iniziando a sperimentare qualcosa. per ora ho testato solo le memorie fino a 1050 e superposition l'ha chiuso senza problemi.
posso usare sempre questo per testare la stabilità o meglio altro? l'heaven mi sa di vecchio come test.. o va ancora bene? (oltre ai bench in game ovviamente)
PL: default 240w, mura lì.
temp: fantastiche, non ha mai visto i 60°. (25° ambiente) di solito si attesta sui 57-58 con le memorie 2-3 gradi al di sopra. il backplate cotta parecchio dopo pochi secondi che è a pieno carico. Penso che metterò una ventola in qualche modo per tenerlo più fresco. Uso desktop con ventole ferme sta tra i 30-35°.
Voltaggio, sicuramente tanto. c'è da lavorare.
apertissimo a consigli e prove.
unico, GROSSO neo.......... whina. pooooorca misera...non ci voleva. forse sono io che ero abituato mooolto bene con la 390 che non ne aveva assolutamente perchè ricordo che la 290 msi che avevo in precedenza un po' ne faceva. chiusa nel case e giocando (uso sempre le casse) non si nota ma se muto l'audio si riconosce.
chiedo a chi altro ha preso la nitro se fa lo stesso. e che alimentatore hanno.
cercando un po' ho trovato:
-chi dice che cambiando alimentatore e prendendo un top gamma gold o platinum è sparito
-chi dice che servono 2 cavi distinti per ognuno degli 8 pin e così ha risolto (io ho 2 cavi separati e ho il problema)
-chi dice che dopo un po' di tempo ha smesso da sola.
ora, chiedendo la gentilezza del buon
@Falco75, un corsair hx750 (
questo e anche
qui) del 2011 potrebbe non essere più adeguato alle schede di oggi? non tanto per la potenza ma per la corrente erogata. mai sentito scaldare questo alimentatore.
a parte questo intoppino sono molto soddisfatto della scheda. finalmente performance degne di quel monitor. non che la 390 andasse male, anzi.. faceva spesso gli straordinari e me ne separerò a malincuore (se qualcuno è interessato mi contatti perchè sarà presto in vendita :cry:)
aggiorno presto con le foto del montaggio e in funzione