UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
credo che se AMD avesse potuto servire anche solo il mercato miner, lasciando quello dei videogiocatori ad nvidia, avrebbe prodotto 7 o 8 milioni di pezzi.
se avesse potuto produrre per vendere anche ai gamer sarebbe stata sui 10, 11 milioni.
le possibilità sul mercato c'erano, ma non c'era la possibilità di produrre, ed ha lasciato il mercato gamers e parte di quello dei miner ad nvidia fermandosi a 5 milioni.
un'occasione mancata per tirare su un pò l'azienda con quelle entrate ed eliminare del tutto il debito.
ma se non hai le capacità degli impianti, ti devi fermare ai limiti che hai.

Han fatto contenti i miner :)
Sai mica quante ne ha prodotte Nvidia?

nvidia dovrebbe aver sfiorato le 11.8-12 milioni di unità (non compresi i chip della switch).
considerando che c'è stata un'impennata del mercato da marzo a dicembre e che il mercato "normale" è sui 10 milioni di pezzi, si son dati parecchio da fare nei 9 mesi finali del 2017 (in pratica si può dire che hanno retto la botta come se per un anno normale avessero prodotto solo loro, il tutto in 9 mesi).
AMD oscilla dai 4.8 ai 5 milioni di pezzi, che sappiamo son arrivati realmente pochi sugli scaffali dei negozi.
un milionicino scarso sono per Apple.
su tutto hanno giocato le capacità produttive di TMSC e GloFo...
in pratica sono loro che hanno decretato il massimo quantitativo di pezzi (il mercato invece ancora chiedeva prodotto, visto che i gamers erano scontenti, i miner più potevano acquistare, più acquistavano ed i prezzi... sai la storia).
forse per AMD c'è stata la questione delle HBM2 per gennaio e febbraio (cambio di azienda per fare l'interposer) e sul trimestre estivo per la scarsità di memorie da samsung... ma la produzione preventivata era assai inferiore, quindi la risposta produttiva ci ha messo un pò ad arrivare... ciò comunque non cambia per quanto riguarda i pezzi prodotti da AMD.
in un certo verso, se non facevano Vega, producevano Ryzen, con relativo calo di costo per un miglior bilanciamento domanda e offerta...
insomma, processori meno cari a fronte di GPU più care.

Senti ma fai il manager vendite amd anche ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no.
bastano i dati che forniscono per capire come va una produzione nell'industria (e purtroppo sono un "animale" dell'industria, volente o no).
c'è poca differenza tra un'auto, un bicchiere di plastica, un HW o un farmaco quando parli di mercato, domanda e offerta, te lo assicuro.
(forse per i farmaci è un pò differente a causa dei brevetti limitati nel tempo, ma non cambia molto).

(s)fortunatamente ho avuto un padre direttore marketing...

fatto sta che nel nostro ambito (per noi giocatori) sia stato un totale disastro, schede introvabili etc etc

credo che se AMD avesse potuto servire anche solo il mercato miner, lasciando quello dei videogiocatori ad nvidia, avrebbe prodotto 7 o 8 milioni di pezzi.
se avesse potuto produrre per vendere anche ai gamer sarebbe stata sui 10, 11 milioni.
le possibilità sul mercato c'erano, ma non c'era la possibilità di produrre, ed ha lasciato il mercato gamers e parte di quello dei miner ad nvidia fermandosi a 5 milioni.
un'occasione mancata per tirare su un pò l'azienda con quelle entrate ed eliminare del tutto il debito.
ma se non hai le capacità degli impianti, ti devi fermare ai limiti che hai.

Senti ma fai il manager vendite amd anche ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lucusta farà pure il direttore vendite, ma a te il posto fisso di comico non te lo toglie nessuno :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

mi sono accorto che spesso aprendo wattman i valori ritornano standard, vi capita mai?
ho salvato 2 profili e mi basta caricarli ma questa cosa mi da fastidio, con afterburner non succedeva mai,una volta impostato l'avvio con windows..
quello che mi da più fastidio è che sia completamente random.

mi sono accorto che spesso aprendo wattman i valori ritornano standard, vi capita mai?
ho salvato 2 profili e mi basta caricarli ma questa cosa mi da fastidio, con afterburner non succedeva mai,una volta impostato l'avvio con windows..
quello che mi da più fastidio è che sia completamente random.

No, non dovrebbe succedere. Su che versione di driver stai?
Comunque il reset dei profili di Wattman si ha in automatico anche quando il sistema è instabile e qualcosa va in crash...prova a dare una occhiata ai tuoi valori. Al limite se non riesci a venirne a capo prova a dare una ripulita dei driver con DDU.

Comunque Far Cry 5 su Vega 56 a 1440p e dettagli al massimo mi gira alla grande. Visivamente ha delle textures in HD che sono spettacolari e soprattutto si sta evidenziando che funziona benissimo su ogni tipo di PC. Sarò malizioso ma se penso a Ghost Recon Wildlands che, in contesti simili e con risoluzione e dettaglio analogo, mi scende fino ai 45 fps, mi viene da pensare che questi GameWorks siano fatti apposta per affossare le schede non tue.

Ultima modifica:
No, non dovrebbe succedere. Su che versione di driver stai?
Comunque il reset dei profili di Wattman si ha in automatico anche quando il sistema è instabile e qualcosa va in crash...prova a dare una occhiata ai tuoi valori. Al limite se non riesci a venirne a capo prova a dare una ripulita dei driver con DDU.
so che se crasha si azzera tutto ma no, non ho mai avuto problemi nemmeno con il setting più spinto, figuriamoci con quello daily, non so boh, cercherò di capire..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro