UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

U

Utente cancellato 254419

Ospite
E quindi siamo arrivati al dunque del famigerato GPP: AMD fuori dal brand "Republic of Gamers" di ASUS...

http://www.guru3d.com/news-story/ru...ing-amd-graphics-cards-under-a-new-brand.html

Mi aspetto che a breve altre Case aderenti all' iniziativa si sgancino dalle GPU AMD relegandole a fasce di "seconda scelta". Temo per i consumatori: Nvidia potrà fare quello che vuole sui prezzi contando sulla forza dei marchi.

EDIT: anche le altre Case hanno iniziato a smarcarsi da AMD.

https://www.techpowerup.com/243088/...-creates-arez-brand-for-radeon-graphics-cards
l'importante è che amd faccia uscire prodotti di qualità, la prossima scheda mando asus e compagnia bella a quel paese e mi faccio un impianto come dico io.
 

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
E quindi siamo arrivati al dunque del famigerato GPP: AMD fuori dal brand "Republic of Gamers" di ASUS...

http://www.guru3d.com/news-story/ru...ing-amd-graphics-cards-under-a-new-brand.html

Mi aspetto che a breve altre Case aderenti all' iniziativa si sgancino dalle GPU AMD relegandole a fasce di "seconda scelta". Temo per i consumatori: Nvidia potrà fare quello che vuole sui prezzi contando sulla forza dei marchi.

EDIT: anche le altre Case hanno iniziato a smarcarsi da AMD.

https://www.techpowerup.com/243088/...-creates-arez-brand-for-radeon-graphics-cards
Si sapeva già da tempo che sarebbe finita così........ Praticamente tutti i vari partner non hanno guadagnato nulla con queste Vega, visto che le custom non si sono praticamente viste. Purtroppo sono aziende che giustamente puntano al profitto non sono di certo onlus.

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
Si sapeva già da tempo che sarebbe finita così........ Praticamente tutti i vari partner non hanno guadagnato nulla con queste Vega, visto che le custom non si sono praticamente viste. Purtroppo sono aziende che giustamente puntano sul profitto non sono di certo onlus.

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma il fatto di non aver guadagnato con Vega non ha mica danneggiato i vari AIB (che si sono abbondantemente rifatti con Pascal) e nemmeno ha causato l'esclusione dei prodotti AMD dai brand "gaming" delle singole aziende (esclusione dovuta solamente alla "green mob" perpetrata da Nvidia col suo GPP). Bella porcata colossale hanno fatto e (quasi) tutti zitti. Siamo al paradosso dove un brand famoso già affermato, ben supportato e pubblicizzato (ad esempio la ROG di ASUS o l'AORUS di Gigabyte) si lega in via esclusiva ad un unico produttore di GPU come Nvidia (che è già fortissima di suo... pensiamo a tutto quello che questo può comportare in aiuti, sovvenzioni, assistenza, ottimizzazioni e pubblicità). E nel contratto, per via di questa esclusività, si tagliano fuori TUTTI gli altri! Ora siamo nella situazione che l'unico concorrente al mondo dei tuoi prodotti, anche se facesse la migliore GPU dell'universo, non ha accesso a nessun brand riconosciuto che ti possa supportare visto che si sono ormai legati quasi tutti a Nvidia. Ci manca solo che le GPU AMD le impacchettino in scatole marroni a pois rosa con scritto "scheda per poveracci"....
E per inciso non mi meraviglierei se queste ultra eccellenze marchettare ce le venderanno a cifre spropositate...tanto ormai se lo potranno permettere.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 254419

Ospite
è preoccupante sembra vogliano avere il monopolio e questo,inutile dirlo, sarebbe una cattiva notizia per tutti..
come mai dite che non hanno guadagnato con vega? in fin dei conti mi pare abbiano venduto le schede disponibili, troppo poche?
di questo passo rimarranno solo sapphire e xfx. spero anche powercolor che ho appena acquistato..
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
è preoccupante sembra vogliano avere il monopolio e questo,inutile dirlo, sarebbe una cattiva notizia per tutti..
come mai dite che non hanno guadagnato con vega? in fin dei conti mi pare abbiano venduto le schede disponibili, troppo poche?
di questo passo rimarranno solo sapphire e xfx. spero anche powercolor che ho appena acquistato..

Gli AIB non hanno guadagnato molto con Vega (almeno fin ora e rispetto a Nvidia) perché alla fine non hanno avuto schede disponibili e soprattutto non hanno venduto schede custom ai videogiocatori (dove gli AIB fanno delle creste assurde sui prezzi...penso ai classici 100€ in più perché ti chiami Strix ad esempio).
A sto punto AMD per rimanere "visibile" ha due strade imho: o si costruisce e vende direttamente lei le schede custom (la vedo dura) o si fidelizza gli AIB che sono rimasti più o meno "liberi" (penso a Sapphire, XFX, Powercolor e ora ASRock ad esempio) dandogli l'esclusiva delle sue schede custom. E a tutti gli altri non dovrebbe dare più nulla, manco le CPU fosse per me...che si scannino tra di loro sulle Nvidia.
 
Ultima modifica:

lucusta

Utente Èlite
1,648
1,689
Si sapeva già da tempo che sarebbe finita così........ Praticamente tutti i vari partner non hanno guadagnato nulla con queste Vega, visto che le custom non si sono praticamente viste. Purtroppo sono aziende che giustamente puntano al profitto non sono di certo onlus.

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

che tu non abbia visto Vega sugli scaffali non significa che non le abbiano vendute a camionate...
non sono andate ai gamer, ma sta sicuro che gli AIB non ci hanno certo rimesso, con quel chip.
 

lucusta

Utente Èlite
1,648
1,689
Gli AIB non hanno guadagnato molto con Vega (almeno fin ora e rispetto a Nvidia) perché alla fine non hanno avuto schede disponibili e soprattutto non hanno venduto schede custom ai videogiocatori (dove gli AIB fanno delle creste assurde sui prezzi...penso ai classici 100€ in più perché ti chiami Strix ad esempio).
A sto punto AMD per rimanere "visibile" ha due strade imho: o si costruisce e vende direttamente lei le schede custom (la vedo dura) o si fidelizza gli AIB che sono rimasti più o meno "liberi" (penso a Sapphire, XFX, Powercolor e ora ASRock ad esempio) dandogli l'esclusiva delle sue schede custom. E a tutti gli altri non dovrebbe dare più nulla, manco le CPU fosse per me...che si scannino tra di loro sulle Nvidia.

Inizio con lo sriverti che sei un luridissimo fanboy, perchè il GPP è una cosa trasparente e non è anticoncorrenziale ( :P ).
il GPP danneggia comunque il mercato, perchè mette dei paletti di libera concorrenza verso gli AIB stessi e ne limita il loro potere d'acquisto e contrattazione, sia lato nvidia, sia lato AMD, che conseguentemente dovrà rifarsi ad altri AIB più liberali solo all'apparenza... in finale godono di meno concorrenza su quella nicchia (AMD) di mercato.
è la stessa presenza del GPP che snatura il mercato ed ha un'onda lunga su tutto.
credi che non sia così?
oggi asus dovrà promuovere un'altro marchio, AREZ, per le AMD, e quel marketing ricadrà sul costo dei prodotti.
Ieri Asus produceva sotto lo stesso marchio le ROG ed erano soluzioni note indifferentemente dal chip che montavano, quindi il marketing sul marchio ROG promuoveva tutte le soluzioni gaming di più alto rango ed il pubblico doveva scegliere solo se prendere A o B, ma sapeva che erano ROG.
otterrà maggiori vantaggi perchè ha lasciato il marchio ROG a nvidia?
no.
il marketing lo paga nvidia, ma indirettamente il costo del programma si spalmerà sui chip che questa vende sia agli aderenti del GPP che quelli che non aderiranno al GPP, favorendo quindi chi non dovrà più promuovere il suo marchio dedicato...

quindi avrai i non GPP con prezzi maggiorati per il marketing+ di cui non godranno;
i GPP con prezzi quantomeno uguali ad oggi perchè è vero che molto merketing verrà promosso da nvidia, ma è anche vero che lo pagheranno sui chip, mentre il fatto di non dover promuovere il marchio gli permetterà margini più alti per prezzi allineati alla concorrenza; prezzi, come scritto più alti di oggi che tui faccia o meno marketing promozionale.
le soluzioni AMD più care perchè gli AIB GPP dovranno promuovere un nuovo marchio o perchè gli AIB non GPP che producono sotto lo stesso marchio schede con chip di entrambi i produttori spalmeranno il costo della maggiorazione dei chip nvidia anche sulle schede AMD.
gli AIB che produrranno solo AMD potrenno fare prezzi con margine buono perchè gli altri marchi pagheranno di più le schede nvidia...

insomma, in finale.... i prezzi salgono perchè la pubblicità costa.

ma tu queste cose non le puoi capire, perchè sei un foxxuxo fanboy di parte ( :P )

(quantomeno sono queste le argomentazioni quando si tira fuori l'anticoncorrenzialità di questo programma con certi soggetti accecati dagli specchietti del marketing).
 
  • Mi piace
Reazioni: wulff73

lucusta

Utente Èlite
1,648
1,689
Gli AIB non hanno guadagnato molto con Vega (almeno fin ora e rispetto a Nvidia) perché alla fine non hanno avuto schede disponibili e soprattutto non hanno venduto schede custom ai videogiocatori (dove gli AIB fanno delle creste assurde sui prezzi...penso ai classici 100€ in più perché ti chiami Strix ad esempio).
A sto punto AMD per rimanere "visibile" ha due strade imho: o si costruisce e vende direttamente lei le schede custom (la vedo dura) o si fidelizza gli AIB che sono rimasti più o meno "liberi" (penso a Sapphire, XFX, Powercolor e ora ASRock ad esempio) dandogli l'esclusiva delle sue schede custom. E a tutti gli altri non dovrebbe dare più nulla, manco le CPU fosse per me...che si scannino tra di loro sulle Nvidia.

i +100 (ed anche più di solo 100$) le hanno messe direttamente sulle reference; perchè scomodarsi a fare le custom se vendi comunque?
ricordate che si è passati da 10 milioni di pezzi del 2016 (a prezzi alti, ma comunque ancora accettabili) a 16.5 milioni di pezzi a prezzi da strozzini...
sono 6.5 milioni di pezzi che si son quasi tutti diretti su nvidia, ma comunque AMD ha venduto quasi il 30% della quota, scendendo un pò in percentuale, ma son quasi 5 milioni di pezzi contro i 3.4 del 2016.
certo, se ne avessero prodotte 10 milioni probabilmente le avrebbero vendute tutte a miner e anche ai giocatori, ma c'è il limite produttivo.... AMD non ha materialmente la possibilità di produrre più di quanto già fatto (con tutti i problemi di disponibilità delle HMB2 connessi).
è per questo che le poche Vega negli store si trovavano a prezzi assurdi in ordine con attese di 2 mesi, nemmeno con disponibilità immediata.
 
  • Mi piace
Reazioni: wulff73

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
Si sapeva già da tempo che sarebbe finita così........ Praticamente tutti i vari partner non hanno guadagnato nulla con queste Vega, visto che le custom non si sono praticamente viste. Purtroppo sono aziende che giustamente puntano al profitto non sono di certo onlus.

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

che tu non abbia visto Vega sugli scaffali non significa che non le abbiano vendute a camionate...
non sono andate ai gamer, ma sta sicuro che gli AIB non ci hanno certo rimesso, con quel chip.
AMD ha mandato i chip presso gli AIB con il contagocce e con forte ritardo di questo si sono sempre lamentati, ricordo che gigabyte voleva annullare la propria linea di custom Vega appena annunciata.
Ancora oggi sono introvabili le varie custom quindi c'è un problema e credo sia sotto gli occhi di tutti. Poi che sia colpa dei miner o di AMD questo ai partner non interessa, se un prodotto non ha conseguito abbastanza profitti ecco che viene eliminato. Credo che nvidia con questo caso non c'entri proprio nulla, ma sono i partner stessi che stanno facendo delle scelte più convenienti per loro come giusto che sia.

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: powerix

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Ma il fatto di non aver guadagnato con Vega non ha mica danneggiato i vari AIB (che si sono abbondantemente rifatti con Pascal) e nemmeno ha causato l'esclusione dei prodotti AMD dai brand "gaming" delle singole aziende (esclusione dovuta solamente alla "green mob" perpetrata da Nvidia col suo GPP). Bella porcata colossale hanno fatto e (quasi) tutti zitti. Siamo al paradosso dove un brand famoso già affermato, ben supportato e pubblicizzato (ad esempio la ROG di ASUS o l'AORUS di Gigabyte) si lega in via esclusiva ad un unico produttore di GPU come Nvidia (che è già fortissima di suo... pensiamo a tutto quello che questo può comportare in aiuti, sovvenzioni, assistenza, ottimizzazioni e pubblicità). E nel contratto, per via di questa esclusività, si tagliano fuori TUTTI gli altri! Ora siamo nella situazione che l'unico concorrente al mondo dei tuoi prodotti, anche se facesse la migliore GPU dell'universo, non ha accesso a nessun brand riconosciuto che ti possa supportare visto che si sono ormai legati quasi tutti a Nvidia. Ci manca solo che le GPU AMD le impacchettino in scatole marroni a pois rosa con scritto "scheda per poveracci"....
E per inciso non mi meraviglierei se queste ultra eccellenze marchettare ce le venderanno a cifre spropositate...tanto ormai se lo potranno permettere.

sapphire lo fa da sempre che io ricordi, almeno dalla mia prima 1600pro
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
che tu non abbia visto Vega sugli scaffali non significa che non le abbiano vendute a camionate...
non sono andate ai gamer, ma sta sicuro che gli AIB non ci hanno certo rimesso, con quel chip.

fatto sta che nel nostro ambito (per noi giocatori) sia stato un totale disastro, schede introvabili etc etc
 

Booker DeWitt

Utente Èlite
3,975
813
CPU
i7 4770k @ 4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120XL
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
Seagate Barracuda 3TB 7200rpm + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Black 16GB 1867MHz
GPU
RTX 2080 GameRock Premium
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 43" 4K HDR10+
PSU
XFX Core Edition 650W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
Periferiche
Tastiera Corsair STRAFE RGB + Mouse Corsair SABRE Laser RGB + Cuffie wireless Corsair Void RGB 7.1
OS
Windows 10 Pro
Per noi le Vega semplicemente non sono proprio esistite, e ormai è andata così. Di sicuro è andata comunque bene per AMD e partner, visto che ne hanno vendute a tonnellate.
 

lucusta

Utente Èlite
1,648
1,689
AMD ha mandato i chip presso gli AIB con il contagocce e con forte ritardo di questo si sono sempre lamentati, ricordo che gigabyte voleva annullare la propria linea di custom Vega appena annunciata.
Ancora oggi sono introvabili le varie custom quindi c'è un problema e credo sia sotto gli occhi di tutti. Poi che sia colpa dei miner o di AMD questo ai partner non interessa, se un prodotto non ha conseguito abbastanza profitti ecco che viene eliminato. Credo che nvidia con questo caso non c'entri proprio nulla, ma sono i partner stessi che stanno facendo delle scelte più convenienti per loro come giusto che sia.

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

stai riportando una situazione di un periodo di qualche mese fa, quando ci fu il cambio dell'azienda che impacchettava il chip su interposer insieme alle HBM2.
il problema, in quel periodo, fu sia il cambio dell'azienda (la precedente non era ne efficiente e nemmeno tanto brava a farlo) ma soprattutto la mancanza di ram HBM2, in quanto Samsung aveva appena cominciato la produzione.
questa cosa poi l'hai generalizzata per tutto il periodo.

non trovi custom per il semplice fatto che già le reference vanno a ruba in mano ai miner, e che non chiedono di spendere di più per fargli fare il medesimo lavoro (la reference va più che bene a minare).

te lo riscrivo: AMD ha venduto quasi 2 milioni di schede in più rispetto all'anno scorso e sono state praticamente solo Vega, da un certo periodo in poi.
per soddisfare le richieste del mercato avrebbe dovuto produrre più del doppi delle schede.
in quel caso avresti avuto anche schede per giocare e le relative custom.

ad oggi la richiesta dei miner si stà allentando; sono "solo" il 30% più care di quanto dovrebbero essere.
all'estero una frontier edition da 16GB (vega 64 reference con 16GB, in pratica) la trovi a 850 euro, prezzo dove in italia trovi le ROG strix (che è in rapido calo, visto che a febbraio la trovavi a 1300 euro).

si sono invece quasi normalizzati i prezzi delle 1080, sche oggi sono a 600 euro, quando tra gennaio e febbraio e trovavi anche a 800.
se l'andamento continua in questo senso probabile che tra un paio di mesi le vega 64 si troveranno ai canonici 700 euro (600 della reference più 100 per le custom).
d'altronde i miner (della domenica) si son dovuti direzionare verso soluzioni di seconda scelta, in questo ramo d'utilizzo; ma oggi che non è più conveniente minare con una nvidia il mercato di queste si sta normalizzando prima... se l'andamento delle crypto continua a calare si lasceranno anche le AMD.
(logico che chi ha già ammortizzato la spesa le lascerà comunque lavorare).

il vero problema è se nvidia ha interesse nel favorire i giocatori o meno quando tra breve presenterà i nuovi chip.
ad oggi la produzione delle invidia supera gli 11 milioni di pezzi anno, ma è una situazione poco sostenibile.
tolti i miner, con quella produzione, potresti offrire a prezzi buoni le schede ai giocatori (molti si son trovati nella situazione di non poter cambiare scheda video nel 2017 a causa dei prezzi alti).
eliminati i miner quella produzione può soddisfare il mercato dei soli gamer e portare di colpo i prezzi a 550 euro per una 1080.
il fatto è che se dai quella scheda oggi a quel prezzo ai giocatori, tra 6 mesi non la cambieranno.
quindi nvidia calerà rapidamente la produzione di Pascal e il prozzo si assesterà sui 600-650 euro al pezzo, garantendogli clienti per la prossima generazione.
 
Ultima modifica:

lucusta

Utente Èlite
1,648
1,689
fatto sta che nel nostro ambito (per noi giocatori) sia stato un totale disastro, schede introvabili etc etc

credo che se AMD avesse potuto servire anche solo il mercato miner, lasciando quello dei videogiocatori ad nvidia, avrebbe prodotto 7 o 8 milioni di pezzi.
se avesse potuto produrre per vendere anche ai gamer sarebbe stata sui 10, 11 milioni.
le possibilità sul mercato c'erano, ma non c'era la possibilità di produrre, ed ha lasciato il mercato gamers e parte di quello dei miner ad nvidia fermandosi a 5 milioni.
un'occasione mancata per tirare su un pò l'azienda con quelle entrate ed eliminare del tutto il debito.
ma se non hai le capacità degli impianti, ti devi fermare ai limiti che hai.
 

powerix

Utente Èlite
6,037
1,466
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit
fatto sta che nel nostro ambito (per noi giocatori) sia stato un totale disastro, schede introvabili etc etc

credo che se AMD avesse potuto servire anche solo il mercato miner, lasciando quello dei videogiocatori ad nvidia, avrebbe prodotto 7 o 8 milioni di pezzi.
se avesse potuto produrre per vendere anche ai gamer sarebbe stata sui 10, 11 milioni.
le possibilità sul mercato c'erano, ma non c'era la possibilità di produrre, ed ha lasciato il mercato gamers e parte di quello dei miner ad nvidia fermandosi a 5 milioni.
un'occasione mancata per tirare su un pò l'azienda con quelle entrate ed eliminare del tutto il debito.
ma se non hai le capacità degli impianti, ti devi fermare ai limiti che hai.

Senti ma fai il manager vendite amd anche ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz e phil94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!