UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Anche le schede nvidia da quel video mi sembrano a frequenze basse, nel senso che ad esempio qualsiasi 1080ti con il boost 3.0 si avvicina ai 2ghz o li supera anche, mentre in quel video la vedo sui 1790-1800

edit ho visto dopo che nel corso del video salgono sui 1830-1840 quindi diciamo che un po' tutte le schede testate sono proprio prese e montate, senza un minimo di ottimizzazione
in realtà si sta dicendo che presa e montata dovrebbe essere intorno ai 1450, un conto è prendere e montare , un'altro è abbassare di proposito le prestazioni. comunque ci siamo fatti un'idea di come si collocano le schede rispetto alla controparte, il problema è che continuano a mancare, possibile che non si abbiano news nemmeno ad inizio 2018?! :muro:

in realtà si sta dicendo che presa e montata dovrebbe essere intorno ai 1450, un conto è prendere e montare , un'altro è abbassare di proposito le prestazioni. comunque ci siamo fatti un'idea di come si collocano le schede rispetto alla controparte, il problema è che continuano a mancare, possibile che non si abbiano news nemmeno ad inizio 2018?! :muro:

siamo sicuri che boostano tutte oltre i 1400 o solo le fortunate?

cmq si la situazione per chi le vuole acquistare è disastrosa a dir poco...

siamo sicuri che boostano tutte oltre i 1400 o solo le fortunate?

cmq si la situazione per chi le vuole acquistare è disastrosa a dir poco...
sinceramente non so, è stato chiesto a @IlPresidente ma mi pare non abbia ancora confermato ne smentito... mi hanno stufato a me che non ho nessuna fretta di cambiare scheda, figuriamoci chi deve farsi una nuova configurazione.

sinceramente non so, è stato chiesto a @IlPresidente ma mi pare non abbia ancora confermato ne smentito... mi hanno stufato a me che non ho nessuna fretta di cambiare scheda, figuriamoci chi deve farsi una nuova configurazione.
Eh no, l'avrò sottomano fra una decina di giorni... Comunque ora controllo se su GN trovo qualche analisi sul clock

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ho appena letto un'articolo che parla di metà gennaio per le custom xfx, ad ogni modo se i prezzi sono così alti la vedo dura...

Bho, qua rischiate seriamente che esca Volta, a tal punto io mi fregherei del freesync e di amd :asd:

Il fatto è che il debutto se non erro è stato in estate, e oggi che siamo ad inizio 2018 ancora la situazione è questa.. se tardano ancora un po' veramente la gente farà meglio ad aspettare volta :shocked:

Bho, qua rischiate seriamente che esca Volta, a tal punto io mi fregherei del freesync e di amd :asd:

piuttosto mi tengo la fury-x e una vega me la compro quando abbassano i prezzi. il freesync una volta provato non si torna indietro, non io.
certo che se amd continua così mi compro una ps4..

Ultima modifica:
Ma qualora ci fosse una "normale" disponibilità delle Vega, è possibile che con l'uscita di volta il loro prezzo si abbassi ulteriormente?

piuttosto mi tengo la fury-x e una vega me la compro quando abbassano i prezzi. il freesync una volta provato non si torna indietro, non io.
certo che se amd continua così mi compro una ps4..
Ricolgo l'occasione di raccontarvi la mia esperienza col freesync:In tutta onestà se lo disattivo da pannello AMD non noto quasi nessuna differenza (nemmeno tearing!), forse sul range dei 50-60. Quando avevo nvidia invece a 60 faceva schifo finché non ho attivato il fastsync ed è tornato normalissimo.

Sui framerate alti (80-100fps) onestamente non vedo differenza rispetto a prima (fastsync), proprio zero. Ovvio che - in questo momento - se prendessi nvidia di nuovo lo farei per avere una scheda che sotto i 100fps, in 1440p, non scende. Insomma una del calibro della 1080 Ti. In una situazione simile un po me ne frego del freesync... Anche perché qualche rogna ogni tanto me la causa.

Ma qualora ci fosse una "normale" disponibilità delle Vega, è possibile che con l'uscita di volta il loro prezzo si abbassi ulteriormente?
Dipende da tante cose secondo me,possibile pure che i miner prendano di mira volta e i suoi prezzi salgano alle stelle (e vega resta al prezzo attuale o msrp) , o che continuino a comprare amd e i prezzi di questa restino alti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro