Eh be, io una reference cmq non la comprerei a meno di volerla liquidare..
mhm... se sei in CPU limited i 10fps in piu' non ti cambiano la vita, ma la regolarità ed il silenzio si (e poi la puoi sempre liquidare).
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Eh be, io una reference cmq non la comprerei a meno di volerla liquidare..
ringrazio tutti per le risposte, comunque in conclusione ho un budget di 500 euro ma posso anche andar oltre se proprio dovessi decidermi a prendere una 64.
il discorso alimentatore penso vada bene, il "mezzo" freno ora è la CPU e la questione 144hz.. conviene a questo punto una vega o mi limito a una rx580 e mi "accontento"? il freesync lo sfrutterei con questa scheda su titoli come battlefield 1?
Ciao. I 1090mV sono un tensione che conosco molto bene. In stress test con blower a manetta è la tensione che uso per far girare la scheda a 1670Mhz più o meno :asd:. Proviamo a migliorare la situazione così:
-Ripristina tutte le impostazioni di default Wattman;
-Setta SOLO la tensione sullo Stato 7 a 1020mV;
-Aumenta il Power Limit a +50%;
-Non toccare la ventola, le frequenze o altro;
-Inizia a giocare ad un qualsiasi gioco oppure fai un run di Unigine Heaven tenendo tutto monitorato con MSI Afterburner;
Ora dimmi che temperature fai e soprattutto quale è la tua frequenza media "stabile" a cui la tua scheda gira. Lo capisci perchè ha delle piccole fluttuazioni sul massimo....
NON USARE GPU-Z MENTRE FAI QUESTE COSE CHE FA UN DISASTRO CON LA FREQUENZA DELLA SCHEDA
Ma le ventole sono in auto o le hai abbassate?Usando Unigine sta intorno ai 1500MHz a 75°C massimi.
Cpu intel i5-6500se dai la configurazione base ci aiuti un sacco...
Tutto auto, andavano a circa 2400rpm, che dovrebbe essere il massimo da impostazioni di default.Ma le ventole sono in auto o le hai abbassate?
Cpu intel i5-6500
Mobo asus h170-pro
Ram 12gb corsair 2133mhz
Storage samsung 960 evo 256gb
Alimentatore thermaltake smart se 630w
Eccola!
Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Asus MG248Q, pardon ahahmonitor... modello del monitor.
Ok, in quel test e dentro al mio case, la scheda a 1020mV mi fa circa 1550Mhz fissi a 68°C con ventola a default. Se la tua frequenza è "stabile" hai diverse opzioni per migliorare la situazione, considerando che il Power Limit non è un problema avendolo impostato a +50% quindi non sarà sicuramente lui a tagliarti le frequenze. Occhio che se raggiungi i 75°C la frequenza la taglia di sicuro il sensore della temperatura essendo tarato proprio su quel valore massimo. Le tue opzioni su cui puoi lavorare si basano essenzialmente su:Usando Unigine sta intorno ai 1500MHz a 75°C massimi.
il tuo monitor ha un range 40-144 ed è un FHD... va bene dalla 560 alla 64.Asus MG248Q, pardon ahah
Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
sante parolei sintomi di bottleneck non sono solo una manciata di FPS in meno cmq ragazzi...
Questo stesso forum è pieno di persone con GTX1080 e i5 locked in fHD con GROSSI problemi di framerate, drop, frame-pacing, stuttering
Quindi occhio a consigliare gpu da 1440p con punte a 4K per un semplicissimo fullHD
però sai, era per dire che vista la situazione attuale delle Vega, se uno vuole una 56 la reference fa abbastanza il suo lavoro. per la 64 invece ci penserei un attimo in più. : )Eh be, io una reference cmq non la comprerei a meno di volerla liquidare..
ringrazio tutti per le risposte, comunque in conclusione ho un budget di 500 euro ma posso anche andar oltre se proprio dovessi decidermi a prendere una 64.
il discorso alimentatore penso vada bene, il "mezzo" freno ora è la CPU e la questione 144hz.. conviene a questo punto una vega o mi limito a una rx580 e mi "accontento"? il freesync lo sfrutterei con questa scheda su titoli come battlefield 1?
Grazie mille del consiglio, credo che per ora volendo comprare una gpu essendone sprovvisto, prenderò una rx 580 da 8gb e se riesco a rivendere il mio i5 6500 punto su un i7 7700, magari più in là penserò a prendere una gpu più performante anche perché anno prossimo dovrebbero arrivare nuovi modelli e si spera a prezzi più onesti..però sai, era per dire che vista la situazione attuale delle Vega, se uno vuole una 56 la reference fa abbastanza il suo lavoro. per la 64 invece ci penserei un attimo in più. : )
io penserei ad aggiornare la cpu se hai quel budget, togliti il 6500 che sui giochi più cpu-intensive ha vita corta e investi su un i7 6700/7700. insomma dovresti rientrarci nel tuo budget se punti ad una 580 (ammesso che riesca a trovarla a prezzo onesto :asd:). io farei così. :) hai menzionato proprio BF1 che è uno dei giochi che soffocano di più la cpu, un mio amico mi ha detto di aver problemi col 6500 e la 1060 su quel gioco...